Qualcosa di bello sull'amore...!

Discussione iniziata da Miao85 il 28-04-2016 - 62 messaggi - 3386 Visite

Like Tree116Likes
  1. L'avatar di Miao85

Miao85 Miao85 è offline JuniorMessaggi 1,616 Membro dal Apr 2014 #1

Predefinito Qualcosa di bello sull'amore...!

E' inevitabile. Su questo forum ci si entra per lagnarsi e soffrire delle proprie péne d'amore (notare l'accento acuto sulla "e"). Nello specifico poi, la lettura di certe sezioni (amanti e infedeltà, problemi di cuore ecc.) lasciano spesso un certo amaro in bocca.
    Mi sono sempre considerata piuttosto realista nel mio approccio alle vicende umane e, non di meno, a quelle sentimentali. Ma non posso negare di essermi spesso ritrovata a leggere storie e situazioni che hanno fortemente compromesso la mia natura ottimista, tanto da farmi vivere dei momenti (interminabili frazioni di secondo) di totale disillusione.
    In generale, non ambisco all'amore eterno ma mi rifiuto di credere che non sia possibile, continuo a sognarlo senza però idealizzarlo.
    Forse sono esattamente contestualizzata anagraficamente: sono tanto lontana dai sogni di un'adolescente quanto dal cinismo di molti voi 40-50enni che leggo qui.
    Ma l'entusiasmo che ho letto ieri in alcuni interventi di NeverGiveUp94, la sua tipica divisione in "tutto nero o tutto bianco", la sua speranza fiduciosa nel "per sempre felici e contenti", mi hanno profondamente intenerita.
    E mi hanno fatto ricordare quell'età in cui l'amore è uno ed uno solo, senza compromessi né mezze misure (Diamine! Ho appena citato i Neri per Caso. Corro a gettarmi dal balcone e torno!).
    Quindi propongo un topic per loro. Un topic per i giovani ed i meno giovani ancora illusi, ottimisti e fiduciosi.
    Un topic in cui ognuno di voi racconti...qualcosa di bello sull'amore.
    Sull'amore che nasce, sull'amore che cresce, sugli amori lenti, quelli fugaci e, perché no, quelli che possono durare una vita.

(P.S: GIANNI! L'OTTIMISMO è IL PROFUMO DELLA VITA!)

2. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

"La Vita è una Tempesta, mio giovane amico. In un momento potrete scaldarvi al sole, in uno successivo andare a frantumarvi contro gli scogli. Che cosa vi rende un uomo, è ciò che si fa, quando arriva quella tempesta."

3. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

E beati loro XD attendo anche io con ansia.
    Miao85 likes this.

4. L'avatar di Miao85

Miao85 Miao85 è offline JuniorMessaggi 1,616 Membro dal Apr 2014 #4

Predefinito

Vi banno tutti per cinismo!!! E' un avvertimento!
    Qui...solo cose belle.
    petitenoir and Dr.jena like this.

5. L'avatar di Miao85

Miao85 Miao85 è offline JuniorMessaggi 1,616 Membro dal Apr 2014 #5

Predefinito

@romantico_deluso:
    Qui vogliamo più romanticismo e meno delusione!
    Ultima modifica di Miao85; 28-04-2016 alle 13:58

6. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

@Miao:

Un gentiluomo non parla mai in pubblico di certe cose....
    anche se, più che romanticismo ultimamente.... sarebbe più indicato il termine libertinismo....

7. L'avatar di Miao85

Miao85 Miao85 è offline JuniorMessaggi 1,616 Membro dal Apr 2014 #7

Predefinito

@romantico:
    Ma questo non è mica un topic di spettrale!
    Il che non significa che voglia essere troppo serioso, eh!
    Ma si parla di Amore (di cui il sesso è UNA delle componenti).

8. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Valgono i racconti di quando si aveva 10 anni? XD
    Miao85 likes this.

9. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Attingo a piene mani alla mia riserva di emergenza di romanticismo e dico: ogni amore è bellissimo, anche se dura solo un minuto

Miao accontentati, io l'impegno ce l'ho messo...
    Miao85 likes this.

10. L'avatar di Miao85

Miao85 Miao85 è offline JuniorMessaggi 1,616 Membro dal Apr 2014 #10

Predefinito

@Sì petite, vale tutto. Purché sia bello. O sia stato bello.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]