qualcuno mi consiglierebbe un libro o qualche libro da leggere?

Discussione iniziata da deanx4 il 15-01-2021 - 12 messaggi - 447 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di deanx4

deanx4 deanx4 è offline ApprendistaMessaggi 385 Membro dal Jan 2020 #1

Predefinito qualcuno mi consiglierebbe un libro o qualche libro da leggere?

qualcuno mi consiglierebbe un libro o qualche libro da leggere?
    grazie.

Ultima modifica di stellafalc; 18-02-2021 alle 20:34 Motivo: titolo discussione non chiaro e adeguamento testo

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,874 Membro dal May 2016 #2

Predefinito

Di che genere?

Come thriller. tutta la serie di Miachael Connelly con protagonista Harry Bosch (c'è anche la serie tv)
    Fantasy, la serie "Gli accadimenti di Illuminotte" o la serie "L'ombra del corvo" di Anthony Ryan
    Minsc and Milkyway like this.
    Sic pesto creatus est

3. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,365 Membro dal Sep 2020 #3

Predefinito

Ti scrivo quelli che mi vengono al momento..

- di Pirandello¦ Il fu Mattia Pascal, Uno nessuno e centomila, e Sei personaggi in cerca di autore
    - Francis Scott Fitzgerald, Il Grande Gatsby
    - G. Orwell¦ La fattoria degli animali e 1984
    - Kafka, La metamorfosi
    - Calvino, Il Visconte dimezzato e Le Cosmicomiche

Di recente mi hanno prestato e consigliato questo libro che promette molto bene¦ M. Albom, I miei martedì col professore
    Minsc and passerosolitario84 like this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,272 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Il Silmarillion di Tolkien; le cronache di Narnia; il guardiano degli innocenti di Andrew Sapkowshi (sarebbe la saga di the Witcher, inizia dal primo); la prima legge;

se ti piacciono gli horror ti consiglio tutti i libri di Lovecraft come "Cthulhu, i racconti del mito" o "Necronomicon"
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 30,340 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Ma che genere preferisci?
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di deanx4

deanx4 deanx4 è offline ApprendistaMessaggi 385 Membro dal Jan 2020 #6

Predefinito

inizio col dire che non sono un grande lettore, quindi non ho un genere preferito, va bene qualsiasi genere per iniziare.
    grazie a tutti, ne prenderò uno o due di quelli che avete consigliato.

7. L'avatar di deanx4

deanx4 deanx4 è offline ApprendistaMessaggi 385 Membro dal Jan 2020 #7

Predefinito

Il fu Mattia Pascal, Uno nessuno e centomila, questi due più o meno so di cosa parlano, avevo letto qualcosa anni fa.

8. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Dato il tenore dei tuoi scritti, te ne suggerisco uno a caso:

- "Sapersi esprimere. La competenza comunicativa" di Luisella De Cataldo Neuburger & Guglielmo Gulotta
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

9. Milkyway Milkyway è offline PrincipianteMessaggi 112 Membro dal Jan 2021 #9

Predefinito

Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood : romanzo distopico (bello)
    Il ciclo delle fondazioni: Isaac Asimov : fantascienza (imperdibili)
    Un indovino mi disse / Un altro giro di giostra: Tiziana Terzani (bellissimi)
    L.A. killer : Robert Crais : thriller/poliziesco: divertenti tutti ma questo è il più bello
    Hyperversum: Cecilia Randall: fantasy : bella tutta la saga, divertenti e leggeri (scrittrice fantasy italiana molto brava)
    Cecità: José Saramago: inquietante

10. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,397 Membro dal Aug 2013 #10

Predefinito

Allora dipende molto dai generi che ti piacciono:

- "l ombra del vento" di Zafòn un misto tra giallo e thriller ambientato nella bellissima Barcellona,
    - "la canzone di Achille" spiega in maniera divina la storia di Achille
    - "Paradise Sky" sembra un libro del farwest...ma in generale Lansdale è sempre una garanzia
    - "Ogni mattina Jenin" un pugno allo stomaco, forte ed educativo sul mondo Palestinese
    - "Il potere del cane" sembra scritto apposta per fare una serie alla Pablo Escobar
    - Della Jane Austen praticamente tutti i libri
    -"Norvegian Wood" bello e tipicamente giapponese
    - "l attraversa specchi" un fantasy easy e leggero
    - "It's so easy and other lies" racconta la biografia del batterista dei mitici Guns...uno spettacolo
    - "Circe" della stessa autrice della canzone di Achille
    - "Le tre figlie di Eva" sul rapporto che si ha con la fede
    - "la bastarda di Istanbul" ti Farà innamorare della città
    - "la casa della moschea" semplicemente unico
    - "Shantaram" un libro mattone...ma che amerai profondamente
    norge likes this.