A qualcuno piace il teatro? - Pagina 3

Discussione iniziata da Tony59 il 02-02-2014 - 26 messaggi - 3945 Visite

Like Tree11Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,061 Membro dal Jan 2019 #21

Predefinito

Io vado prossimamente a vedere Elisir d'amore di Donizetti

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,071 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

si, l'Italia mi piace molto
    Pitonessa likes this.

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,564 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Teatro?
    I LOVE!!!!

Shakespeare tutto, autori antichi e moderni, meno i classici italiani.
    Ecco, purtroppo è difficile trovare chi venga con me..mio marito ha fatto il martire giusto una volta per il mio compleanno, molto apprezzato perché ha sofferto (e NON dormito) per quasi 3 ore...
    Amici zero...una volta ho portato con me un amico...commentava a voce alta, eravamo in prima fila, avrei voluto sopprimerlo!!!! (O mettergli un tappo!!!!)..

Sono andata alcune volte alla Scala, mi piace decisamente trovarmi là.
    Viste alcune Opere....quella che mi ha emotivamente toccato è stata Madama Butterfly...

W il teatro!!
    Ti capisco benissimo. Anch'io non trovo gente che condivida questo interesse. Al Teatro Verdi a Padova, non vado da tempo immemorabile. Oltre ad andarci da solo, mi sento a disagio in poltrona, in mezzo a gente perlopiu' anziana, distinta e dal contegno grave. Inoltre, per la poltrona, il biglietto e' un po' caro. Potrei andare in galleria? La scalinata e i posti sono in posizione ripida. Io soffro orribilmente di vertigini...quelle volte che ci sono stato, mi sembrava di precipitare davvero.
    Ti capisco, anche riguardo alla gente a cui si e' assieme e che parla per niente.
    Una volta - 1993, bicentenario della morte di Goldoni - ero stato in una localita' qui vicino, assieme a mia cugina e a suo padre, entrambi amanti del teatro, a vedere una rappresentazione, estiva, all'aperto de "Le Baruffe Chiozzotte". L'avevo gia' letta e poi vista. Quella volta era recitata da attrici e attori "ciosoti".
    A rovinarmi l'effetto...mio zio. A ogni 'battuta' della commedia...lui aveva qualche commento da fare...allegramente...ma mi interessava la commedia.
    Non dissi 'basta". Mi avevano invitato loro ad andarci assieme, mi sembrava poca educazione...
    Veduta del Golfo di Squillace

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,061 Membro dal Jan 2019 #24

Predefinito

La primissima volta che ero stato a teatro ero alle Medie credo, avevo visto la Mandragora.
    Da allora è nato un amore per il teatro,ma anche io come voi non ho persone che condividono questa passione... o meglio avrei una persona a cui piace ma purtroppo è impegnatissimo col lavoro, ma quando si riesce si organizza, ma appunto quelle 2 volte l'anno insieme.
    Alla fine ho ceduto... quando lo desidero prendo e vado solo...
    Sarebbe bello fare gruppo e andarci tutti però!!!!
    Ultima modifica di norge; 17-07-2019 alle 07:21

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,563 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Per il teatro ho un vero amore da quando ero adolescente,adoro tanto le commedie come le tragedie.
    Ho pure interpretato per 4 anni e pure scrivo,sono proprio innamorata.
    Ora con il virus non posso andare da nessuna parte,peccato pero perche i mesi di marzo aprile maggio erano previsti tanti spettacoli interessanti.
    Predilego gli autori francesi ma pure gli inglesi ,italiani o i classici greci.
    Appena finisce sta crisi,andrò al teatro,mi manca troppo!
    Tony59 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,564 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Isolda,
    ti m'ha fato vegnir la vogia .
    Veduta del Golfo di Squillace