Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 109

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 76491 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,296 Membro dal Aug 2017 #1081

Predefinito

E cmq non è minimamente paragonabile riuscire a vedere un amico per miracolo e andare insieme al parco o stare a scuola circondato di un gruppo di compagni. Cioè a livello sociale l’interazione è completamente diverso. Ed è così per gli adolescenti così come lo è per i piccoli.

Il bimbo di due anni dei miei coinquilini pur parlando ha malapena, ha dimostrato evidente malessere quando l’asilo ha dovuto chiudere perché gli mancava il suo gruppetto di amichevoli. Si sentiva solo pur essendo circondato di giocattoli, cartoni, i genitori ecc.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,414 Membro dal Nov 2019 #1082

Predefinito

Povero Minsc, se parla di cose da grandi viene zittito dicendogli che è un ragazzino e che ne sa... Quando parla delle cose che riguardano la sua età viene zittito dicendogli che vive nel paesello... Insomma qualsiasi cosa dica gli tirano le pietre 😁
    Minsc and passerosolitario84 like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #1083

Predefinito

Io a Minsc ho messo il like, perché sarà pure vero che molte persone fra le quali i ragazzi hanno avuto la depressione, ma posso garantire che usciti sono sempre usciti lo stesso, in vacanza ci sono andati, le mascherine le hanno messe a cavoli loro, e prova ne è che nonostante il lockdown i contagi non accennavano a scendere. Quindi sì, ci sarà stata una parte di popolazione ligia che è stata davvero in isolamento, ma un'altra larga parte no, e non è perché c'era il coprifuoco o i locali chiusi che è stato impedito loro di interagire.
    Minsc likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,653 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sia chiaro che io ho rispettato le regole e continuo a farlo e infatti manterrò lo stesso la mascherina. A me risulta che la scorsa estate la gente andava al mare lo stesso, mi risulta anche che molti studenti hanno frequentato dal vivo e alcuni facevano misto, tipo 1 settimana da casa, 1 settimana in classe. Quindi non hanno vissuto in isolazione completa da diventare matti e ostili o da mancanza di luce del sole, caspita anche a fare la spesa comunque con la scusa uscivi . Senza considerare la possibilità di vedersi con gli altri durante i periodi in cui si era zona gialla o bianca, i vari modi di contattarsi . Catania non è un paesino, ha comunque un certo numero di abitanti. Qui molti non rispettavano nemmeno il coprifuoco . Anche che i ragazzi non frequentavano la classe ma si vedevano con amici o cugini è comunque interazione sociale e poi io quando andavo al liceo o alle medie ricordo benissimo che la gente non aveva tutta questa voglia di andare a scuola ahah poi magari da voi erano tutti vogliosi di venire . Cioè trovo incomprensibile quella frase sulla miopia
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #1085

Predefinito

Io vivo in una città del nord. Qui durante il lockdown c'era gente che faceva footing sui marciapiedi e sulle ciclabili, ragazzini che scorazzavano con le biciclette, gente che chiacchierava per strada tranquillamente con la mascherina abbassata... Cioè non stiamo parlando di isolamento, ma di qualche restrizione.
    Minsc likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Quando c'è stato il lockdown ricordo tanti video e interviste e vedevo i ragazzi quasi "felici" del fatto che non dovevano frequentare la scuola e che stavano chiudendo (meno per le discoteche ) . State tranquilli che nessuno di loro è uscito pazzo da questa situazione o era triste, chi ha problemi li aveva anche prima. Poi sta anche al genitore dare quella spintarella se vede che il figlio ha difficoltà o anche con la scusa uscire insieme a fare la spesa, se il figlio è molto timido/a e non interagisce magari non lo faceva nemmeno prima, lo sapete che ci sono bambini/ragazzi più aperti e chi un po' più introversi. Poi forse per la prima volta è stato fortuito il fatto che molti giovani "vivono" spesso sul virtuale e interagiscono li quindi l'impatto non è stato cosi esagerato da non vedere la luce del sole come quell'articolo vuole insinuare in maniera esagerata.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Io vivo in una città del nord. Qui durante il lockdown c'era gente che faceva footing sui marciapiedi e sulle ciclabili, ragazzini che scorazzavano con le biciclette, gente che chiacchierava per strada tranquillamente con la mascherina abbassata... Cioè non stiamo parlando di isolamento, ma di qualche restrizione.
    Esattamente Melite , solo durante il lockdown c'è stato impossibilità (ma di nascosto penso un po' tutti con la scusa uscivano , a far spesa o per altri motivi) ma il lockdown è durato fino ad inizio estate 2020 dove poi la gente ha fatto tana libera tutti e successivamente abbiamo avuto restrizioni e quante le rispettavano davvero? i ragazzi sicuramente interagivano col mondo, chi non lo faceva non l'avrebbe fatto nemmeno prima a causa della timidezza(o magari se non con gli amici, si vedevano con i cugini) e ribadisco, il fatto che molti vivono sul virtuale li ha aiutati in un certo senso. Per fortuna i giovani sono rimasti spensierati e questo grazie anche ad internet, social, videogiochi e qualsiasi altra forma di medium che faceva interagire le persone. Ecco io penso che se c'è qualcuno che sta male, questa è una persona adulta e che magari ha rispettato tutte le regole o aveva qualche problema anche prima. Nel parco della mia città e d'intorni, io vedo sempre ragazzi più giovani, più grandi che stanno insieme e si divertono e mi fa piacere, io stesso durante le restrizioni mi vedevo con gli amici o ci vedevamo durante giorni importanti come i compleanni , naturalmente in casa. Per fortuna l'anno scolastico 2020-2021 non è stato interamente a distanza (ma anche a distanza per i ragazzi era modo di interagire). Adesso immagino per gli anni scolastici 2021-2022 sarà tutto come prima senza la DAD.
    Ultima modifica di Minsc; 28-06-2021 alle 15:45

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #1088

Predefinito

Del discorso della scuola io lo posso anche capire, perché poi è un cane che si morde la coda: sei in casa, dai più da fare ai genitori, che sono tesi, si litiga di più, ecc. Però non che i ragazzi fossero isolati.
    Minsc likes this.
    (Andy Warhol)

(Albert Einstein)

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,414 Membro dal Nov 2019 #1089

Predefinito

Io ho l'abitudine di leggere la cronaca locale, quella che al tg, anche giustamente, non finisce. Una cosa che ho notato sono stati alcuni suicidi apparentemente inspiegabili tra giovani che in comune avevano l'appartenenza a sport di squadra che col lockdown hanno avuto un lungo stop. Quasi a indicare che fosse lo sport a essere benzina della loro vita. Chiuso quello, la solitudine e l'isolamento e basta. 😰
    Hannibal__Lecter likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #1090

Predefinito

Va beh però lì il problema non è il lockdown, evidentemente ha fatto solo emergere problematiche già esistenti.
    Minsc and passerosolitario84 like this.
    (Andy Warhol)

(Albert Einstein)