Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 110

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73366 Visite

Like Tree2179Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Mi chiedo dove ho vissuto in questi ultimi 15 mesi.
    O l'alieno che è arrivato oggi da un'altra galassia sono io o lo sono Minsc e Melite...
    Mah!

Ultima modifica di Adanyy; 28-06-2021 alle 14:54

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,456 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sullo stress dei genitori si quello è verissimo e ci credo e capisco il disagio . La verità è che le vecchie generazioni non possono capire le nuove e come funzioniamo, la trovo presunzione, siamo mondi diversi e siamo anche più resistenti e abbiamo diversi modi di interagire col mondo e nessuno ha vissuto in un bunker anti-atomico dal 2020 ad oggi. Io anche se al cell ho continuato a sentirmi con gli amici durante il lockdown e ci siamo visti durante l'estate e periodo di restrizioni e come me ci saranno stati milioni di ragazzi/persone che hanno fatto lo stesso.
    Melite likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,814 Membro dal Oct 2017 #1093

Predefinito

Io personalmente sono stata in isolamento, nel senso che non ho visto amici, ma chiaramente dovendo uscire di casa per causa di forza maggiore, vedevo quello che c'era in torno a me. Poi va bene, di sera le strade erano semideserte (lo so perché portavo giù il cane), ma di giorno proprio no.
    Minsc likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Io ho l'abitudine di leggere la cronaca locale, quella che al tg, anche giustamente, non finisce. Una cosa che ho notato sono stati alcuni suicidi apparentemente inspiegabili tra giovani che in comune avevano l'appartenenza a sport di squadra che col lockdown hanno avuto un lungo stop. Quasi a indicare che fosse lo sport a essere benzina della loro vita. Chiuso quello, la solitudine e l'isolamento e basta. 😰
    Erano persone che probabilmente avevano già problemi pregressi. Ci sono ragazzi che per un voto basso ricorrevano al suicidio , questo prima del covid. Un ragazzo patito di sport lo stesso, basta una delusione, una partita o gara persa e potrebbe se con problemi ricorrere al suicidio. Dai questi casi sono sempre esistiti
    Melite likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,220 Membro dal Aug 2017 #1095

Predefinito

Che disagio, sinceramente mi rattrista molto leggere certe cose.
    Dire che chi si è suicidato aveva già problemi sminuendo quanto il Covid abbia contribuito al suicidio e che sia stata la vera causa scatenante sarebbe l’equivalente di dire che il Covid non ha contributo alla morte di persone che avevano già problemi di salute, perché c’erano già problemi pregressi e sarebbero morti cmq.
    rob221 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Sullo stress dei genitori si quello è verissimo e ci credo e capisco il disagio...
    Forse è il caso che ti capisci con te stesso...
    O questi ragazzi, come dici tu, hanno fatto vita "normale" e quindi non capisco perchè i genitori debbano essere "stressati".
    O i genitori sono "stressati" a forza di vedere i figli ciondolare per casa da 15 mesi a questa parte con annessi e connessi (come, ad esempio, dice Crepet).

O una o l'altra!
    Ultima modifica di Adanyy; 28-06-2021 alle 15:41

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Che disagio, sinceramente mi rattrista molto leggere certe cose.
    Dire che chi si è suicidato aveva già problemi sminuendo quanto il Covid abbia contribuito al suicidio e che sia stata la vera causa scatenante sarebbe l’equivalente di dire che il Covid non ha contributo alla morte di persone che avevano già problemi di salute, perché c’erano già problemi pregressi e sarebbero morti cmq.
    Posso se vuoi linkarti molte notizie simili pre-covid di casi di suicidio. Sono casi di cronaca che purtroppo esistono e sono sempre esistiti. Io non sto sminuendo nessuno. Almeno tentare di capire quello che si scrive, non è difficile

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non ho figli ma sono figlio e comunque giovane e vi sto semplicemente dicendo quello che ho visto io. Adanyy ma da 15 mesi a questa parte secondo te i ragazzi non hanno avuto modo di uscire e interagire con gli altri nemmeno una volta? ma dove? virtualmente e non. Siamo onesti, non puoi davvero credere che sono stati segregati in casa da 15 mesi o che sono stati senza contatti con gli altri da 15 mesi.
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 28-06-2021 alle 15:50

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,814 Membro dal Oct 2017 #1099

Predefinito

Ma sicuramente il covid avrà contribuito, ma non è la causa, bensì una concausa. Altrimenti ci saremmo suicidati tutti.
    Minsc likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

10. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non ho figli ma sono figlio e comunque giovane e vi sto semplicemente dicendo quello che ho visto io. Adanyy ma da 15 mesi a questa parte secondo te i ragazzi non hanno avuto modo di uscire e interagire con gli altri nemmeno una volta? ma dove? virtualmente e non. Siamo onesti, non puoi davvero credere che sono stati segregati in casa da 15 mesi o che sono stati senza contatti con gli altri da 15 mesi.
    Stai scherzando, vero?
    Mi chiedi se non hanno avuto la possibilità di uscire almeno UNA volta??
    Ma anche se fossero state 2/3/5 volte in 15 mesi ti sembra che sia una cosa normale e che non abbia ripercussioni sulla loro psiche??

Minsc, fai una figura più bella se eviti i commenti su questo punto visto che, evidentemente, non sai nemmeno quello che stai dicendo.
    Hurrem and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 28-06-2021 alle 16:44