Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 112

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 76491 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,653 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

A volte nemmeno i genitori capiscono le difficoltà dei figli . Un ragazzo(o ragazza) che si suicida per un brutto voto o una gara persa è perché è bombardato dai genitori che gli o le mettono pressione e competizione perenne della serie "se non ci riesci sei un essere inferiore" . Quando non c'è la fanno possono arrivare a fare questi gesti. La colpa è soprattutto dei genitori se un ragazzo si suicida, perché non lo hanno capito e supportato e anzi gli hanno fatto danni . Poi ci sono tante variabili ed elementi ma stiamo andando troppo off topic

Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

2. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ma non scrivo 30 messaggi al giorno 😂 non so perché è rimasto con quel numero. Hurrem io ho una vita sociale sai e faccio altro non sto solo qui, anche voi state tutti i giorni qui non capisco perché prendere adesso i messaggi in media o insinuare cose non vere. Io ho parlato di quello che ho visto io , vissuto e saputo. I suicidi nascondono altro dietro e questi casi c'erano già. Non è il Topic adatto o dire che è tutta colpa del covid lo trovo riduttivo e non vero
    Ultima modifica di Minsc; 28-06-2021 alle 18:22

3. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,765 Membro dal Mar 2019 #1113

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Se aiutato per tempo da professionisti preparati si potrebbero evitare tante di queste situazioni, ma la verità è che molto spesso queste persone sono lasciate sole se non ignorate da tutti….
    Diglielo alla mamma di Orlando Merenda, che ha lasciato solo suo figlio...oppure a mia zia: mio cugino si è impiccato a 21 anni.
    Lui soffriva di una forte depressione.
    È stato fatto di TUTTO, di tutto per aiutarlo.
    Una sera, che pareva fosse anche in periodo di buona, si è alzato da tavola e ha detto "vado un attimo di sopra".
    Non è più sceso.
    Non hanno fatto in tempo a salvarlo.
    Aveva pianificato tutto.
    Dicono che sono bravissimi attori, quando hanno deciso.
    E mi pare che la depressione sia uno dei peggiori mali della nostra società: è piuttosto democratica.
    La verità è che a "bla bla bla' molti di noi credono di avere la verità in tasca, che tutto sia o bianco oppure nero, ma non è così.
    Hannibal__Lecter likes this.

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ma non scrivo 30 messaggi al giorno 😂 non so perché è rimasto con quel numero. Hurrem io ho una vita sociale sai e faccio altro non sto solo qui, anche voi state tutti i giorni qui non capisco perché prendere adesso i messaggi in media o insinuare cose non vere. Io ho parlato di quello che ho visto io , vissuto e saputo. I suicidi nascondono altro dietro e questi casi c'erano già. Non è il Topic adatto o dire che è tutta colpa del covid lo trovo riduttivo e non vero
    Come impieghi il tuo tempo sono affari tuoi.
    Che tu scriva 10 o 100 messaggi al giorno idem.
    Meglio, però, se non scrivi nemmeno più 1 solo messaggio su questo argomento specifico (da cui Crepert) sempreché non ci tieni a diventare ridicolo del tutto.
    Ultima modifica di Adanyy; 28-06-2021 alle 18:38

5. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Per poter esprimere un giudizio bisognerebbe conoscere i casi, che hai citato, che io non conosco.
    Nel mio ambito lavorativo qualche esperienza con questi casi, purtroppo lo ho avuta.
    Chi è stato aiutato, dopo un tentativo fortunatamente fallito, c’è la ha fatta a superare il disagio, quelli che purtroppo non si è fatto in tempo il suicidio ha avuto successo.
    Per quanto riguarda, quelli che sono riusciti nel loro proposito, tra cui alcuni miei amici, il fattore comune è stato sempre che nessuno sapeva del disagio, che stavano vivendo e per alcuni non lo avresti mai pensato, per la loro voglia di vivere. Come ho detto il fenomeno è complesso, quello che stavo ribadendo è che l’ultimo motivo per cui scatta la decisione di farlo non è certamente quello che ha originato il problema.
    Ti faccio un esempio, un mio dipendente tentò il suicidio anni fa, perché si diceva che la moglie se la faceva con un amico comune della coppia, ma se tutti compreso lui erano a conoscenza che la signora si dava da fare con tutti (ci ha provato pure con me) ed il marito non aveva mai detto niente in proposito.
    Sicuramente il tipo aveva altri problemi in testa, quel tradimento peraltro con un suo amico ha fatto scattare qualcosa che si è rotto nella sua mente. Alcuni maligni me lo hanno attribuito, poiché avevamo avuto diversi scontri in campo sindacale, quanto di più falso perché quando è stato emarginato dai suoi sono stato l’unico a tendergli una mano.
    Melite and Minsc like this.

6. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,765 Membro dal Mar 2019 #1116

Predefinito

@Avatar, se stai rispondendo a me, devi quotarmi sennò non si capisce.
    Il mio post (del quale, per la cronaca, mi sono già pentita) mi è scaturito di getto dalla totale insensibilità di chi ha scritto dei post che lasciano a dir poco basiti.
    Partendo dal travisamento di tanti fatti: ad esempio...estate 2020 eravamo liberi, mica un lockdown; non si può paragonare un bimbo di 7 anni con un ragazzino di 13 o uno studente universitario di 20, né con un bimbo di 3 anni...o no?
    L'anno scolastico delle elementari l'anno scorso si è interrotto a fine febbraio e non è mai - e sottolineo mai - ripreso in presenza, almeno la scuola dei miei bambini.
    Se gli altri non hanno rispettato il lockdown, casi (e colpe loro): la mia famiglia è stata integerrima, i miei figli rinchiusi in casa. E così quelli dei miei amici.
    Uscivano di più quelli con i cani.
    Quando a maggio 2020 si sono allentate le maglie (ma niente scuola...in Italia), è stato uno stupore rivedere dei bambini per le strade...io non ero più abituata.
    L'argomento "suicidio" per me è molto doloroso, non riesco a trattarlo con distacco, non solo per i vissuti (che purtroppo molti di noi hanno, come tu confermi) ma anche - e forse proprio perché - sono una madre.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Nessuna insensibilità. Non capisco perché insinuare cose non vere. È riduttivo dire che il covid sia la causa dei suicidi quando dietro c'è un mondo di cose e incomprensioni. Io sto solo esprimendo quello che ho visto e penso.
    Melite likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #1118

Predefinito

Mamma mia adesso comincia un'altra diatriba sui suicidi. Voi state fuori.
    Minsc likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

9. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Tempestaperfetta,
    Mi sembrava ovvio che ti stessi rispondendo, visto che hai iniziato il post con parte di un mio post!
    Melite likes this.

10. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,765 Membro dal Mar 2019 #1120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Tempestaperfetta,
    Mi sembrava ovvio che ti stessi rispondendo, visto che hai iniziato il post con parte di un mio post!
    È buona norma specificare sempre il nick al quale si risponde, perché tra un post (ad esempio, il mio) e l'altro (tuo) possono intervenire nel mezzo interventi di altri. E chi legge può non capire.
    Tutto qua.
    Se mi stai sf0ttendo, sono casi tuoi.