-
Come gli allenatori di calcio si moltiplicano in tutti i bar nella giornata del lunedì, può capitare di pensare di avere "opinioni" di ordine superiore anche su nozioni aliene. Ti consiglio vivamente di scrivere una lettera a tutti i ministeri della sanità pubblica di tutti i paesi, elencando le tue credenziali, per svelare loro una strategia che proprio a loro era sfuggita.
Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare) -
@Tristaldo
Detto tra noi me ne sbatto le palle del tuo sarcasmo, del mio vicino di casa e di chiunque altro che non ha parte del mio DNA che gli scorre nelle vene.
Io mi tengo il mio pensiero e non faccio il vaccino.
Tu tieniti pure il tuo e fatti con tranquillità il vaccino.Ultima modifica di Adanyy; 29-06-2021 alle 12:38
-
Sidney, è in lockdown
Chiusura totale per 15 giorni.
Just saying... -
15 giorni in 1 anno e mezzo?
Ma anche se fossero 20, 30, 40 sarebbero in ogni caso una parte infinitesimale di quelli che ci hanno fatto subire a noi. -
Mi sembra una discussione tra sordi 😉
“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
(Ezra Pound) -
-
Mi spiace che ti sia sfuggito, ma non è colpa mia:
https://www.governo.it/it/coronaviru...re-del-governo
"Il 30 gennaio 2020, in seguito alla segnalazione da parte della Cina (31 dicembre 2019) di un cluster di casi di polmonite ad eziologia ignota (poi identificata come un nuovo coronavirus Sars-CoV-2) nella città di Wuhan, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale l'epidemia di coronavirus in Cina. Il giorno successivo il Governo italiano, dopo i primi provvedimenti cautelativi adottati a partire dal 22 gennaio, tenuto conto del carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia, ha proclamato lo stato di emergenza e messo in atto le prime misure contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale. Con delibera del Consiglio dei Ministri 21 aprile 2021 è stato prorogato fino al 31 luglio 2021 lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili."
I DPCM sono stati possibili PROPRIO perché era in vigore lo Stato di Emergenza.Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 29-06-2021 alle 13:38
-
Perchè:
1) Non si sa bene CHI è suscettibile o meno di una evoluzione grave del Covid;
2) Avessero dovuto, in assenza di vaccino, praticare la terapia con anticorpi monoclonali a TUTTE le persone con tampone positivo con età superiore ai 60 anni nell'ultimo anno e mezzo, avremmo dovuto mettere in atto almeno un milione, probabilmente più (anche molto di più) di ricoveri ospedalieri.
Capisci adesso PERCHÉ gli anticorpi monoclonali non servono come terapia standard per il CoviD?
P.s. Anche gli anticorpi monoclonali, come tutti i farmaci, possono ovviamente dare reazioni avverse;
P.p.s. Il costo varia, a secondo del tipo, da 5.000 a 10.000 dollari a somministrazione (senza contare le spese del ricovero ospedaliero)... Un po' altino non ti pare?
P.p.p.s. Finiamola di pensare che esistano soluzioni semplici a problemi complicati... Non è (quasi) mai così.
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena" -
In Australia e New Zealand vanno avanti con mini lockdown.
Chiudono tutto per 5 casi.
L'Australia, ha chiuso i border
I mini lockdown sono frequenti...
Molto frequenti ..
Dopo 15 giorni in un anno.
E così aprono, chiudono, aprono
Ora, non so perché continua a imporre lo stay at home, a tutti i cittadini.
Sarebbe più facile chiudere i casa gli anziani
In fondo hanno avuto solo più 900 ( ottantenni) morti...
I misteri della vita! -
Per un attimo ho pensato che la tua fosse una battuta e mi stavo per congratulare...😁
Poi ho capito che eri seria...
Che dirti?
Non credo potrei mai leggere su questo forum (ma anche altrove..) una frase con cui sia più in disaccordo...
Il governo Conte II (ma anche il I ) è stato bravissimo solo nell'approntare un apparato propagandistico da fare invidia a Goebbels...
C'è voluta una enorme capacità in questo senso per convincere milioni di persone che il, fortunatamente ex, PdC abbia ottenuto una paccata di miliardi in regalo dall'Europa grazie alla sua abilità diplomatica ed al suo fascino oratorio...Roba da far sganasciare dalle risate...
Purtroppo, invece, ritornando in topic, c'è poco da ridere per quanto riguarda la gestione della pandemia: siamo quelli che hanno contemporaneamente subito più morti ed un crollo maggiore dell'economia (e sempre grazie a Santo Draghi se adesso ci stiamo riprendendo).
In questo Adanyy ha ragione: la gestione dell'emergenza è stata pessima, gli sprechi enormi (non solo i famosi banchi a rotelle, c'è stato ben altro...).
E sono generoso a chiamarli "solo" sprechi: mi auguro, anzi, che prima o poi qualche magistrato voglia vederci chiaro.
Per il momento, registro che solo una forza politica ha chiesto a gran voce una Commissione di Inchiesta su come sono stati utilizzati i soldi degli Italiani in quei giorni cupi. Tutte le altre stanno zitte o si oppongono.
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it