Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 117

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 77117 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,914 Membro dal Apr 2017 #1161

Predefinito

Come gli allenatori di calcio si moltiplicano in tutti i bar nella giornata del lunedì, può capitare di pensare di avere "opinioni" di ordine superiore anche su nozioni aliene. Ti consiglio vivamente di scrivere una lettera a tutti i ministeri della sanità pubblica di tutti i paesi, elencando le tue credenziali, per svelare loro una strategia che proprio a loro era sfuggita.
    Melite, cime, Pitonessa and 1 others like this.

Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@Tristaldo
    Detto tra noi me ne sbatto le palle del tuo sarcasmo, del mio vicino di casa e di chiunque altro che non ha parte del mio DNA che gli scorre nelle vene.

Io mi tengo il mio pensiero e non faccio il vaccino.
    Tu tieniti pure il tuo e fatti con tranquillità il vaccino.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 29-06-2021 alle 13:38

3. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,883 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Sidney, è in lockdown

Chiusura totale per 15 giorni.

Just saying...
    Don't eat the jellow snow

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

15 giorni in 1 anno e mezzo?
    Ma anche se fossero 20, 30, 40 sarebbero in ogni caso una parte infinitesimale di quelli che ci hanno fatto subire a noi.
    passerosolitario84 likes this.

5. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Mi sembra una discussione tra sordi 😉
    Melite likes this.

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Mi sembra una discussione tra sordi 😉
    Come non quotarti!
    Sarà colpa di queste giornate afose di inizio estate.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #1167

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ Hannibal
    Cavolo, mi dev'essere sfuggito, non ricordo infatti che sia mai stato istituito lo Stato di Emergenza a seguito di una votazione parlamentare.
    Ma allora perchè hanno sempre usato i famosi DPCM?
    Mi spiace che ti sia sfuggito, ma non è colpa mia:

https://www.governo.it/it/coronaviru...re-del-governo

"Il 30 gennaio 2020, in seguito alla segnalazione da parte della Cina (31 dicembre 2019) di un cluster di casi di polmonite ad eziologia ignota (poi identificata come un nuovo coronavirus Sars-CoV-2) nella città di Wuhan, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale l'epidemia di coronavirus in Cina. Il giorno successivo il Governo italiano, dopo i primi provvedimenti cautelativi adottati a partire dal 22 gennaio, tenuto conto del carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia, ha proclamato lo stato di emergenza e messo in atto le prime misure contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale. Con delibera del Consiglio dei Ministri 21 aprile 2021 è stato prorogato fino al 31 luglio 2021 lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili."

I DPCM sono stati possibili PROPRIO perché era in vigore lo Stato di Emergenza.
    jonesthecat likes this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 29-06-2021 alle 14:38

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #1168

Predefinito

Non capisco perchè una cura MIRATA a chi ne ha bisogno non possa essere una valida alternativa al vaccino o perchè, addirittura, non possa essere meglio del vaccino stesso buttato nel mucchio.
    Perchè:
    1) Non si sa bene CHI è suscettibile o meno di una evoluzione grave del Covid;
    2) Avessero dovuto, in assenza di vaccino, praticare la terapia con anticorpi monoclonali a TUTTE le persone con tampone positivo con età superiore ai 60 anni nell'ultimo anno e mezzo, avremmo dovuto mettere in atto almeno un milione, probabilmente più (anche molto di più) di ricoveri ospedalieri.
    Capisci adesso PERCHÉ gli anticorpi monoclonali non servono come terapia standard per il CoviD?
    P.s. Anche gli anticorpi monoclonali, come tutti i farmaci, possono ovviamente dare reazioni avverse;
    P.p.s. Il costo varia, a secondo del tipo, da 5.000 a 10.000 dollari a somministrazione (senza contare le spese del ricovero ospedaliero)... Un po' altino non ti pare?
    P.p.p.s. Finiamola di pensare che esistano soluzioni semplici a problemi complicati... Non è (quasi) mai così.
    Hurrem and Tristaldo like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,883 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

15 giorni in 1 anno e mezzo?
    Ma anche se fossero 20, 30, 40 sarebbero in ogni caso una parte infinitesimale di quelli che ci hanno fatto subire a noi.
    In Australia e New Zealand vanno avanti con mini lockdown.

Chiudono tutto per 5 casi.

L'Australia, ha chiuso i border

I mini lockdown sono frequenti...
    Molto frequenti ..
    Dopo 15 giorni in un anno.

E così aprono, chiudono, aprono

Ora, non so perché continua a imporre lo stay at home, a tutti i cittadini.
    Sarebbe più facile chiudere i casa gli anziani

In fondo hanno avuto solo più 900 ( ottantenni) morti...

I misteri della vita!
    Tristaldo likes this.
    Don't eat the jellow snow

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #1170

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    Con Giuseppe Conte abbiamo avuto il miglior governo (Conte secondo mandato) che si potesse auspicare, paragonabile solo a quello di De Gasperi!
    Per un attimo ho pensato che la tua fosse una battuta e mi stavo per congratulare...😁
    Poi ho capito che eri seria...
    Che dirti?
    Non credo potrei mai leggere su questo forum (ma anche altrove..) una frase con cui sia più in disaccordo...
    Il governo Conte II (ma anche il I ) è stato bravissimo solo nell'approntare un apparato propagandistico da fare invidia a Goebbels...
    C'è voluta una enorme capacità in questo senso per convincere milioni di persone che il, fortunatamente ex, PdC abbia ottenuto una paccata di miliardi in regalo dall'Europa grazie alla sua abilità diplomatica ed al suo fascino oratorio... Roba da far sganasciare dalle risate...
    Purtroppo, invece, ritornando in topic, c'è poco da ridere per quanto riguarda la gestione della pandemia: siamo quelli che hanno contemporaneamente subito più morti ed un crollo maggiore dell'economia (e sempre grazie a Santo Draghi se adesso ci stiamo riprendendo).
    In questo Adanyy ha ragione: la gestione dell'emergenza è stata pessima, gli sprechi enormi (non solo i famosi banchi a rotelle, c'è stato ben altro...).
    E sono generoso a chiamarli "solo" sprechi: mi auguro, anzi, che prima o poi qualche magistrato voglia vederci chiaro.
    Per il momento, registro che solo una forza politica ha chiesto a gran voce una Commissione di Inchiesta su come sono stati utilizzati i soldi degli Italiani in quei giorni cupi. Tutte le altre stanno zitte o si oppongono.
    passerosolitario84 and Adanyy like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"