Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 118

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 99059 Visite

Like Tree2180Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Hannibal
    Non ho mai detto che il CDM non ha deliberato nulla.
    Ho detto che il parlamento, a maggioranza qualificata (che non significa la semplice maggioranza), non ha mai votato alcunché in tal senso, ovvero nulla che abbia avuto come conseguenza, poi, la limitazione delle libertà personali.

Lo stato di emergenza è tutto e nulla se poi il parlamento è stato esautorato (come è avvenuto con i vari DPCM, che sta per Decreto del Consiglio dei Ministri). Tra l'altro chi è che continua a prorogare lo Stato di Emergenza? Il CDM o il parlamento?

Comunque non cambia il concetto anche se stiamo a sezionare le virgole.
    Tu, giustamente, hai la tua visione; io ho la mia.

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Perchè:
    1) Non si sa bene CHI è suscettibile o meno di una evoluzione grave del Covid;
    2) Avessero dovuto, in assenza di vaccino, praticare la terapia con anticorpi monoclonali a TUTTE le persone con tampone positivo con età superiore ai 60 anni nell'ultimo anno e mezzo, avremmo dovuto mettere in atto almeno un milione, probabilmente più (anche molto di più) di ricoveri ospedalieri.
    Capisci adesso PERCHÉ gli anticorpi monoclonali non servono come terapia standard per il CoviD?
    P.s. Anche gli anticorpi monoclonali, come tutti i farmaci, possono ovviamente dare reazioni avverse;
    P.p.s. Il costo varia, a secondo del tipo, da 5.000 a 10.000 dollari a somministrazione (senza contare le spese del ricovero ospedaliero)... Un po' altino non ti pare?
    P.p.p.s. Finiamola di pensare che esistano soluzioni semplici a problemi complicati... Non è (quasi) mai così.
    1) C'è qualcuno che sa se esistono conseguenze più o meno gravi alla vaccinazione?
    2) Perchè dovrebbero curare tutti? Di nuovo un'operazione di massa a scatola chiusa?

Mi ricollego al 1° punto, certo, tutti i farmaci possono avere gravi effetti collaterali. Il vaccino no??
    Il costo detto così non dice nulla. Quanto miliardi spendiamo per il vaccino (ricordo che si tratta di 2 dosi ora + vari richiami nel corso del tempo).

Non esistono soluzioni semplici, se non fosse che quelle utilizzate fin'ora ce le hanno volute spacciare per semplici e indispensabili.

Ora vado in spiaggia.
    Buona continuazione.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,866 Membro dal Aug 2020 #1173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    1) C'è qualcuno che sa se esistono conseguenze più o meno gravi alla vaccinazione?.
    Gli stessi che sanno se esistano conseguenze alla somministrazione di anticorpi monoclonali contro il covid.
    In compenso, tutti conoscono perfettamente le conseguenze del Covid
    2) Perchè dovrebbero curare tutti? Di nuovo un'operazione di massa a scatola chiusa?
    E come li scegliamo gli over-60 (con tampone positivo) da curare e quelli da lasciare col rischio di crepare?
    Forse non ti è chiaro che NON ESISTE un criterio preciso per individuare le persone a rischio rispetto a quelli che non lo sono... Ci sono indicazioni di massima, approssimative, ma poi ci sono tantissime eccezioni in un senso o nell'altro: persone apparentemente in buona salute che sono morte e persone apparentemente fragilissime che sono tranquillamente sopravvissute. Se vuoi fare una terapia con efficacia paragonabile a quella del vaccino dovresti curare TUTTI gli over-60 con tampone positivo.

Mi ripeto, comunque : è una strada non percorribile, indipendentemente dai costi, ci vorrebbero 10, 100 volte gli ospedali (ed i medici) che abbiamo oggi.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Hannibal

Aggiorniamo questa discussione tra 1 anno per vedere se ci sarà ancora tutto questo ardore pro vaccino.

Ipotizzo un crollo verticale dei richiami nel corso del tempo per svariati motivi, primo tra tutti perché, una volta passata la sbornia mediatica che ci ha inculcato l'indispensabilità della vaccinazione come unica alternativa all'infezione, le fasce della popolazione in età "non a rischio" incominceranno a perdere progressivamente la voglia di vaccinarsi.

Chi vivrà vedrà.
    Ultima modifica di Adanyy; 30-06-2021 alle 08:01

5. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline Super FriendMessaggi 5,443 Membro dal Apr 2016
    Località nel Veneto operoso ed operaio..

Predefinito

1) C'è qualcuno che sa se esistono conseguenze più o meno gravi alla vaccinazione?
    1) no, io no..tu lo sai? sei un virolo, un infettivologo, un biologo, un ricercatore, o almeno un dottore in medicina? se si', allora spiegalo a tutti noi..spiegami perche' ci vacciniamo da decenni ed alcune persone - alcune, non tante o poche, ALCUNE - stanno male, mentre quasi tutte non hanno conseguenze di nessun tipo, se non un fastidio limitato e passeggero..c'e' chi muore con l'aspirina (anche i gatti, detto tra noi) mentre io prendo l'aspirina tutti i giorni..ci sono stati casi di episodi trombotici, e morti, a causa della pillola anticoncezionale, ma non ho visto levate di scudi a favore dell'interruzione della vendita e della somministrazione della pillola..certo, sicuramente LE CAUSE che provocano la trombosi in caso di vaccino e di pillola sono diverse (non lo so, non sono un dottore) ma gli effetti lo sono: trombosi ed, in alcuni casi, la morte. smettiamo di dare la pillola alle donne, quindi?

2) unico commento: la selezione e' un abominio, a mio parere ma, come dico spesso, sicuramente sbaglio io.
    Avatar64 and Tristaldo like this.
    ...il problema che abbiamo non è che nazisti erano disumani,
    il problema è che erano umani.

(Prof Yehouda Bauer)

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 30,302 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Forse è più opportuno dire..
    Chi vedrà.. vivrà 🤣🤣🤣
    Ma c'è poco da scherzare.. e fare gli eretici del nuovo millennio..
    il vaccino per quanto sia "sperimentale" va fatto per contenere il covid...poi verranno vaccini meno sperimentali e ci saranno altri eretici..e poco erotici 😁
    ma tant'è 🙄
    Wow
    luca9028 and jonesthecat like this.
    "un sogno per definirsi meraviglioso.. non deve realizzarsi mai.. perderebbe di fascino e credibilità" (Spettry) ... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 30,302 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Allarme variante.
    Con l'Inghilterra qualificata ai quarti di finale che si giocherà a Roma (tutti a rompere le palle qui)🙄
    bisogna " selezionare" molto bene i loro tifosi al seguito.
    "un sogno per definirsi meraviglioso.. non deve realizzarsi mai.. perderebbe di fascino e credibilità" (Spettry) ... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow

8. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 2,206 Membro dal Apr 2017 #1178

Predefinito

Sull'effetto delle vaccinazioni possiamo farci un prima e timida idea guardando cosa accade nelle uniche due nazioni europee che stanno vivendo un'importante crescita di contagi dovuti alla variante Delta. L'impennata dei contagi in Russia è corrisposta, purtroppo, anche da un'impennata dei decessi, con le proporzioni che conosciamo da tempo. In UK, dove la crescita dei contagi è cominciata qualche settimana prima che in Russia, le cose non vanno allo stesso modo. La crescita dei decessi è poco percepibile e l'infezione per ora mostra una letalità dello 0.3% ovvero, un ordine di grandezza in meno.

Le vaccinazioni complete in UK sono al 49% della popolazione, maggiormente distribuite sui più suscettibili. In Russia le vaccinazioni sono al 12% della popolazione, nonostante sia stato il primo paese ad approvare e a mettere in campo un vaccino (Noi siamo al 30%).
    I russi sono particolarmente ostili ai vaccini, questa volta avranno superato i Francesi che detenevano il primato.
    Melite, cime and Gigetta89 like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Speriamo riusciremo a contenere la variante. Terzo richiamo confermato? devo ancora fare il secondo
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

10. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

3°, 4°, 5° e via dicendo.
    Si dice, infatti, che il vaccino dia una copertura per 8/10 mesi o qualcosa del genere, quindi sarà da "richiamare", per chi lo vorrà fare sistematicamente, ogni tot di tempo.
    Un pò come il vaccino influenzale che, ricordo, è indicato per gli anziani o per i portatori di particolari patologie e che viene fatto una volta all'anno.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 30-06-2021 alle 10:12