Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 119

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 77117 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,914 Membro dal Apr 2017 #1181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Speriamo riusciremo a contenere la variante. Terzo richiamo confermato? devo ancora fare il secondo
    Il terzo richiamo è molto probabile, non tanto per la variante Delta, che comunque è veramente molto infettiva, quanto per due varianti convergenti, sempre discendenti della Delta, chiamate AY.1 ed AY.2 nel sistema Pango. Queste due varianti sono monitorate da alcune settimane perché portano una mutazione degna di attenzione, localizzata sulla proteina S in posizione 417, già nota (varianti Beta e Gamma) per le sue capacità di elusione immunitaria.
    Minsc and Avatar64 like this.

Ultima modifica di Tristaldo; 30-06-2021 alle 10:42

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,744 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

A questo punto immagino il terzo richiamo non sarà nemmeno l'ultimo , sarà stressante e con l'ansia ogni richiamo.
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non mettere il carro davanti ai buoi....

Tra 1 anno o 2 bisognerà vedere se sarai ancora così propenso a farti il vaccino.
    Le "cose" fatte per il "bene collettivo" perdono di mordente nel tempo, visto che ora tu non ti sei vaccinato per te stesso, ma ipoteticamente per "gli altri" leggendo quanto hai scritto e risposto in questo 3D.

E come ho detto in precedenza immagino che sarà così anche per tanti tanti altri.
    Ma per vedere se mi sbaglio basterà aspettare solo qualche tempo.
    Ultima modifica di Adanyy; 30-06-2021 alle 11:35

4. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,914 Membro dal Apr 2017 #1184

Predefinito

Direi che prima di tutto dovremo valutare gli effetti di questa campagna di vaccinazione (che già si comincia a vedere), e vedere come evolve di conseguenza la pandemia. Qui non c'è nulla di sicuro. Quello che possiamo fare è mettere in campo la migliore strategia che abbiamo. Le strategie che non abbiamo, ovviamente, non le possiamo mettere in campo. Se un giorno avremo una alternativa migliore, non ci sarà ragione per non adoperarla. Altro non dico perché ogni altra considerazione è prematura.
    Mielezenzero likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

5. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,883 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

“Globalmente abbiamo l’indice di occupazione di posti letto in terapia intensiva intorno al 24%, sotto la soglia critica, ma in alcune regioni è sopra al 30%, in Umbria e Molise stanno trasferendo malati in altre regioni. Ci sono zone rosse chirurgiche e l’età media dei pazienti ricoverati in ospedale è scesa intorno ai 44 anni, pazienti più giovani. L’unico dato positivo è che il trend tra le persone ottuagenarie che sono state vaccinate e il personale sanitario è in deciso calo”. Così a Buongiorno, su Sky Tg24, Massimo Antonelli, direttore dell’unità di Anestesia e rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma e componente del Comitato tecnico-scientifico (Cts)."

Io, non farei giocare l'Inghilterra a Roma

Just saying...
    Tristaldo, Avatar64 and rabe like this.
    Don't eat the jellow snow

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,914 Membro dal Apr 2017 #1186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cime Visualizza Messaggio
    Io, non farei giocare l'Inghilterra a Roma
    Sicuramente Australia e Nuova Zelanda non lo permetterebbero, o almeno lo farebbero a porte chiuse con alloggi quarantenati della squadra. Ma noi siamo Italia.
    cime, Hurrem and Adanyy like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,685 Membro dal Apr 2016 #1187

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ Hannibal

Aggiorniamo questa discussione tra 1 anno per vedere se ci sarà ancora tutto questo ardore pro vaccino.

Ipotizzo un crollo verticale dei richiami nel corso del tempo per svariati motivi, primo tra tutti perché, una volta passata la sbornia mediatica che ci ha inculcato l'indispensabilità della vaccinazione come unica alternativa all'infezione, le fasce della popolazione in età "non a rischio" incominceranno a perdere progressivamente la voglia di vaccinarsi.

Chi vivrà vedrà.
    hai detto una sciocchezza, non ti pare? o cosi' la ritengo io..tra un anno le posizioni della pandemia DOVREBBERO essere cristallizzate e, se non ci sono ulteriori e piu' aggresssive varianti, dovremmo essere abbastanza al sicuro, e saremo al sicuro perche' ci siamo vaccinati..tu puoi anche non vaccinarti, padrone; pero', come dicevo, vorrei che i datori di lavoro rendessero obbligatoria, come regola aziendale, la vaccinazione covid19 (certo, per chi puo' farlo, non per i VERI MALATI che non possono essere vaccinati) e chi e' contrario e' invitato ad andare altrove..non sei d'accordo? pazienza..fossi un datore di lavoro, non rischierei di dovermi fermare ancora dopo un lungo periodo di chiusura solo perche' qualcuno vuole esercitare il suo diritto a non essere vaccinato, cosa che andrebbe in contrasto con il dovere del datore di lavoro di garantire la sicurezza sul luogo di lavoro..non ti obbligo a vaccinarti, ma non puoi obbligare me a tenerti se non sei vaccinato, pur potendolo fare..e, non da datore di lavoro, non capisco perche' io debba rischiare di subire un altro lock-down solo perche' qualcuno non vuole vaccinarsi..guarda le cifre: meno morti (che sono sempre tanti) e meno contagiati, con quasi nessun ricoverato..adesso dimmi che e' una congiura dei poteri forti, in un complotto giudo-plutaico, in modo da sovvertire in placido ordine mondiale..ma dimmi chi e' cosi' intelligente, furbo, ricco, organizzato, da potere CONTEMPORANEAMENTE convincere Russia, Cina, USA, Iran, India, Corea Nord e Sud, e qualunque altro paese che ti venga in mente, a sottostare a questo complotto..la dietrologia complottistica e' buona per i libri piu' o meno ucronici e/o distopici, per il resto, IRL, vale il valore che le attribuisci tu.
    Melite likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Wow... Tristaldo... oggi riusciamo anche ad essere d'accordo su un punto e infatti ti ho dato il like.
    Ultima modifica di Adanyy; 30-06-2021 alle 12:53

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,616 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

La notizia di oggi..è molto interessante..
    Secondo molti esperti chi si è vaccinato con Pfaizer e Moderna..può contrastare il covid per molti anni.
    Beh allora io sto a posto 😇
    Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

10. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Sni a parte la palese provocazione …
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 30-06-2021 alle 14:32