Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 12

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 74171 Visite

Like Tree2179Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online FriendMessaggi 4,137 Membro dal Nov 2019 #111

Predefinito

Nella mia vita, ahimè non breve, mi hanno inoculato di tutto: dal vaccino contro la febbre gialla, colera, epatiti... Assunto farmaci antimalarici, vermifughi contro larve di Alien... E non ho mai avuto effetti collaterali...
    Il segreto?
    Fregarsene altamente di loro. Se tu li ignori loro ignorano te. 😁
    fausto62 and Adanyy like this.

Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,663 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma quei tuoi conoscenti che sono dovuti andare in ospedale, cosa hanno avuto?
    Non una mia parente ma una mia vicina, ragazza poco più grande di me si è sentita male ed dovuta andare via in ambulanza. Mia zia ha avuto forti dolori poi passati, amici uguale, chi febbre ma questo è normale credo anche con un vaccino ordinario . Per fortuna nessun caso di morte ma c'è sempre quel timore , il problema sono gli effetti collaterali sconosciuti 😬
    passerosolitario84 and Melite like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,663 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Nella mia vita, ahimè non breve, mi hanno inoculato di tutto: dal vaccino contro la febbre gialla, colera, epatiti... Assunto farmaci antimalarici, vermifughi contro larve di Alien... E non ho mai avuto effetti collaterali...
    Il segreto?
    Fregarsene altamente di loro. Se tu li ignori loro ignorano te. 😁
    Pieno controllo del corpo e DNA mi dicono 😂
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,722 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... uno zio di mia moglie morto per covid nell'ottobre 2020, il figlio maggiore (il contagiatore di tutta la famiglia) si è fatto più di due mesi di ricovero con intubazione e "guarito" ora non ha l'uso della gamba destra al 100% ... questo mio coetaneo (un anno in più di me) era in perfetta salute prima di essere contagiato intorno al 20 settembre 2020 ...
    ... poi ho potuto "seguire" da vicino i 3 mesi di ricovero con due intubazioni della moglie di un mio amico ... era immunodepressa ma il problema che ha prolungato la degenza è stato un'infezione batterica che si è beccata in ospedale ... un'odissea che l'ha distrutta anche psicologicamente ...
    ... diciamo che per chi ha meno di 35-40 anni ci può stare posticipare il vaccino o nemmeno farlo ma per quelli che hanno dai 50 in su ... meglio mettersi tranquilli e vaccinati secondo me ... poi anche io avrei preferito un vaccino classico ma se non è disponibile va bene anche il Pfizer ...
    ... questa è la mia opinione da ignorantone ma considerate che non ricordo l'ultima medicina che ho preso ... forse una qualche bustina di tachipirina 10-12 anni fa ... per me le medicine sono per malattie gravi ... e ritengo che il covid è potenzialmente grave ...

... persone che hanno avuto problemi più gravi di un 36 ore di febbre post vaccino ... per ora non mi risultano ...
    Melite, rakosi89, cime and 4 others like this.
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,957 Membro dal Oct 2017 #115

Predefinito

Io non capisco come fate a dire lasciate vaccinare gli anziani, la gente muore e non solo i settantenni. Se ci sono persone fortunate che lo hanno passato ci sono anche quelle che sono morte o che hanno effetti a lungo termine, della malattia, non del vaccino. Inoltre non ha senso far vaccinare gli anziani se poi i giovani non sono vaccinati, perché il virus continuerà a circolare e quindi non ne usciremo mai.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

6. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,294 Membro dal May 2016 #116

Predefinito

io vado il 14 e se non sbaglio farà Moderna, dal giorno dopo mi auto-etichetterò come SuperModernatore.
    Minsc, Soldatojoker, cime and 1 others like this.
    Sic pesto creatus est

7. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,797 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Yes Fausto, anch'io
    Ho conosciuto persone che sono morte di Covid...questo si
    mio padre, in videochiamata un paio d'ore prima che morisse.

Non dimenticherò mai il suo viso...
    Non poteva respirare, non riusciva a parlare.

Io capisco la paura...

Anch'io avevo timore.
    Ma nulla mi farà cambiare idea sul vaccino, e se pfizer risultasse meno efficace sulle varianti, pazienza

Me lo tengo
    Anche al 40%
    Don't eat the jellow snow

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,722 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Melite,
    da quello che ho capito funziona come con il vaccino dell'influenza ... le persone a rischio che si vaccinano anche se contagiate hanno un decorso blando ... i non vaccinati si beccano la malattia al 100% se la stessa trova delle falle magari temporanee nel sistema immunitario ... vanno calcolati i rischi ... i miei figli alla fine si vaccinano ma per avere la possibilità di viaggiare in tranquillità visto che vanno spesso fuori Italia ...
    ... anche io per lavoro devo riprendere a spostarmi spesso soprattutto in Lombardia (così potrò conoscere dal vivo il Moscio), per cui mi sò "vacinado" e avanti savoia ...
    Melite and Minsc like this.
    ... another perspective ...

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,957 Membro dal Oct 2017 #119

Predefinito

Sì esatto, puoi contrarre lo stesso la malattia ma eviti le complicanze, e quindi di dover finire in ospedale. Purtroppo per ora il vaccino è l'unica possibilità che abbiamo per preservarci e anche per sgravare il lavoro degli ospedali, perché con tutto che si tratta di eroi ed eroine anche loro hanno diritto a riposarsi.

Comunque tutti i vaccini, anche quelli normali che si fanno di prassi ai bambini, hanno dei rischi, cioè non è che questo vaccino sia più rischioso di altri.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,415 Membro dal May 2017 #120

Predefinito

Ah beh, io sono assolutamente favorevole al vaccino.
    Anzi, fosse per me lo metterei obbligatorio.

L' alternativa al non vaccinarsi, è continuare una vita dimmerd@, con persone che muoiono e tanta paura.
    Anche no grazie .
    Melite, cime, norge and 2 others like this.