Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 123

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 77088 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,883 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

E intanto Boris...Screenshot_20210710-114438_Twitter.jpg

Don't eat the jellow snow

2. L'avatar di Holden

Holden Holden è offline BannedMessaggi 50 Membro dal Jul 2021 #1222

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Penso che l'articolo sia vecchio, i numeri ora sono altri. I nuovi casi attribuiti alla variante delta alla giornata di ieri erano stimati al 99%.
    L'articolo è di tre giorni fa... si può controllare. E quello che conta è che no-vax o si-vax il virus lo prendono tutti e muoiono anche i vaccinati. Dettaglio fondamentale...
    Ultima modifica di Holden; 10-07-2021 alle 17:16

3. L'avatar di cime

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Holden Visualizza Messaggio
    L'articolo è di tre giorni fa... si può controllare. E quello che conta è che no-vax o si-vax il virus lo prendono tutti e muoiono anche i vaccinati. Dettaglio fondamentale...
    Redazione ANSA ROMA 11 giugno 202113:06...Direi quasi un mese fa...Just copy&paste..

4. L'avatar di cime

Predefinito

Comunque,

Il vaccino funziona...
    GB è arrivata a più di 1000 morti al giorno, con lo stesso numero di positivi...

Ma non sono tranquilla a riaprire tutto è subito.
    Tristaldo likes this.

5. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,993 Membro dal Jan 2016 #1225

Predefinito

Il vaccino funziona e credo che i dati lo dimostrino ampiamente se in GB con circa 36000 contagi ci sono 26 decessi ( nonostante molti abbiano solo la prima dose e le tempistiche siano state allungate troppo per ricevere la seconda.... almeno così dicono )... se ci fossimo trovati in una situazione simile l'anno scorso ( con una mortalità così bassa ) molti governi avrebbero festeggiato, semplicemente adesso il terrorismo psicologico deve continuare perché porta guadagno e bisogna attaccarsi a tutto....

6. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #1226

Predefinito

il virus lo prendono tutti e muoiono anche i vaccinati.
    Fonte?
    Tristaldo likes this.

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,914 Membro dal Apr 2017 #1227

Predefinito

"dissonanza cognitiva" è il concetto chiave...
    Ovvero, applicato a cosa? Perché potrebbe voler dire tante cose.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

8. L'avatar di Holden

Holden Holden è offline BannedMessaggi 50 Membro dal Jul 2021 #1228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Fonte?
    Citazione Originariamente Scritto da cime Visualizza Messaggio
    Comunque,

Il vaccino funziona...
    GB è arrivata a più di 1000 morti al giorno, con lo stesso numero di positivi...

Ma non sono tranquilla a riaprire tutto è subito.
    Citazione Originariamente Scritto da rakosi89 Visualizza Messaggio
    Il vaccino funziona e credo che i dati lo dimostrino ampiamente se in GB con circa 36000 contagi ci sono 26 decessi ( nonostante molti abbiano solo la prima dose e le tempistiche siano state allungate troppo per ricevere la seconda.... almeno così dicono )... se ci fossimo trovati in una situazione simile l'anno scorso ( con una mortalità così bassa ) molti governi avrebbero festeggiato, semplicemente adesso il terrorismo psicologico deve continuare perché porta guadagno e bisogna attaccarsi a tutto....
    Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Ovvero, applicato a cosa? Perché potrebbe voler dire tante cose.
    «Man mano che il ceppo Delta si diffonde in Israele, Paese più immunizzato al mondo, l’efficacia dei vaccini contro il coronavirus nella prevenzione dell’infezione sembra diminuire considerevolmente secondo i dati resi noti dal ministero della Salute israeliano.
    Lo scienziato israeliano-americano della Columbia University Yaniv Erlich, sulla base dei numeri forniti dal governo di Tel Aviv ha twittato: «Variante Delta, da Israele brutte notizie: il ministero della Salute riferisce che l’efficacia di Pfizer per la protezione contro la variante Delta scende al 64% dal 94% contro altri ceppi. Ciò ha importanti implicazioni per l’immunità di gregge e la capacità del virus di evolversi ulteriormente».
    [CorSera- Malattie infettive - 6/7/2021]

(ANSA) - ROMA, 11 GIU - Nella sola Inghilterra finora sono morte in totale 42 persone per la variante Delta del Covid-19 (cioè quella indiana) e di queste 12 avevano ricevuto doppia dose di vaccino da almeno 14 giorni. Quanto agli altri, 23 non erano vaccinati e sette avevano ricevuto la prima dose da almeno 21 giorni.
    I dati sono pubblicati da Public Health England (Phe) citati dal Guardian, che conferma anche che il 90% dei nuovi casi in Inghilterra sia dovuto alla mutazione Delta, che mostra un tasso di diffusione più elevato del 60% in ambito familiare rispetto alla variante Alfa. (ANSA).

"Tuttavia, mentre la vaccinazione riduce il rischio di malattie gravi, non lo elimina"
    "Questo è supportato dai dati. Secondo il rapporto, dall'inizio di febbraio al 7 giugno, ci sono stati 33.206 casi Delta in Inghilterra: mentre 19.573 erano in individui non vaccinati, 1.785 erano tra persone completamente vaccinate e 7.559 erano tra coloro che avevano ricevuto una vaccinazione"
    Dei 42 decessi registrati in Inghilterra entro 28 giorni da un test positivo che coinvolgeva la variante Delta, 23 erano in persone non vaccinate, con 12 tra coloro che erano completamente vaccinati e sette tra persone che avevano ricevuto una dose."
    [The Guardian (11/6/2021)]

Queste le mie fonti... Ora attendo le vostre. (non ho riportato i dati di "Nature" perché troppo tecnici)

La Dissonanza Cognitiva ha determinato la contrapposizione tra si-vax e no-vax, al di là di ogni specifica competenza e conoscenza dei dati reali ed occultati (come da contratti firmati con "omissis", declino di ogni responsabilità civile e penale, accessibilità negata ai dati sperimentali grezzi).
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Holden; 11-07-2021 alle 00:32

9. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Due anni fa per lavoro ho dovuto fare una serie di esami del sangue per il conteggio dei miei anticorpi, sono stata fortunata, i miei anticorpi funzionano bene, nonostante fossero passati molti ma molti anni ero coperta, alcuni miei colleghi no, anche se erano stati vaccinati ben molti anni dopo di me ed hanno rifatto il vaccino. Ecco questa è una discriminante. Ma non dipende dal vaccino in se ma dalla persona.
    Mettiamoci insieme il fatto che sto maledetto virus varia e i dubbi crescono.
    Certezza di non prendere il covid? No, non ce l’ho ma sono molto più serena di prima. Questo vale per me.
    Gli altri facciano come gli pare.

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,121 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Seguo la situazione cercando di tenere limpida la mente e se non erro il problema principale era che con l'aumentare dei contagi, le terapie intensive collassavano per eccesso di ricoveri gravi. Ora sta dilagando la variante delta che farà morti sia tra i vaccinati che tra i non vaccinati con percentuali diverse sia per età che per condizioni di salute per patologie pre-esistenti.
    Non mi sembra di aver letto che in GB le terapie intensive sono al collasso e sarebbe interessante sapere se i morti sono sempre della fascia oltre 80 anni o anche tra i 70-79, 60-69, ... e così via.
    Ricordo che quando ci si rese conto della situazione pandemica le priorità erano chiare e ad oggi nei paesi più "vaccinati" si può affrontare la diffusione della nuova variante con la consapevolezza di poter resistere senza gravissime conseguenze. Nella mia famiglia siamo tutti vaccinati ad eccezione dei miei figli di 20 e 22 anni (in attesa di chiamata) ma continuiamo a comportarci secondo le raccomandazioni che tutti gli esperti hanno fatto fin da subito.
    Se la variante delta farà una strage tra i vaccinati di fascia relativamente giovane tipo 50-59 anni, allora dovremo dire che il vaccino sia inutile ma con i numeri riportati fino ad ora si può dire che si tiene botta.
    La mutevolezza del virus è chiaramente il problema più difficile da riolvere ma non vedo per ora numeri che possano dimostrare l'inutilità del vaccino e soprattutto la pericolosità dello stesso.
    Passare da migliaia di morti a qualche decina, credo sia già un grosso risultato da migliorare. E riaprire gli ospedali ai malati per patologie "classiche" è un altro grosso risultato.
    Io discuterei sul come riorganizzare la sanità italiano dato che il coronavirus potrebbe essere il primo di una serie di virus pandemici che dovremo affrontare in futuro.
    ... another perspective ...