-
Facile parlare quando il virus non ha toccato né fatto danni a sé stessi o ai propri cari. Fare il vaccino è una scelta quasi obbligata per chi ha consapevolezza dei danni mondiali causati da questo virus, nonostante il timore per i rischio correlati.
-
-
Io inviterei gli amici che non si non vaccinati ad abbandonare certe convinzioni. Negli ultimi giorni gli ingessi in terapia intensiva ed i decessi riguardano quasi esclusivamente soggetti non vaccinati e in un futuro prossimo le cose non miglioreranno.
Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare) -
Non è proprio così. Si può aver visto morire qualcuno (io ho perso una persona cara) e aver cmq paura di morire per il vaccino o avere qualche problema dato che se ne leggono di tutti i colori.
Non è tutto così bianco o nero, la paura è qualcosa di irrazionale e poco spiegabile e si può avere paura del vaccino senza per questo sottovalutare il Covid. -
Penso che in molti abbiano paura di fare il vaccino (io stessa, anche perché sono un soggetto ansioso), ma come ho scritto, la consapevolezza della situazione tragica in cui tutto il mondo si trova, rende la scelta di vaccinarsi direi proprio obbligata.
-
Io non sono d'accordo con il Green Pass per entrare in locali e ristoranti, per il semplice fatto che come misura va a colpire proprio i gestori.
Credo invece che debba essere obbligatorio il Green Pass per poter andare all'estero e per poter svolgere una professione nell'ambito della P.A. (insegnanti pubblici e professioni pubbliche varie).
Sono favorevole alla diminuzione di libertà per chi decide di non vaccinarsi e a una diminuzione dei loro diritti. Credo anche che le pene per qualsiasi tipo di reato o contravvenzione nei loro confronti andrebbero aumentate in generale. Ad esempio, se per un vaccinato la multa per eccesso di velocità fosse di 90 euro, per il non vaccinato dovrebbe essere maggiorata (ad esempio del 30%, o qualcosa del genere).Gli utenti del forum -
Da che mondo e mondo i locali hanno sempre controllato i biglietti di ingresso, ma adesso è un problema controllare il Green Pass. Se uno non è vaccinato non deve entrare in un locale al chiuso dove c'è altra gente, ha perfettamente senso e bisogna controllare che le regole vengano rispettate, perché i furbi ci sono sempre.
-
-
La situazione sta peggiorando e praticamente ormai avere il green pass è quasi d'obbligo. Direi che continuare questa lotta è deleteria e tutti dovrebbero vaccinarsi per se stessi e gli altri. Sarà così per anni tra richiami e richiami . Comunque come avevo detto in precedenza si sta ripetendo lo scorso anno, estate libera e a Settembre di nuovo con restrizioni
You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost -
... anche sta cosa qui mi ha fatto scegliere il vaccino ...
C'È UNA RAGIONE IN PIÙ PER VACCINARSI: EVITARE L'INCUBO DEL LONG COVID - IL 10% DEI GUARITI CONTINUA AD AVERE SINTOMI ED EFFETTI ANCHE MESI DOPO IL TAMPONE NEGATIVO: SI TRATTA DI UNA MALATTIA A SÉ CHE RIGUARDA ANCHE CHI HA AVUTO FORME LIEVI DI QUELLA ORIGINARIA - INTERESSA 10 ORGANI E PUÒ PROVOCARE DECLINO COGNITIVO, PROBLEMI VASCOLARI, CARDIACI, RESPIRATORI, NEUROLOGICI, RENALI, DERMATOLOGICI, OLTRE AD ANSIA, DEPRESSIONE, SENSO DI AFFATICAMENTO, DISTACCO DALLA VITA...... another perspective ...
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it