Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 13

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 74182 Visite

Like Tree2179Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,958 Membro dal Oct 2017 #121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Anzi, fosse per me lo metterei obbligatorio.
    Io pure, oppure si dice loro che senza vaccino non possono lavorare, non possono viaggiare (questo non so se già lo fanno) e non possono fare altre cose che adesso mi sfuggono.

Già ci sono parecchie persone che non si possono vaccinare (per esempio le donne in gravidanza o chi cerca un figlio ed altre cose), se poi ci mettiamo che ci si vaccinano solo i coraggiosi stiamo freschi.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,232 Membro dal Aug 2017 #122

Predefinito

Non ha senso dire che il vaccino andrebbe messo obbligatorio perché senza non si dovrebbe viaggiare o lavorare. Forse non è chiaro ma il vaccino non impedisce la trasmissione, chi è vaccinato può tranquillamente trasmettere il virus agli altri.
    Mica per niente pretendono se uno deve viaggiare (si spera solo per lavoro o emergenze perché nessuno dovrebbe viaggiare alla ca**o di cane dato che siamo in una pandemia) di farsi il test covid prima del volo di andata e ritorno. I vaccinati non sono mica esonerati. Quindi mi sfugge in base a quale logica ai vaccinati dovremmo dare più libertà ed ai non vaccinati no.
    Minsc and passerosolitario84 like this.
    Ultima modifica di Hurrem; 06-06-2021 alle 21:44

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,958 Membro dal Oct 2017 #123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    chi è vaccinato può tranquillamente trasmettere il virus agli altri.
    Sì questo è vero, ma è anche vero che se chi è vaccinato ha meno probabilità di contrarre il virus, ha anche meno probabilità di essere contagioso.

In questi casi ovviamente conta la forza numerica, perché è chiaro se le persone non vaccinate sono di più rispetto alle vaccinate, il virus non smette di circolare, cosa che invece ha più probabilità di accadere se la maggioranza è vaccinata. Questo è il principio col quale è scomparso ad esempio il vaiolo.
    Minsc likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

4. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,943 Membro dal Jan 2016 #124

Predefinito

No in realtà stanno inserendo il sistema delle green card.... chi è vaccinato può richiederla dopo 15 giorni ed ha una validità ( mi sembra ) di 6 mesi, mentre chi non lo è deve fare il tampone 48 ore prima per potersi spostare....
    Melite and passerosolitario84 like this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,665 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Vaccino obbligatorio no. È meglio dare la possibilità di scelta e siccome è sperimentale c'è chi comunque potrebbe morire o avere effetti indesiderati anche gravi e permanenti.
    passerosolitario84 likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,727 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... non voglio allarmarvi ... ma mi stanno formicolando i piedi ... devo preoccuparmi?
    Minsc likes this.
    ... another perspective ...

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,958 Membro dal Oct 2017 #127

Predefinito

Tranquillo Minsc, la mia non era una proposta politica. In parte negli ospedali stanno già facendo questa selezione, il personale che non si vaccinerà non potrà lavorare. Quindi almeno nel settore della sanità questo sistema è già in atto, meglio di niente.
    (Andy Warhol)

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non era già obbligatorio per i sanitari? io credo che per un medico e personale medico ci sta, del resto loro sono quelli più a rischio e contatto ma per il resto della popolazione non sono d'accordo e non credo sarebbe una buona idea l'obbligo. Poi togliere il lavoro se non sei vaccinato o altro, privare di libertà più di quando non si sia già fatto 😱 ragazzi questo è anticostituzionale non scherziamo
    Hurrem and passerosolitario84 like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,958 Membro dal Oct 2017 #129

Predefinito

Non è obbligatorio per i sanitari, possono scegliere di non farlo, ma se non lo fanno non possono entrare in contatto con persone fragili, è una logica direi intaccabile. Io comunque penso che se fossi una datrice di lavoro, vorrei che i miei dipendenti fossero vaccinati. Perché se un'attività si ritrova senza personale per via della pandemia, non è il massimo. Poi io sono un'ignorante, parlo da ignorante.
    (Andy Warhol)

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

No non sei ignorante. Dici cose giuste però credo sarebbe troppo estremo, già di lavoro ed a livello economico non siamo il massimo, ci manca una "guerra civile" per togliere ulteriori posti di lavoro a chi non vuole vaccinarsi o chi magari non può se ha un problema particolare. Il vaccino non è l'unica protezione che abbiamo contro il covid per fortuna
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 06-06-2021 alle 22:41