Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 130

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 77090 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Holden

Holden Holden è offline BannedMessaggi 50 Membro dal Jul 2021 #1291

Predefinito

Le fonti per cortesia... Dimenticate sempre le fonti... Discutere di argomenti che non si conoscono in preda a "dissonanza cognitiva" può avere conseguenze molto gravi sul piano psicosociale.
    passerosolitario84 likes this.

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cime Visualizza Messaggio
    Ma non so...

Forse in Italia è diverso

Vai allo stadio...non controllano il biglietto
    Le porte sono aperte...adesso ho capito wembley!
    Discoteche? free entry
    Night club...porte aperte entrano cani e porci...
    Cinema?
    Ma of course! Entrano gratis, nessuno controlla il "biglietto "

Per i pub e restaurant
    Alcuni pub hanno il buttafuori alla porta...

Ma ripeto

Forse in Italia nessuno paga nulla
    Non so dove vivi ma ti assicuro che qui, in Italia:
    - le discoteche sono ora chiuse ma si paga per entrare;
    - Idem per andare al cinema;
    - per andare allo stadio tra tornelli e tessere varie e come entrare a Fort Knox (e il biglietto si paga).
    - l'ingresso nei night club non si paga da nessuna parte nel mondo... si pagano solo le prestazioni delle puttanex e quello che bevi.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,121 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Holden Visualizza Messaggio
    Il virus SarsCV2 sta mutando continuamente: le nuove varianti si stanno formando durante "tempeste di infezioni incontrollate" come quelle avvenute in Gran Bretagna, India e Perù, ed è in corso il cosiddetto "drift antigenico", una deriva del virus dovuta a continue mutazioni, come quella finora osservata nei virus dell'influenza, che ogni anno richiedono vaccini basati su una composizione diversa. Lo ha detto all'ANSA il virologo Francesco Broccolo, dell'Università di Milano Bicocca e direttore del laboratorio Cerba di Milano.
    ... ovvio ... ma ricordo che il problema con il vaccino per il covid non era nell'ideare il vaccino stesso ... era già tutto "pronto" visto che per la stessa influenza ci si è organizzati da anni ... il problema era la novità del covid stesso cioè un virus totalmente sconosciuto e da studiare da zero visto che è conseguenza di un passaggio da animale ad uomo ... e ricordo pure che fin da subito si era ipotizzata una vaccinazione almeno annuale per le mutazioni cicliche dello stesso covid ... per cui per me era chiaro da subito che non sarebbe stata sufficiente un'unica vaccinazione e questo non mi mette a disagio visto che mio padre cardiopatico si vaccina da anni contro l'influenza ... è una prassi consolidata ...
    ... mi stupisce tutto sto rumore intorno alla necessità di vaccinarsi ... è una forma di prevenzione consolidata cosa ci dovrebbe preoccupare? Una o due punture l'anno? Il fatto di doverci inoculare un vaccino in più? Mi sembra che con tutta la m e r d a che ci mangiamo nei cibi industriali o i concimi e diserbanti chimici o gli inquinamenti da sostanze chimiche industriali che stanno rendendo sterili i giovani in diverse parti del mondo o la plastica che mangiamo e beviamo continuamente o il cambiamento climatico ... con conseguente aumento delle patologie tumorali per cui si stanno studiando vaccini ...
    ... con tutta sta m e r d a quotidiana posso preoccuparmi di un vaccinello in più o in meno? Come dicevo qualche mese fa ... ho gia messo in conto un tumore alla prostata o al colon visti i tempi ... e convivo con questa consapevolezza perché ho già "perso" amici e conoscenti coetanei per tumori ed altri si stanno curando pur sapendo che è difficile sconfiggere i tumori ... ora c'è questo inciampino che è il coronavirus che con un vaccinello annuale posso tenere a bada ... dove sta il problema?
    ... c'è un vaccino che sta funzionando? Bene ne approfitto ... diventerà un appuntamento annuale? Non vedo il problema visto che funziona da decenni vaccinarsi per svariate malattie ...

... il SarsCV2 sta mutando continuamente? Verranno prodotti vaccini aggiornati ... credo che qualcosa hanno capito gli scienziati su questo virus ... se il vaccino è utile lo faccio anche ogni 6 mesi ... se ne posso fare a meno non lo faccio ... ormai sono decenni che non ho la necessità di assumere antibiotici ... ma se per un ascesso ad un dente li devo prendere li prendo ... poi mi astengo finchè non ne avrò una reale necessità ...
    ... è chiaro che per l'influenza non mi vaccino ... ma se avrò una patologia tale per cui anche un'influenza è pericolosa ... mi vaccinerò annualmente per l'influenza ...
    ... mi sembra un ragionamento regolare ... cosa c'è di non regolare? Temo solo il fatto che non ci sia un vaccino utile ... ma se il vaccino funziona e per nuove varianti verranno prodotti nuovi vaccini ... tutto fila liscio ...
    ... another perspective ...

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,121 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... per verificare le fonti basta googlare una frase della citazione di chicchessia ... per la maggiore sono articoli di giornale già indicizzati dal motore di ricerca ... un minimo d'iniziativa ...
    ... another perspective ...

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Quasi tutto giusto tranne che esisteva già il vaccino per la Sars, se non ricordo male dal 2001. Era già testato ed inoculato anche ai nostri militari che potevano infettarsi in zone a rischio. Il passo non era lungo.

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,914 Membro dal Apr 2017 #1296

Predefinito

Grande baccano mediatico attorno alla epsilon, qualche giornalista si sarà allarmato dal fatto che la lettera epsilon viene dopo la delta. Complice di ciò anche il fatto che l'articolo su Science è apparso in ritardo, come accade a tutti gli articoli sottoposti a peer-review. Se si guardiamo al global genomic subsampling del virus, ci si accorge che lo strain epsilon è in via di estinzione, come altre varianti che ci avevano già preoccupato. Evidentemente ha una bassa fitness, almeno per ora. Poi si vedrà.

Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,914 Membro dal Apr 2017 #1297

Predefinito

...approvato in tempo record!
    Ultima modifica di Tristaldo; 23-07-2021 alle 09:23

8. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,326 Membro dal May 2016 #1298

Predefinito

Approvato prima della comparsa della variante Omega
    Tristaldo likes this.
    Sic pesto creatus est

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Grande baccano mediatico attorno alla epsilon, qualche giornalista si sarà allarmato dal fatto che la lettera epsilon viene dopo la delta.
    Non è forse tutta una gonfiatura giornalistica anche questa fantomatica variante Delta?
    Sono mesi che ce la propinano tra i koglio.ni H24 anche se non ci sono chissà quanti morti (grazie al fatto che hanno vaccinato le fasce più deboli e a rischio della popolazione).
    Poi ci si mette pure l'OMS a dire che ci saranno nuove varianti e più pericolose.

Fosse per me promulgherei una legge globale per "terrorismo a mezzo stampa", prevedendo pene tipo lapidazione per chi insiste a scrivere e a pubblicare certe notizie.

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,305 Membro dal Jun 2020 #1300

Predefinito

Mah, a parte che, se si creano nuove varianti, è perché il virus continua ad avere una circolazione, cosa che si riesce a limitare proprio con le vaccinazioni.
    Oltre a ciò, se mi infetterò di una nuova variante non coperta dal vaccino, pace, ma almeno non mi infetterò con quelle precedenti.
    Quello che mi darebbe fastidio è che a portarmela fosse una persona che ha deciso di non vaccinarsi. Liberi tutti di non vaccinarsi, ma non vedo perché non debbano sopportare la privazione di andare in uno stadio, dove altre persone, che si sono prese il rischio del vaccino, desiderano stare un po' più tranquille, pur con le mascherine che dovremo ancora portare in luoghi affollati.
    Di certo non mi farò imporre un nuovo lockdown se gli ospedali si riempiranno di non vaccinati; sacrifici ne ho già fatti, anche economici, e non ne voglio altri.