Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 131

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 80531 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,945 Membro dal Apr 2017 #1301

Predefinito

@ Adanyy
    Secondo me è giusto che si sappiano le cose, che poi il giornalismo distorca le verità e che la popolazione ne tragga un messaggio emotivo, questa può essere una conseguenza, un effetto collaterale dell'informazione.
    La variante Delta è effettivamente molto contagiosa, ha un R0 stimato tra il 5 e 8. Anche 5 è già tanto, e questo spiega il motivo per cui è capace di provocare delle impennate di contagi anche là dove il virus sembrava tutto sommato sotto controllo, rendendoci la vita più difficile, siccome prima non era già abbastanza complicata.

Ultima modifica di Tristaldo; 23-07-2021 alle 09:38

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,064 Membro dal May 2017 #1302

Predefinito

Vaccinazione obbligatoria.
    Sempre detto io.

😌
    Pitonessa likes this.

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 32,447 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Credo sia compito al quanto difficile dare spiegazioni logiche a chi logica non ha, persone di scarsa cultura e soprattutto di poca intelligenza, strumentalizzate dall'interesse di altri, concedendo democratico spazio di parola, espressione disordinata di strampalati concetti...
    cime, Melite and Tony59 like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    @ Adanyy
    Secondo me è giusto che si sappiano le cose, che poi il giornalismo distorca le verità e che la popolazione ne tragga un messaggio emotivo, questa può essere una conseguenza, un effetto collaterale dell'informazione.
    La variante Delta è effettivamente molto contagiosa, ha un R0 stimato tra il 5 e 8. Anche 5 è già tanto, e questo spiega il motivo per cui è capace di provocare delle impennate di contagi anche là dove il virus sembrava tutto sommato sotto controllo, rendendoci la vita più difficile, siccome prima non era già abbastanza complicata.
    Tutte vero Tristaldo, ma quando c'è un'epidemia influenzale si danno tutte queste percentuali e numeri sui contagi?
    Chiaro che il Covid non è un'influenza, ma da quando c'è il vaccino - ripeto, per le fasce più deboli e fragili della popolazione - è veramente poco più se non uguale ad un'influenza, quindi di che parliamo??

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ho preso la seconda dose del vaccino circa un' ora fa. Astra Zeneca.....zweimal.
    Aspettando quel quarto d'ora prescritto, prima di venir via (per me sono stati diciotto minuti), non ho avuto alcun problema. Vorrei forse dire che sono stato meglio dopo. Se il vaccino fosse debilitante o pericoloso, di me che sarebbe stato? D'estate, regolarmente, dormo poco, non più di quattro ore e mi sento sempre intontito. Sono uscito di casa, domandandomi se sarei riuscito a guidare. Ci sono riuscito, senza pericoli.
    Il vaccino avrebbe dovuto mettermi a terra.

La certificazione vaccinale, di entrambe le dosi, almeno per l' accesso ad alcuni paesi,
    equivale già a un green pass.
    Domenica - nächste zwei Tage - partirò per Lienz, località a cui sono ormai affezionato, nonostante qualche multa carinziana e tirolese, per eccesso di velocità. Niente, in confronto a qualche "sanzione amministrativa" italiana che ho preso e che è stata, ogni volta, una vera sberla.
    Foresta nel Casentino, Toscana. Ho effettivamente fatto un bel casentino.....Credo sia un luogo tranquillo, rigenerante. Molta gente si dovrebbe dare una calmata, sarebbe meglio per quei tali e per gli altri. Ecco, quei tipi, io li manderei tutti in Casentino....

6. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Sono in ferie dall' inizio di questa settimana. Ho saputo lunedì (non ero al lavoro) che una collega, con cui condivido la stanza, è risultata positiva. È perciò stato chiuso il locale, per sanificazione. Al momento, questo mi interessa poco; tornerei a lavorare a inizio agosto.

Questa collega... ma varda on fia' !

È una convinta no-vax
    Foresta nel Casentino, Toscana. Ho effettivamente fatto un bel casentino.....Credo sia un luogo tranquillo, rigenerante. Molta gente si dovrebbe dare una calmata, sarebbe meglio per quei tali e per gli altri. Ecco, quei tipi, io li manderei tutti in Casentino....

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Ora vi chiedo gentilmente un favore e una cortese disponibilità. Desidero che qualcuno che abbia paura del vaccino, me lo dica in modo chiaro.

Ho davvero voglia di prenderlo in giro

8. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,882 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Non è mai simpatico prendere in giro qualcuno, per un timore realmente percepito, va piuttosto convinto della bontà della vaccinazione per superare una pandemia, che ormai è da considerare permanente!
    angeloazzurro63 and Hurrem like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

9. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #1309

Predefinito

Comunque vedevo in tv milioni di cretini che con le braccia alzate starnazzavano "libertà, libertà" contro il green pass. Ma non saranno mica normali, dai, come si fa a prenderli seriamente?!

10. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #1310

Predefinito

Poi c'è una bella differenza tra chi ha paura di fare il vaccino ma lo farà, e chi ha paura del vaccino e non lo farà, e oltretutto si comporta come un invasato. Non fate il vaccino ma state a casa vostra, molto semplice la questione.
    Pitonessa and Gigetta89 like this.