-
@ Adanyy
Secondo me è giusto che si sappiano le cose, che poi il giornalismo distorca le verità e che la popolazione ne tragga un messaggio emotivo, questa può essere una conseguenza, un effetto collaterale dell'informazione.
La variante Delta è effettivamente molto contagiosa, ha un R0 stimato tra il 5 e 8. Anche 5 è già tanto, e questo spiega il motivo per cui è capace di provocare delle impennate di contagi anche là dove il virus sembrava tutto sommato sotto controllo, rendendoci la vita più difficile, siccome prima non era già abbastanza complicata.
Ultima modifica di Tristaldo; 23-07-2021 alle 08:38
-
Vaccinazione obbligatoria.
Sempre detto io.
😌 -
Credo sia compito al quanto difficile dare spiegazioni logiche a chi logica non ha, persone di scarsa cultura e soprattutto di poca intelligenza, strumentalizzate dall'interesse di altri, concedendo democratico spazio di parola, espressione disordinata di strampalati concetti...
.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza
Mae West
-
Tutte vero Tristaldo, ma quando c'è un'epidemia influenzale si danno tutte queste percentuali e numeri sui contagi?
Chiaro che il Covid non è un'influenza, ma da quando c'è il vaccino - ripeto, per le fasce più deboli e fragili della popolazione - è veramente poco più se non uguale ad un'influenza, quindi di che parliamo?? -
Ho preso la seconda dose del vaccino circa un' ora fa. Astra Zeneca.....zweimal.
Aspettando quel quarto d'ora prescritto, prima di venir via (per me sono stati diciotto minuti), non ho avuto alcun problema. Vorrei forse dire che sono stato meglio dopo. Se il vaccino fosse debilitante o pericoloso, di me che sarebbe stato? D'estate, regolarmente, dormo poco, non più di quattro ore e mi sento sempre intontito. Sono uscito di casa, domandandomi se sarei riuscito a guidare. Ci sono riuscito, senza pericoli.
Il vaccino avrebbe dovuto mettermi a terra.
La certificazione vaccinale, di entrambe le dosi, almeno per l' accesso ad alcuni paesi,
equivale già a un green pass.
Domenica - nächste zwei Tage - partirò per Lienz, località a cui sono ormai affezionato, nonostante qualche multa carinziana e tirolese, per eccesso di velocità. Niente, in confronto a qualche "sanzione amministrativa" italiana che ho preso e che è stata, ogni volta, una vera sberla.Oasi di Biderosa, golfo di Orosei (Sardegna) -
Sono in ferie dall' inizio di questa settimana. Ho saputo lunedì (non ero al lavoro) che una collega, con cui condivido la stanza, è risultata positiva. È perciò stato chiuso il locale, per sanificazione. Al momento, questo mi interessa poco; tornerei a lavorare a inizio agosto.
Questa collega... ma varda on fia' !
È una convinta no-vaxOasi di Biderosa, golfo di Orosei (Sardegna) -
Ora vi chiedo gentilmente un favore e una cortese disponibilità. Desidero che qualcuno che abbia paura del vaccino, me lo dica in modo chiaro.
Ho davvero voglia di prenderlo in giroOasi di Biderosa, golfo di Orosei (Sardegna) -
Non è mai simpatico prendere in giro qualcuno, per un timore realmente percepito, va piuttosto convinto della bontà della vaccinazione per superare una pandemia, che ormai è da considerare permanente!
“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
(Ezra Pound) -
Comunque vedevo in tv milioni di cretini che con le braccia alzate starnazzavano "libertà, libertà" contro il green pass. Ma non saranno mica normali, dai, come si fa a prenderli seriamente?!
-
Poi c'è una bella differenza tra chi ha paura di fare il vaccino ma lo farà, e chi ha paura del vaccino e non lo farà, e oltretutto si comporta come un invasato. Non fate il vaccino ma state a casa vostra, molto semplice la questione.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it