Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 133

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 91521 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

L'importante che indichi tutto , se hai malattie, assumi farmaci e così via

You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Quindi è giusto che i non vaccinati non se ne vadano nei locali pubblici al chiuso, ed è talmente giusto che mi sa che il green pass si farà, protestanti o non protestanti. E' come la questione di chi voleva fumare nei locali chiusi: si attacca al tram.
    Non lo trovo giusto perchè è una limitazione della libertà individuale, ma la trovo comunque una cosa ragionevole.
    Ma non "ragionevole" per voi popolo dei vaccinati, ma per chi, come il sottoscritto, ragionevolmente non si infilerà in ambienti chiusi a contatto con le persone (e men che meno senza mascherina) o se ne starà alla larga dagli assembramenti di qualsiasi natura.

A proposito, qualcuno sa dove posso leggere le patologie per cui è controindicato vaccinarsi?
    Possibile che non hai ancora capito che il bugiardino con le controindicazioni lo stanno scrivendo giorno per giorno man mano che testano il vaccino su di voi??
    Ultima modifica di Adanyy; 23-07-2021 alle 10:47

3. rob221 rob221 è offline FriendMessaggi 2,534 Membro dal Jun 2020 #1323

Predefinito

Oltre ad associarmi a ciò che ha scritto Melite, no, io a casa non ci sto, perché con il vaccino per ora ho scarse possibilità di sviluppare problemi tali da finire in terapia intensiva a togliere posto a quelli che ne hanno bisogno per altri motivi.
    Stiano a casa i vaccinati, che sono quelli che rischiano di intasarle di nuovo.
    Pitonessa and Mielezenzero like this.

4. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 13,549 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

A proposito, qualcuno sa dove posso leggere le patologie per cui è controindicato vaccinarsi?
    Ti conviene chiedere al medico curante che ha sottomano la tua situazione, o perlomeno dovrebbe
    Melite and Hurrem like this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

5. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,349 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Adanyy non mi aspettavo niente di meno da uno come te😉, si sente a pelle che ti sta cuore il benessere degli altri.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,931 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Se ti fosse sfuggito... essere vaccinati non significa non essere portatori dell'infezione e non significa nemmeno che il vaccinato non è infettivo per gli altri.

Quindi se devo restare a casa io ci devi restare anche tu e tutti i vaccinati... visto che siamo tutti potenzialmente infettivi per gli altri.
    ... come dicevo tutti nella mia famiglia sono vaccinati ad eccezione dei miei figli 20enni che lo faranno presto ... quindi posso andare a far visita a mio padre 90enne tranquillamente perché ci sono pochissime possibilità di ammalarci gravemente ... che poi è il motivo per cui ci vacciniamo ... poi è chiaro che possiamo passare il virus se siamo contagiati ... però è anche un cappero di problema di chi non si vaccina ... cioè se so che ci sono persone a rischio che per patologie gravi non si sono potute vaccinare prendo tutte le giuste precauzioni ... ma sicuramente vado in giro e frequento persone con molta più disinvoltura perché il mio l'ho fatto ... per cui chi non si vaccina si assume i propri rischi ... che poi è il concetto che i no-vax diffondono ... cioè guardare solo ai propri interessi ... vaccinandomi ho fatto il massimo per me stesso e i miei familiari idem ... per cui mi sento tranquillo e se mi contageranno e poi contagerò un no-vax ... pazienza ... il mio posto in terapia intensiva glielo lascio ...

... e la stessa cosa la vedo con mia moglie insegnante ... lei è vaccinata come la sua collega ... i problemi saranno di altri colleghi non vaccinati ... o degli alunni con familiari non vaccinati ...
    ... il massimo dello scherzo è che ora devono essere i vaccinati a rigar dritto per tutelare i non vaccinati ... questa è proprio forte!
    Melite, rob221 and angeloazzurro63 like this.
    ... another perspective ...

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,349 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

[QUOTE=rob221;4440942]Oltre ad associarmi a ciò che ha scritto Melite, no, io a casa non ci sto, perché con il vaccino per ora ho scarse possibilità di sviluppare problemi tali da finire in terapia intensiva a togliere posto a quelli che ne hanno bisogno per altri motivi.
    Stiano a casa i vaccinati, che sono quelli che rischiano di intasarle di nuovo.

Non ho compreso bene un vaccinato si ammala e un non vaccinato no😳, mi sa che le tue fonti sono pubblicate ai confini della realtà 😂.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

8. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,556 Membro dal May 2016 #1328

Predefinito

Vi ricordo, visto che l'argomento è "caldo" e rischia di scappare di mano, di rivolgervi agli altri utenti con rispetto di tutte le opinioni ed evitare espressioni offensive e maleducate.
    Grazie
    angeloazzurro63 likes this.
    Sic pesto creatus est

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    per cui chi non si vaccina si assume i propri rischi ...
    Non scherziamo!
    Non mi sembra proprio che il mondo sia pieno zeppo di persone che donano tutte se stesse agli altri.
    Non vedo santi ad ogni angolo di strada e compie gesti eroici viene premiato dal Presidente con una medaglia al merito (e non mi risulta che ne vengano attribuite migliaia e migliaia ogni anno).

Immagino che tuo papà novantenne sia vaccinato, ma dove sta scritto che i tuoi figli ventenni, una volta vaccinati, non saranno lo stesso potenzialmente infettivi??

10. rob221 rob221 è offline FriendMessaggi 2,534 Membro dal Jun 2020 #1330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Non ho compreso bene un vaccinato si ammala e un non vaccinato no😳, mi sa che le tue fonti sono pubblicate ai confini della realtà 😂.
    Intendevo scrivere "stiano a casa i non vaccinati".
    Pitonessa and angeloazzurro63 like this.
    Ultima modifica di rob221; 23-07-2021 alle 10:59