Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 134

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 76462 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,509 Membro dal Oct 2017 #1331

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    il massimo dello scherzo è che ora devono essere i vaccinati a rigar dritto per tutelare i non vaccinati ... questa è proprio forte!
    Ma tanto possono protestare quanto vogliono, le limitazioni le avranno. Se una persona non è in grado di intendere, bisogna che qualcuno prenda provvedimenti.
    fausto62 likes this.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Oltre ad associarmi a ciò che ha scritto Melite, no, io a casa non ci sto, perché con il vaccino per ora ho scarse possibilità di sviluppare problemi tali da finire in terapia intensiva a togliere posto a quelli che ne hanno bisogno per altri motivi.
    Stiano a casa i vaccinati, che sono quelli che rischiano di intasarle di nuovo.
    AAhhhh... bene!!!!
    Quindi tu non ti preoccupi di salvaguardare "gli altri".... ma solo del fatto che riduci... PER TE STESSA... il rischio di morte ecc. ecc.

Quindi, entrambi diciamo la stessa cosa con l'unica differenza che io dico apertamente "me ne sbatto le palle degli altri" e tu, invece, non lo dici apertamente.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 23-07-2021 alle 12:02

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,509 Membro dal Oct 2017 #1333

Predefinito

@Rob

penso che non abbia fatto ironia, proprio non ha capito. Porta pazienza
    rob221 likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

4. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    AAhhhh... bene!!!!
    Quindi tu non ti preoccupi di salvaguardare "gli altri".... ma solo del fatto che riduci... PER TE STESSA... il rischio di morte ecc. ecc.

Quindi, entrambi diciamo la stessa cosa con l'unica differenza che io dico apertamente "me ne sbatto le palle degli altri" e tu, invece, non lo dici apertamente.
    Dicevo esattamente il contrario.

5. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Intendevo scrivere "stiano a casa i non vaccinati".
    Ok non avevo capito.

6. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Quando si chiude la vena nessuno capisce più niente
    fausto62 likes this.

7. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,299 Membro dal Jun 2020 #1337

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    AAhhhh... bene!!!!

A parte che non mi pare proprio di avere espresso critiche "morali" verso chi non si vaccina; non sta a me dire chi è egoista o chi non lo è, né mi interessa.
    In ogni caso, mi preoccupo che funzionino gli ospedali, certamente, visto che sono mesi che, per esempio, ci sono persone che attendono operazioni al cuore rimandate per il rischio della necessità dell'intensiva, che poi non sarebbe possibile garantire.
    Non è una preoccupazione egoistica, ma semplicemente razionale, per me.
    Io cerco di fare scelte razionali, non emotive, e avere molti vaccinati vuol dire avere ospedali più vuoti e funzionanti; avere non vaccinati in giro che si ammalano e fanno ammalare gli altri di varianti non coperte dal vaccino vuol dire avere ospedali pieni.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 21,038 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Immagino che tuo papà novantenne sia vaccinato, ma dove sta scritto che i tuoi figli ventenni, una volta vaccinati, non saranno lo stesso potenzialmente infettivi??"

... mi spiego meglio ... se i miei figli si contagiano prima o dopo il vaccino rischiano molto poco comunque ... per loro vaccinarsi è il modo per avere la green pass visto che per socializzare al vivo servirà ...
    ... per ciò che riguarda i miei familiari al di sopra degli 80 anni ... il vaccino garantisce che se contagiati avranno una forma "controllata" di malattia che non li metterà in pericolo di vita ... per cui in famiglia siamo tranquilli ... poi va considerato che chi è asintomatico o ha una forma lieve di malattia è molto meno contagioso di un altro che ha la malattia pienamente esplosa con febbri a 40 e difficoltà respiratorie ed annessi e connessi ...
    ... per cui i miei figli vaccinati o meno non saranno un pericolo per i familiari vaccinati né per tutti gli altri vaccinati ... che poi sono le persone più avvedute ... per cui che problema c'è se ci contagiamo? Tra l'altro da quando i miei sono vaccinati ricevono spesso visite e non ci preoccupiamo più se chi viene in visita è vaccinato o meno ...
    ... ripeto ... non sono io vaccinato che mi devo preoccupare per i no-vax ... si dovrà preoccupare loro per loro stessi!
    ... another perspective ...

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,509 Membro dal Oct 2017 #1339

Predefinito

Guarda caso Adanyy non ha commentato quello che gli ho scritto su come funziona l'interazione vaccinato vaccinato. Lui può fare solo del flame, a quanto pare. Non si può fare un discorso con uno che non sente, sprechi fiato per niente.
    (Andy Warhol)

(Albert Einstein)

10. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Ma voi pensate che un infartuato abbia lo stesso trattamento pre covid ? O un ferito grave in un incidente ?
    Ci sono protocolli di sicurezza al pronto soccorso che inevitabilmente fanno perdere tempo ed il tempo di intervento è fondamentale. Anche solo per aver l’ambulanza a disposizione … dave esser sanificata …
    Non è solo il covid ma a causa del covid.
    È morto per l’incidente o di covid ? La causa è l’incidente ma il motivo è il covid.
    fausto62 likes this.