Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 136

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 80720 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,681 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... e perché ti si dovrebbe fermare? Tanto hai il camper ...
    angeloazzurro63 and Tristaldo like this.

... another perspective ...

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    @Adanyy, non metto in dubbio che la tua sia una scelta razionale. Non posso neppure escludere in modo assoluto e certo che il vaccino possa fare male.
    Però è legittimo che, in un'ottica di bene comune, siano assunte decisioni che sacrificano il singolo, vuoi spingendolo a fare il vaccino, vuoi imponendo limitazioni a chi non lo fa. Ognuno valuterà cosa fare e valuterà se apprezza o meno queste decisioni.
    Ad onor di logica e come ho già detto, mi sembra equo che ci siano delle limitazioni per i non vaccinati, ma sempre ad onor di logica mi chiedo perchè le stesse limitazioni non ci siano anche per i vaccinati, visto che il vaccino non impedisce al vaccinato di essere propagatore di infezione se a sua volta è positivo.
    Holden likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 23-07-2021 alle 15:22

3. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,442 Membro dal May 2016 #1353

Predefinito

A me sembra molto semplice: applicare restrizioni a tutti indistintamente vuol dire fare un nuovo lockdown.
    Per evitare ciò non c'è da stupirsi che un governo che promuove la vaccinazione scelga di iniziare ad applicare limitazioni su chi rifiuta il vaccino piuttosto su chi lo ha fatto.
    Che sia scienza o demagogia, tirannia o tutela della salute ma è naturale che avvenga.

Comunque, a quanto leggo, recenti studi (ad esempio uno fatto negli USA circa 4 mila operatori sanitari e lavoratori appartenenti a categorie a contatto con il cvid) mostrano che il contagio trasmesso da persone vaccinato sia estremamente più basso che da persona non vaccinata.
    Inoltre la carica virale presente in un vaccinato infetto è molto più bassa.
    Il tempo dirà chi ha ragione.
    Sic pesto creatus est

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,681 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

VEDI COME SI "CONVINCONO" NO-VAX E SOCI A CORRERE A FARSI IL VACCINO? LASCIANDOLI FUORI DAL RISTORANTE! - ANNALISA CHIRICO, UNA CHE CONSIDERAVA IL GREEN PASS "UN MISURA DA STATO POLIZIESCO" E "UN MODO SUBDOLO PER IMPORRE L'OBBLIGO", HA POSTATO SUBITO UNA FOTO DELL'INIEZIONE, INCASSANDO IL LIKE DI SALVINI - IL "CAPITONE" SU TWITTER SPARA LA SOLITA FOTO "BUONGIORNISTA" CON CAFFÈ E UN "QR CODE" STRATEGICAMENTE IN BELLA VISTA: PARE SI SIA VACCINATO...
    ... another perspective ...

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Maurice non solo la carica virale è più bassa ma anche è presente per meno gg.
    D’altronde questo si sapeva già, non si è mai potuti intervenire sulla aggressività di un virus ma solo sulla quantità.
    I parametri di valutazione di un virus sono 2 qualità e quantità.
    Tristaldo and Pitonessa like this.
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 23-07-2021 alle 16:14

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,945 Membro dal Apr 2017 #1356

Predefinito

Si, confermo quanto detto da Maurice78 e angeloazzurro63. I vaccinati possono essere infettivi solo per un 36% - 21% dei casi (anche con la variante delta) e quelli infettivi producono una minore carica virale e per un periodo di tempo inferiore a chi non è immunizzato. Questi tre parametri sono tutti e tre importanti nei loro effetti a livello statistico.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

E' tutto un "si dice"...
    Un campione di 4.000 persone è un bel nulla per fare una statistica.
    Direi un pò troppo poco per legiferare con cognizione di causa in tal senso.
    Mi sembra proprio che il Covid Pass sia il solito contentino da dare al popolo.
    Holden and passerosolitario84 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 23-07-2021 alle 17:32

8. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Sinceramente anche gli altri virus che hanno un vaccino si comportano così. Poco probabile che questo sia diverso
    Avatar64 and antonio60 like this.

9. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,943 Membro dal Mar 2019 #1359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Se io avessi un figlio di 8/10/12 anni o similari col cavolo che lo farei vaccinare per non mettere a rischio la salute dei nonni, perchè dovrebbero essere questi ultimi, che hanno già fatto la loro vita, che non devono mettere ipoteticamente a rischio la salute di mio figlio dato che, per quanto infinitesimale, c'è anche un rischio vaccino.
    Purtroppo il discorso è complesso.
    Io e mio marito siamo entrambi vaccinati, già con le due dosi.
    Ma per i figli...io non sono tanto per la quale, eppure mi reputo una sì-vax.
    Tutti i vaccini, anche quelli facoltativi e a pagamento (ad esempio, per il meningococco), glieli ho fatti fare.
    Mio marito invece è propenso a farli vaccinare.
    È che...chi mi dice che non ci saranno effetti negativi a lungo termine (penso alla fertilità) o rischi cardiaci, per i bambini?
    Parliamo di coloro che saranno gli adulti di domani...
    Non lo so, e anzi mi farebbe piacere leggere l'opinione, su questo forum, di soggetti competenti dal punto di vista medico, magari genitori.
    Il mio pediatra mi ha liquidata in due secondi: lui consiglia il vaccino.

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,378 Membro dal Mar 2020 #1360

Predefinito

Mi sono loggato solo per mettere il like a Maurice e agli altri pro-vax.

Quanto ai no-vax, ho ormai smesso di discuterci anche su fb, è incredibile come riescano a distorcere la realtà e usare i numeri e le statistiche in modo che definirei surreale.
    Melite and angeloazzurro63 like this.