-
... e perché ti si dovrebbe fermare? Tanto hai il camper ...
... another perspective ...
-
Ad onor di logica e come ho già detto, mi sembra equo che ci siano delle limitazioni per i non vaccinati, ma sempre ad onor di logica mi chiedo perchè le stesse limitazioni non ci siano anche per i vaccinati, visto che il vaccino non impedisce al vaccinato di essere propagatore di infezione se a sua volta è positivo.
Ultima modifica di Adanyy; 23-07-2021 alle 14:22
-
A me sembra molto semplice: applicare restrizioni a tutti indistintamente vuol dire fare un nuovo lockdown.
Per evitare ciò non c'è da stupirsi che un governo che promuove la vaccinazione scelga di iniziare ad applicare limitazioni su chi rifiuta il vaccino piuttosto su chi lo ha fatto.
Che sia scienza o demagogia, tirannia o tutela della salute ma è naturale che avvenga.
Comunque, a quanto leggo, recenti studi (ad esempio uno fatto negli USA circa 4 mila operatori sanitari e lavoratori appartenenti a categorie a contatto con il cvid) mostrano che il contagio trasmesso da persone vaccinato sia estremamente più basso che da persona non vaccinata.
Inoltre la carica virale presente in un vaccinato infetto è molto più bassa.
Il tempo dirà chi ha ragione.Sic pesto creatus est -
VEDI COME SI "CONVINCONO" NO-VAX E SOCI A CORRERE A FARSI IL VACCINO? LASCIANDOLI FUORI DAL RISTORANTE! - ANNALISA CHIRICO, UNA CHE CONSIDERAVA IL GREEN PASS "UN MISURA DA STATO POLIZIESCO" E "UN MODO SUBDOLO PER IMPORRE L'OBBLIGO", HA POSTATO SUBITO UNA FOTO DELL'INIEZIONE, INCASSANDO IL LIKE DI SALVINI - IL "CAPITONE" SU TWITTER SPARA LA SOLITA FOTO "BUONGIORNISTA" CON CAFFÈ E UN "QR CODE" STRATEGICAMENTE IN BELLA VISTA: PARE SI SIA VACCINATO...
... another perspective ...
-
Maurice non solo la carica virale è più bassa ma anche è presente per meno gg.
D’altronde questo si sapeva già, non si è mai potuti intervenire sulla aggressività di un virus ma solo sulla quantità.
I parametri di valutazione di un virus sono 2 qualità e quantità.Ultima modifica di angeloazzurro63; 23-07-2021 alle 15:14
-
Si, confermo quanto detto da Maurice78 e angeloazzurro63. I vaccinati possono essere infettivi solo per un 36% - 21% dei casi (anche con la variante delta) e quelli infettivi producono una minore carica virale e per un periodo di tempo inferiore a chi non è immunizzato. Questi tre parametri sono tutti e tre importanti nei loro effetti a livello statistico.
Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare) -
E' tutto un "si dice"...
Un campione di 4.000 persone è un bel nulla per fare una statistica.
Direi un pò troppo poco per legiferare con cognizione di causa in tal senso.
Mi sembra proprio che il Covid Pass sia il solito contentino da dare al popolo.Ultima modifica di Adanyy; 23-07-2021 alle 16:32
-
Sinceramente anche gli altri virus che hanno un vaccino si comportano così. Poco probabile che questo sia diverso
"La felicità spesso si insinua attraverso una porta
che non sapevate di aver lasciato aperta."
John Barrymore -
Purtroppo il discorso è complesso.
Io e mio marito siamo entrambi vaccinati, già con le due dosi.
Ma per i figli...io non sono tanto per la quale, eppure mi reputo una sì-vax.
Tutti i vaccini, anche quelli facoltativi e a pagamento (ad esempio, per il meningococco), glieli ho fatti fare.
Mio marito invece è propenso a farli vaccinare.
È che...chi mi dice che non ci saranno effetti negativi a lungo termine (penso alla fertilità) o rischi cardiaci, per i bambini?
Parliamo di coloro che saranno gli adulti di domani...
Non lo so, e anzi mi farebbe piacere leggere l'opinione, su questo forum, di soggetti competenti dal punto di vista medico, magari genitori.
Il mio pediatra mi ha liquidata in due secondi: lui consiglia il vaccino. -
Mi sono loggato solo per mettere il like a Maurice e agli altri pro-vax.
Quanto ai no-vax, ho ormai smesso di discuterci anche su fb, è incredibile come riescano a distorcere la realtà e usare i numeri e le statistiche in modo che definirei surreale.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it