Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 137

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 80716 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Feb 2021 #1361

Predefinito

Io da mamma capisco molto bene il discorso di Tempesta, per quanto riguarda i figli si ha sempre paura e timore. I miei hanno fatto i vaccini obligatori ma ho sempre avuto una certa ansia, specialmente quando e obligatorio e ti fanno firmare dove sei quasi tu a volerlo e ti assumi la responsabilità di certo questo non tranquillizza. Detto ciò ci sono due ragazzi che con il vaccino covid sono morti , ora si dirà ma e' un caso su milioni ...Ma andatelo a dire a quelle madri che proprio quel caso e' toccato hai loro figli... Se proprio quel caso toccasse a noi? Cio che voglio dire che e' normale avere timore e quando tocca hai figli si amplificano le paure.
    passerosolitario84 likes this.

2. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Capisco i tuoi timori, ma se tuo figlio si immunizzasse prendendo il virus ne avresti meno ? Penseresti che i rischi siano minori ? O i dubbi sarebbero gli stessi perché è il virus ad essere potenzialmente dannoso a livello cardiaco e anche per la fertilità.

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    È che...chi mi dice che non ci saranno effetti negativi a lungo termine (penso alla fertilità) o rischi cardiaci, per i bambini?
    Parliamo di coloro che saranno gli adulti di domani...
    Ad oggi non esiste nessuno sulla faccia che possa dirti cosa, e se, ci saranno effetti collaterali a distanza di anni.
    Vedila così: se li vaccini è IPOTIZZABILE che non gli succederà nulla... se NON li vaccini è PROBABILE, al limite della certezza statistica assoluta, che non gli succederà nulla visto che il Covid fa un baffo ai bambini..
    Ultima modifica di Adanyy; 23-07-2021 alle 18:26

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    Capisco i tuoi timori, ma se tuo figlio si immunizzasse prendendo il virus ne avresti meno ? Penseresti che i rischi siano minori ?
    E' un dato di fatto assodato che ai bimbi il Covid non fa nulla di nulla.
    Certo, qualcuno ne sarà anche morto, ma ogni anno ci sono dei bimbi che muoiono d'influenza.

Tra parentesi non starebbero meglio a prenderselo in modo che poi hanno pure gli anticorpi o quella memoria anticorpale di cui ultimamente si legge?
    Ultima modifica di Adanyy; 23-07-2021 alle 18:35

5. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,943 Membro dal Mar 2019 #1365

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    O i dubbi sarebbero gli stessi perché è il virus ad essere potenzialmente dannoso a livello cardiaco e anche per la fertilità.
    Potenzialmente...
    Quindi tu non avresti alcun dubbio a far vaccinare un bambino o una bambina di 12 anni?
    I benefici del vaccino sono superiori ai rischi insiti nel Covid per i ragazzini?
    Non parlo delle reazioni avverse che potrebbero scaturire nell'immediatezza (quelle del consenso informato).
    Io parlo del fatto che questo vaccino è ancora sperimentale, e va benissimo che si vaccinino gli adulti e le fasce a rischio...ma per i ragazzini, ripeto, ho forti perplessità.
    E con questo la chiudo qua, con i miei interventi attivi.
    Leggerò volentieri il dibattito, quello sì.

6. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

La base dei vaccini è relativamente simile, inserire un virus che non sia pericoloso è la parte difficile. Ma il fulcro di tutto è sempre il virus. Quanto bravi saranno stati lo sapremo … come per gli altri vaccini. Ma mi fido.

7. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,569 Membro dal Aug 2019 #1367

Predefinito

Leggete la funzione dell'RNA messaggero nel corpo umano e capirete perché non possono esserci conseguenze a lungo termine (anni). Gli unici effetti collaterali reali e verificabili sono quelli immediati.
    angeloazzurro63 likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

8. L'avatar di angeloazzurro63

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    E' un dato di fatto assodato che ai bimbi il Covid non fa nulla di nulla.
    Certo, qualcuno ne sarà anche morto, ma ogni anno ci sono dei bimbi che muoiono d'influenza.
    Ok il virus ai bambini non fa niente ma qualcuno è morto

ecco questa è la logica dei “ io non mi vaccino”
    ok

ma glielo avevano spiegato a quelle madri che il virus non fa niente ? Domando ….

e se a morire di covid fosse il tuo di figlio … cosa ti diresti ?
    Luce2020 likes this.
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 23-07-2021 alle 19:14

9. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,938 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    E' un dato di fatto assodato che ai bimbi il Covid non fa nulla di nulla.Certo, qualcuno ne sarà anche morto, ma ogni anno ci sono dei bimbi che muoiono d'influenza.Tra parentesi non starebbero meglio a prenderselo in modo che poi hanno pure gli anticorpi o quella memoria anticorpale di cui ultimamente si legge?
    Allora lo stesso discorso va fatto per tutte quelle persone che erano in salute( perché non tutti i morti avevano una storia clinica alle spalle) ed ora non ci sono più.Vallo a dire alla madre di una ragazza di 14/15 anni morta di covid, ed era in perfetta salute. Non era una bambina, sicuramente ma neanche una donna di 40 anni. Il Covid è un virus che può attaccare chiunque, a qualsiasi età. Nessuno n'è immune. Neanche i bambini.
    Melite and angeloazzurro63 like this.
    Ultima modifica di Luce2020; 23-07-2021 alle 19:22

10. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #1370

Predefinito

Sono 130 pagine che si sta spiegando che non è vero che il covid non è pericoloso per i giovani, e lui continua da 130 pagine a dire che il covid ai giovani gli fa un baffo. Ancora gli rispondete?
    angeloazzurro63 and Luce2020 like this.