Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 138

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 80716 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Dopo il ma si qualcuno è morto …. Giuro non ho più parole

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    Ok il virus ai bambini non fa niente ma qualcuno è morto

ecco questa è la logica dei “ io non mi vaccino”
    ok

ma glielo avevano spiegato a quelle madri che il virus non fa niente ? Domando ….

e se a morire di covid fosse il tuo di figlio … cosa ti diresti ?
    E alle madri e ai padri di quegli adolescenti che sono morti dopo il vaccino.. lo avevano spiegato che potevano morire?
    E che il virus non faccia niente ai bambini non lo dico io, ma dati statistici di milioni e milioni di bambini nel mondo occidentale che non hanno conseguenze dopo il virus.
    Cosa diversa, invece, per le conseguenze che vengono raccontate praticamente ogni giorno (sempre riferite agli adolescenti che si vaccinano)
    Holden likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 23-07-2021 alle 19:38

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Leggete la funzione dell'RNA messaggero nel corpo umano e capirete perché non possono esserci conseguenze a lungo termine (anni). Gli unici effetti collaterali reali e verificabili sono quelli immediati.
    Francamente a me se il vaccino ha o non ha, possibili effetti collaterali... è una cosa che proprio non mi interessa.
    Io sono semplicemente contro il vaccino fatta a scatola chiusa a tutti e non solo alle categorie a rischio.
    E quindi non vedo perchè io dovrei farmelo visto che non rientro nelle categorie a rischio.
    Holden likes this.

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce2020 Visualizza Messaggio
    Allora lo stesso discorso va fatto per tutte quelle persone che erano in salute( perché non tutti i morti avevano una storia clinica alle spalle) ed ora non ci sono più.Vallo a dire alla madre di una ragazza di 14/15 anni morta di covid, ed era in perfetta salute. Non era una bambina, sicuramente ma neanche una donna di 40 anni. Il Covid è un virus che può attaccare chiunque, a qualsiasi età. Nessuno n'è immune. Neanche i bambini.
    Almeno imparate a leggere i dati.
    L'ETA' MEDIA DEI MORTI AD OGGI è 81 anni per gli uomini e 84 per le donne!
    Nel mezzo ci stanno certamente anche casi limite per difetto, ma sono statisticamente ininfluenti.
    E bambini o adolescenti che muiono per influenza ci sono ogni anno, ma non mi sembra che si faccia tutto questo can can.
    Holden likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 23-07-2021 alle 19:44

5. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,938 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

Melite non ho letto tutte le 130 pag.
    Melite and angeloazzurro63 like this.

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,461 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Comunque vedevo in tv milioni di cretini che con le braccia alzate starnazzavano "libertà, libertà" contro il green pass. Ma non saranno mica normali, dai, come si fa a prenderli seriamente?!
    Soprattutto se poi lamentano che saranno discriminati; cosa pretendono?
    Si dovrebbe piegarsi alle loro manie, alla loro meschinità e ai loro egoismi, oltretutto con le difficoltà che creano?
    È però vero che sarei un uomo poco serio...

... se davvero non li prendessi in giro.

Lamentano di essere discriminati per questo?
    Si lamentano davvero per questo?
    Intelligenza è sapere cosa si fa, assumersene le conseguenze, non pretendere le cose a proprio modo, indiscriminatamente.
    Ci sono molti della mia fascia di età che, oltre a essersi dimostrati dei pivelli, hanno questo atteggiamento - pieno di ridicolo.
    Ho voglia di prenderli in giro;
    non debbo mica ? Perché?
    Melite likes this.
    Ma varda ! So qua, in riva al Garda....

7. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Meglio rischiare di morire per la malattia, piuttosto che per la medicina....
    È più saggio e più prudente temere la medicina che il male.... Alla malattia c' è rimedio, se il Fato ( quel tale...contro cui neanche gli dei potevano far niente..) è benevolo (appunto, greci e romani ci dicevano che altrimenti è tutto inutile...).
    Se prendi il farmaco (el velen, come in quele lingue de 'na volta), poi stai male o muori.... oh, è chiaro ! Il Fato ha punito
    chi si vuol ribellare....(quel tale ora mi è davvero antipatico, oltre ad essere prepotente...).....
    Das wäre vielleicht die neue Philosophie zu werden... aus alten Zeiten wieder...
    Cossa vole' che se diga?

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Volendo parlare in modo serio per un attimo (poi, basta),
    all" ingresso, a ciascuno è stato consegnato un foglio, con un questionario da compilare. Si trattava di una decina di domande, a cui dare un segno, sulla colonna del si o del no. Queste domande erano se si fosse allergici o intolleranti a qualcosa o a determinati cibi, se si fossero presi altri vaccini e ci fossero stati problemi; si fosse in cura con certe medicine; ci fosse stato qualcosa nell'ultimo mese che ci avesse dato problemi, tra i casi che ora ho genericamente accennato.
    Non sono medico né infermiere.
    Questi rimedi sono stati elaborati velocemente, forse mentre erano in atto qualcuno può essere stato vittima di questo. L' organizzazione che ho constatato qui a Padova, la preparazione, la cortesia.... se avessi qualcosa da ridire sarei solo un somaro o un poro can che chissà da dove viene.
    Un grazie a tutte queste persone.

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Molta gente, l' ho parecchie volte notato anche in altre circostanze, mentre si parlava di altri argomenti, fondamentalmente ha tutta l' aria di credere di più a ciò che sente dire dai più, a ciò che sente alla TV... che a ciò che può aver visto e constatato personalmente, nella propria esperienza e nella propria quotidianità.
    Io, no.
    Talvolta mi spiace per loro.

10. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,442 Membro dal May 2016 #1380

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    E' tutto un "si dice"...
    No, i primi studi convergono su quanto ho riportato. Studi che sostengono il contrario mi sembra invece che non ce ne siano.
    Anche ci fossero studi contrastanti, purtroppo prima di avere certezze ci vorrà del tempo.

Un campione di 4.000 persone è un bel nulla per fare una statistica.
    Da qualche parte si deve pur iniziare, vuoi che dopo un anno di covid ci sia già uno studio definitivo su 7 miliardi di persone?

Direi un pò troppo poco per legiferare con cognizione di causa in tal senso.
    Sì ma si deve legiferare oggi, quindi ci si basa su quanto si è capito oggi. Non si possono aspettare altre 10 ondate, 7 varianti e 20 nuovi vaccini prima di prendere decisioni.

Mi sembra proprio che il Covid Pass sia il solito contentino da dare al popolo.
    Anche così fosse, un governo che spinge a vaccinarsi a chi deve dare il contentino? Ovviamente lo darà a chi si vaccina. Perchè stupirsi?
    Tanto mi sembra che sia sia bastato dire che senza covid pass non si va in vacanza/palestra/aperitivo per spingere molta più gente a vaccinarsi, almeno qua gli open day sono stati pienissimi. Decisamente basta poco per far cambiare idea a molti no-vax
    Sic pesto creatus est