Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 139

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 91513 Visite

Like Tree2180Likes
  1. cime cime è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 8,918 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

In Inghilterra, si stanno riempiendo di nuovo gli ospedali...60% non vaccinatiE chi va in ospedale è gente con malattie pregresse.Come vedi, la gente ancora paga per il defi...scusa il " non mi vaccino perché a me il covid fa il solletico "
    Tony59 likes this.

Ultima modifica di cime; 23-07-2021 alle 21:40

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,793 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Preoccupati della cosa... quando... e se... ci saranno i controlli.
    Sono infatti curioso di vedere chi saranno i controllori del Green Pass.... i baristi... i ristoratori... i bagnini o gli istruttori di fitness??
    Mi vien da ridere!
    I controllori del green pass dovrebbero essere gli stessi utenti vaccinati.
    Da quando scatterà l'obbligo, se i locali in cui andrò non chiederanno il green pass me ne andrò disdicendo su due piedi la prenotazione.
    Tony59, Pitonessa and Hurrem like this.

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 10,228 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Brave, ragazze.
    Gigetta, mi hai suggerito un' idea.
    La xe na pista pedonal e ciclabile, taca' San Felice Circeo (LT). Ve l'ho detto nella lingua del luogo; la xe la lingua "pontina", no save' ...?

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Tutti gli atteggiamenti no-vax, intendiamoci, esprimono, comunque, una certa maturità.

I bambini direbbero semplicemente:
    "No, mamma, non voglio! " (frigno) " Papà, perché sono cosi' cattivi? Io ho paura..." (dal frigno al pianto dirotto e disperato).

La differenza è questa.
    Col passare dell' età, più da adulti sono i modi.....
    La xe na pista pedonal e ciclabile, taca' San Felice Circeo (LT). Ve l'ho detto nella lingua del luogo; la xe la lingua "pontina", no save' ...?

5. L'avatar di Holden

Holden Holden è offline BannedMessaggi 50 Membro dal Jul 2021 #1385

Predefinito

Tony59 likes this.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Il video che ci fornisce Holden, conferma un tantino ciò che avevo già detto io, alla pagina precedente, post 1379.
    Esempi di questo ne avevo già fatti in altri topics, alla faccia (scandalizzata o irritata) di chi, con sarcasmo o con sfida, mi porrebbe la classica domanda:
    "Ma per te, allora, sono tutti stupidi?".
    Non tutti. Certa gente - poca o molta, sempre troppa - dimostra una personalità debole; con essa, tutte le sue componenti, tra cui l'intelligenza. Ovvio.

7. Asleep Asleep è offline PrincipianteMessaggi 178 Membro dal Jan 2021 #1387

Predefinito

Al Bar sarà consentito consumare solo al bancone.. Geniale!

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Finora, quando erano in obbligo i più stretti accorgimenti, al bancone proprio non era consentito.

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurice78 Visualizza Messaggio
    No, i primi studi convergono su quanto ho riportato. Studi che sostengono il contrario mi sembra invece che non ce ne siano.
    Ti sbagli, visto che esiste uno studio molto ampio e completo che, ad esempio per l'Italia, ha analizzato le caratteristica degli oltre 130.000 morti evincendo, incontrovertibilmente, un'età media superiore agli 81 anni!

Da qualche parte si deve pur iniziare...
    Concordo!
    Prima bastava chiudere in casa i soggetti a rischio.
    Poi bastava vaccinare solo quelli.

Sì ma si deve legiferare oggi, quindi ci si basa su quanto si è capito oggi. Non si possono aspettare altre 10 ondate, 7 varianti e 20 nuovi vaccini prima di prendere decisioni.
    Come sopra... si è già ampiamente capito chi sono i morti e i soggetti a rischio.
    Il resto sono solo supposizioni.
    Holden likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 04:09

10. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,349 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Adanyy,
    Se si vuole ritornare alla vita quotidiana pre Covid, senza mascherine, limitazioni, abbracciare qualcuno senza il timore di contagio bisogna vaccinarsi e raggiungere la cosiddetta immunità di gregge.
    In questo modo e solo vaccinandosi, come per altre malattie del passato, il COVID potrà essere debellato, tutto il resto, come la battuta di un noto film, sono chiacchiere e distintivo.
    Tu potrai pure essere contento di portare al chiuso la mascherina, ma io e molti no, voglio anzi vogliamo ritornare a come era prima: senza la mascherina.
    Per quanto concerne, invece, gli studi che hai richiamato in merito all’età media dei morti conoscevo personalmente deceduti per COVID di età simile alla nostra, peraltro in ottima salute generale. L’unica verità è che conosci gli effetti del COVID su di te, solo dopo che ci sei passato.
    Perciò, l’unica cosa sensata da fare è vaccinarsi.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)