Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 141

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 99242 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 768 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    Puntino sulla i
    La mascherina protegge gli altri da te e non te dagli altri

Melite potresti tranquillamente non accorgerti del virus essendo vaccinata, per questo giro al largo da mia figlia, che essendo in gravidanza a rischio non può vaccinarsi.
    Vi confesso che mi fa un male cane.
    vero , io ho visto l'altro anno per mesi in nipotini solo per video e tuttora la grande neanche l'abbraccio e sono vaccinato , l'altro pur non volendo mi si butta addosso come faccio . Seguo le regole , mi tolgo le scarpe in casa, sono super igienizzato , boccette sempre reperibili mascherine indossate sempre ora all'aperto no ma se sto in gruppo metto perchè ce l'ho sempre dietro
    angeloazzurro63 likes this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Poi si lamentano se si ritorna con restrizioni e chiusure quando i primi a creare problemi sono i cittadini stessi. Diciamo che su questo la libertà e democrazia è una palla al piede
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Avatar
    Se non ricordo male prevedono che arriveremo alla soglia per "l'immunità di gregge" a settembre o ottobre (ma facciamo anche a fine 2021).
    Quindi poi sarà un vero "liberi tutti" e il Covid diventerà un lontano ricordo???
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non ci arriveremo mai all'immunità di gregge se si continua così . Forse nel 2022 o 2023 o mai o quando tutti gli oppositori saranno forse morti di covid e saranno rimasti i vaccinati in vita
    Melite likes this.
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,549 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Anche se una persona è vaccinata può prendere il virus, e non c'entra se poi non sviluppa sintomi gravi, sarebbe comunque un problema o una seccatura dover fare l'isolamento. Per questo è importante che ci siano meno interazioni possibili con i non vaccinati, sia che uno sia vaccinato che a maggior ragione se non è vaccinato.
    ... ammesso che tu te ne accorga ... mio suocero era asintomatico e se ne è accorto perché i parenti che era andato a trovare e da cui si era contagiato pochi giorni dopo stavano tutti malissimo (un cognato anziano è morto poco dopo) ... ma se tu vai al ristorante non saprai se qualcuno non vaccinato che non conosci si è beccato una forma grave di coronavirus ... per cui non fai la quarantena ... andare al ristorante non implica automaticamente fare successivamente un tampone visto che sei anche vaccinata ...
    ... voglio dire che non sarai menefreghista ma nemmeno così attenta ai minimi particolari visto che sei vaccinata ...

Il problema vero è che NON CAPISCONO.
    ... vero ma ad un vaccinato che gli frega se il no-vax non capisce? Come tu mi insegni, la stragrande maggioranza delle persone non ha i mezzi per capire tutto e prima o poi devi anche renderti conto che non sei obbligata a "cambiare il pannolino" (o allacciare le scarpe) a tutti gli incapaci!
    Sono adulti e che si gestiscano dassoli!

Il green pass è un mezzo per controllare che non vi siano assembramenti con all'interno persone non vaccinate potenzialmente infette anche per i non vaccinati.
    ... sì e no ... a me che ci sia un infetto o meno ... ora non mi importa proprio ... quello che rischio è un raffreddore con qualche linea di febbre forse ... se mi permetti un piccolo slancio di egoismo ... me lo posso anche permettere un raffreddore visto che poi nella mia famiglia siamo tutti vaccinati ...
    Melite, il vaccino è una risorsa che va utilizzata per poter vivere tranquilli, se mi rimani in ansia anche dopo che sei vaccinata allora tanto vale che non ti vaccini!

... con questo non voglio dire che da vaccinato andrò a fare l'untore tra i no-vax, ma se permetti sono anche mazzetti di ca77i loro se vogliono restare "puri" ...
    ... another perspective ...

6. L'avatar di olograf

Località roma

Predefinito

li vorrei vedere oggi come si comporterebbero con le malattie endemiche passate cioè quelle storiche che hanno mietuto milioni di morti .
    Certo i tempi non sono più quelli ricordo una cosa soltanto , sapete che la poliomielite la faceva da padrona negli anni , nel 1958 dopo seimila casi fu reso obbligatorio il nuovo vaccino, ho amici e conoscenti rimasti colpiti e disabili, ora lo facciamo ai nostri figli e nipoti . Ricordo che noi bambini pensavamo a loro come sfortunati ma ora pensiamo che i nostri figli sono stati fortunati e ci troviamo d'accordo nell'averlo fatto

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Puntino sulla i
    La mascherina protegge gli altri da te e non te dagli altri
    Facciamo un ragionamento logico.
    Se la maschera teoricamente impedisce che il virus esterno arrivi a me... non vedo perchè non dovrebbe impedire anche il passaggio inverso (da me verso l'esterno).

Questa è una cosa che ci raccontano i prezzolati virologi fin dall'inizio, ma francamente non ho ancora capito il perchè di questa cosa così illogica.
    Se qualcuno me la può spiegare, grazie.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 09:44

8. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #1408

Predefinito

Comunque le vaccinazioni sono in aumento, si vede che certuni si sono convinti dopo che hanno capito che dovranno subire limitazioni volenti o nolenti.
    Minsc and Gigetta89 like this.

9. L'avatar di olograf

Località roma

Predefinito

altra baggianata a mio giudizio .
    Come si circola adesso nel mondo puo sempre entrare qualche persona che ci riporta i virus modificati quindi come dicono tutti bisogna provvedere al resto del mondo allora sì che vale l'immunità di gregge , povere pecorelle comunque l'abbacchio è sempre buono si riprende in autunno ora c'è il castrato
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,549 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Melite potresti tranquillamente non accorgerti del virus essendo vaccinata, per questo giro al largo da mia figlia, che essendo in gravidanza a rischio non può vaccinarsi.
    Vi confesso che mi fa un male cane.
    ... è in questi casi che va fatta attenzione e credo che tua figlia ora non pensi di andare al ristorante o a ballare ... ed è ovvio che la frequenterai poco e con tutte le precauzioni del caso ... ma questo è uno di quei casi a cui si fa attenzione a meno di non essere irresponsabili ...
    angeloazzurro63 likes this.
    ... another perspective ...