Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 142

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 99242 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline Super FriendMessaggi 5,109 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

In tema di mascherine:
    - FP1 proteggi solo gli altri;
    - FP2 proteggi te e gli altri al 96%;
    - FP3 proteggi solo te stesso al 96%.
    Quindi, le prime due per i fedeli e l’altra per gli infedeli🤣🤣🤣🤣, scherzo ma scherzano, scherzando….
    olograf likes this.

Niente dura per sempre. “Per sempre” è una bugia. Tutto quello che abbiamo è in mezzo a un ciao e un arrivederci.

2. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 768 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

@Adanyy
    Leggi le proprietà delle mascherine e le differenze e avrai le tue risposte
    Minsc and angeloazzurro63 like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Chi crede che non prenderà mai il covid si sbaglia visto che non viviamo in un bunker. A giro arriverà, se vaccinati meglio! altrimenti..e con tutti i rischi del caso. Consiglio a chi ancora non ha fatto il vaccino di ingoiare il rospo e farlo per loro stessi e per i vostri cari e superare questa situazione
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Comunque le vaccinazioni sono in aumento, si vede che certuni si sono convinti dopo che hanno capito che dovranno subire limitazioni volenti o nolenti.
    Certo grazie alle parole di San Draghi c'è stata la corsa alla vaccinazione.
    Non ti viene il piccolo dubbio che siano solo notizie gonfiate ad-hoc?

Ma secondo te chi ha scelto di non vaccinarsi fino ad oggi... ha cambiato idea tutto d'un colpo perchè ha visto o sentito il Messia?
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 09:48

5. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #1415

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ammesso che tu te ne accorga ...
    Ma certo, è per questo che bisogna mantenere le distanze ed indossare la mascherina anche da vaccinati. Cioè il discorso alla fine è sempre lo stesso, nessuno dovrebbe avere contatti ravvicinati con un non vaccinato, e qualora non si potesse fare altrimenti, adottare le misure di sicurezza.

Non si va a trovare i parenti, capisco che sia una sofferenza, ma non ci si va in mezzo ad una pandemia mondiale, e se ci si va, ci si va con la mascherina e la distanza.

se tu vai al ristorante non saprai se qualcuno non vaccinato che non conosci si è beccato una forma grave di coronavirus
    Per questo il green pass viene utile.

ad un vaccinato che gli frega se il no-vax non capisce?
    A me frega, perché questo ha significato per me smettere di vedere mie amiche non vaccinate e che non si vaccineranno. Io ho sempre detto, finché non mi vaccino non faccio vita sociale, uscirò quando sia io sia le mie amiche saremo vaccinate. Le mie amiche che hanno intenzione di non vaccinarsi io non le vedrò più.

se mi rimani in ansia anche dopo che sei vaccinata allora tanto vale che non ti vaccini!
    Ognuno ha la sua situazione. E' vero che sono un soggetto ansioso, però io ho degli altri problemi di salute e sinceramente penso sia normale che in questa condizione io abbia più timori di quanti non ne abbia una persona in salute.
    Minsc, olograf and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di Melite; 24-07-2021 alle 09:54

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se arriva la variante super mortale e con diffusione aumentata l'unica cosa che ci salverà o proteggerà un minimo , sarà il vaccino altrimenti se non ci ucciderà il covid sarà una guerra civile .
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,793 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

... hai ragione Gigia ma considera che a te vaccinata che vai al ristorante non frega un tubo se ci sono dei non vaccinati ...
    Si tratta di fare delle scelte politiche, io personalmente la considero una forma di disobbedienza civile.
    Possiamo influenzare la società molto più come consumatori che come elettori.
    Io da consumatrice scelgo di dare i miei soldi solo a chi compie delle scelte che siano conformi alla mia etica, un ristoratore che non si attiene alle regole e che non tutela i propri esercenti non deve avere i miei soldi.
    Li avrà il ristoratore accanto che fa delle scelte, magari meno popolari, ma che eticamente trovo più condivisibili.

Aggiungo anche però, che io da consumatrice, dovrei poter avere il diritto di chiedere il green pass di chi lavora negli esercizi pubblici.
    Non è normale che io debba far vedere di essere vaccinata ma non possa pretendere di essere servita al tavolo solo da vaccinati.
    In questo modo i non vaccinati non lavorerebbero al pubblico.
    Melite, olograf, Minsc and 1 others like this.

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olograf Visualizza Messaggio
    @Adanyy
    Leggi le proprietà delle mascherine e le differenze e avrai le tue risposte
    Io le conosco, forse è meglio che le leggiate voi.
    La differenza tra le une e le altre sta nelle dimensioni delle particelle che lasciano filtrare e dalla capacità che hanno di filtrare, senza distinzione da fuori a dentro o da dentro a fuori.

Anche perchè, se ci fosse differenza da dentro a fuori, mi verrebbe da chiedermi perchè la usano i chirurghi, visto che la mettono per salvaguardare il paziente.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 09:56

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,549 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Adanyy,
    di mascherine ce ne sono diversi tipi a seconda del tipo di applicazione ... se sei un chirurgo la mascherina filtra il tuo respiro espirato ... se lavori in un ambiente con polveri o vapori fastidiosi usi una mascherina che filtri l'aria inspirata ...
    ... da qui ne viene che per mantenere in un ambiente chiuso l'aria pulita dal virus si debba filtrare il respiro espirato ... cioè la mascherina evita una dispersione del virus nell'ambiente e lo trattiene nelle vie respiratorie del malato ... fino ad un certo punto ... è una questione di tipi di filtraggio ...
    ... another perspective ...

10. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 768 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

da come hai scritto sembrava che tu non ne fossi a conoscenza ...pardon