Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 143

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 99515 Visite

Like Tree2180Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Fausto non prendiamoci per i fondelli.
    Ovvio che esistono le maschere a gas per le guerre batteriologiche.
    E' altrettanto chiaro, però, che qui parliamo delle mascherine per proteggersi dal Covid.
    E quindi entra in gioco la capacità di filtrare (vedi pagina precedente #1418) senza distinzione da dentro a fuori e viceversa.

Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 10:00

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,793 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Comunque le vaccinazioni sono in aumento, si vede che certuni si sono convinti dopo che hanno capito che dovranno subire limitazioni volenti o nolenti.
    Pensa la coerenza di certi individui...
    Io lo dico dall'inizio di questa storia che all'italiano medio sarebbe bastata una marchetta da 15€ per correre a farsi il vaccino.
    Il disagio umano.
    Minsc likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mettere obblighi è la soluzione, pena la reclusione. Le multe non bastano. Magari il rischio di andare in galera farà passare la voglia di inciviltà a molta gente e aumenterà la corsa al vaccino. Bisogna pensare in collettivo e non per il bene o libertà individuale. In questi casi gli obblighi servono specialmente quando la nostra società non sa regolarsi
    Ultima modifica di Minsc; 24-07-2021 alle 10:01

4. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #1424

Predefinito

Angeloazzurro parlava delle mascherine chirurgiche, che hanno sempre detto che non proteggono chi le indossa, ma gli altri. Ripeto, le ffp2 e 3 proteggono anche chi le indossa.
    olograf likes this.

5. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #1425

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Pensa la coerenza di certi individui...
    Non mi stupisco di niente, la maggioranza delle persone hanno solo paura e non considerano tutti i rischi correlati al non vaccinarsi.
    Gigetta89 likes this.

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Angeloazzurro parlava delle mascherine chirurgiche, che hanno sempre detto che non proteggono chi le indossa, ma gli altri. Ripeto, le ffp2 e 3 proteggono anche chi le indossa.
    E si che non mi dai l'impressione di essere una persona che non legge e scrive correttamente.

La DIFFERENZA tra FP1/2/3 sta solo nelle dimensioni delle particelle che lasciano filtrare attraverso... il che significa in un senso o nell'altro.
    Il resto, tutto il resto, sono solo puttanate che ha detto, a suo tempo, qualche virologo prezzolato.

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

E si che scrivi correttamente in italiano, mi sembra però che ti sfugga qualcosa quando leggi.

Le DIFFERENZA tra le varie FP sta solo nelle dimensioni delle particelle che le une o le altre lasciano filtrare.
    Non c'è alcuna differenza da dentro a fuori o da fuori a dentro.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 10:07

8. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #1428

Predefinito

Adanyy, perdonami, ma sei tu che non capisci un tubo di quello che io scrivo.

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Le DIFFERENZA tra le varie FP sta solo nelle dimensioni delle particelle che le une o le altre lasciano filtrare.
    Non c'è alcuna differenza da dentro a fuori o da fuori a dentro.
    E' esattamente quello che ho scritto.

9. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #1429

Predefinito

MASCHERINA CHIRURGICA:

La sua capacità filtrante verso chi la indossa è bassa (stimata intorno al 20%), mentre verso l’esterno è estremamente elevata e nel caso dei batteri può superare il 95%.

(dopo un anno e mezzo, ancora ribadiamo questi concetti)
    Minsc likes this.

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,549 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Melite,
    io parlo da vaccinato ed in salute ... poi è chiaro che tu coscienziosamente debba valutare la tua situazione ...
    Melite likes this.
    ... another perspective ...