Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 144

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 99238 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 13,549 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Guardate me ne taccio dopo il “ ai bambini non fa niente ma qualcuno è morto”
    Minsc likes this.

"La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,549 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Fausto non prendiamoci per i fondelli.
    ... quindi mi dici che le mascherine chirurgiche che usano i chirurghi sono totalmente inutili ... per cui viene da domandarsi perché le usino visto che non filtrano nulla ...

... voglio dire ... io sono un informatico ed ho competenze su alcuni settori dell'informatica ... "tu chi figghiu sii"? Intendo dire che se sei un accanito lettore di tutto e di più come me ...ce la giochiamo ad armi pari ma se hai competenze mediche allora è inutile dialogare perché non sono al tuo livello nel settore medico ... come ad es. tu non lo sei a livello di esperienza di vita matrimoniale se ho capito bene ... per dire e rimanere sempre nel "io piscio più lontano di te!" o "io ce l'ho più lungo del tuo!" ...
    ... another perspective ...

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    MASCHERINA CHIRURGICA:La sua capacità filtrante verso chi la indossa è bassa (stimata intorno al 20%), mentre verso l’esterno è estremamente elevata e nel caso dei batteri può superare il 95%.

(dopo un anno e mezzo, ancora ribadiamo questi concetti)
    Non condivido solo quel 20%
    Nelle more delle caratteristiche per ottenere la certificazione CE non se ne fa infatti menzione.
    Quindi non so dove l'hai preso!
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 10:38

4. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 13,549 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

C’è chi sa e chi sa di non sapere …. Capito mi hai?
    che lo dico a fa?
    John Barrymore

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... quindi mi dici che le mascherine chirurgiche che usano i chirurghi sono totalmente inutili ... per cui viene da domandarsi perché le usino visto che non filtrano nulla ...

... voglio dire ... io sono un informatico ed ho competenze su alcuni settori dell'informatica ... "tu chi figghiu sii"? Intendo dire che se sei un accanito lettore di tutto e di più come me ...ce la giochiamo ad armi pari ma se hai competenze mediche allora è inutile dialogare perché non sono al tuo livello nel settore medico ... come ad es. tu non lo sei a livello di esperienza di vita matrimoniale se ho capito bene ... per dire e rimanere sempre nel "io piscio più lontano di te!" o "io ce l'ho più lungo del tuo!" ...
    Guarda un pò... non sono un informatico puro... ma il mio pane quotidiano arriva dall'informatica.
    Non ho nessuna qualifica "medica" ma leggo.
    Solo che non mi accontento di leggere quello che pubblicano i giornali e se trovo qualcosa che voglio approfondire mi rifaccio a chi ne ha le competenze.
    Nel caso delle mascherine ho saltato di pari passo quanto asserivano i virologi prezzolati, ho solo letto le specifiche che vengono richieste per ottenere il certificato CE.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 10:43

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    Guardate me ne taccio dopo il “ ai bambini non fa niente ma qualcuno è morto”
    E daje....
    L'unica cosa certa per l'umanità è che, prima o poi, tutti moriamo.
    E di bambini che muoiono (purtroppo) ogni giorno ce ne sono sempre.
    Così come ogni anno ce ne sono che muoiono per influenza ce ne sono stati 1 forse 2 che sono morti di Covid (e dico "forse" perchè non mi risulta che ce ne siano stati anche se la cosa non l'ho seguita approfonditamente).

Quello che è certo, però, è che ci sono stati alcuni adolescenti che sono morti a seguito della vaccinazione.

Ma poi, decessi a prescindere, sei in grado di asserire con assoluta certezza che tra qualche anno questi bambini che oggi volete vaccinare... non avranno questo o quello effetto collaterale visto che, dati le tempistiche limitate, non è stato possibile fare alcun tipo di studio in tal senso??
    Non sarebbe la prima volta che poi, magari a distanza di anni, viene ritirato dal commercio un farmaco per sopraggiunti effetti collaterali riscontrati nel tempo

Quindi ripeto, visto che i bambini sono esenti da rischi connessi al Covid, perchè vaccinarli?
    Per gli altri, nonni e affini??
    Ma non dovrebbero essere questi ultimi, che hanno già fatto la loro vita, che dovrebbero prendersi cura della salute dei nipoti e non viceversa???
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 10:51

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,549 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Guarda un pò... non sono un informatico puro... ma il mio pane quotidiano arriva dall'informatica.
    Non ho nessuna qualifica "medica" ma leggo.
    Solo che non mi accontento di leggere quello che pubblicano i giornali e se trovo qualcosa che voglio approfondire mi rifaccio a chi ne ha le competenze.
    Nel caso delle mascherine ho saltato di pari passo quanto asserivano i virologi prezzolati, ho solo letto le specifiche che vengono richieste per ottenere il certificato CE."

... ok, mi conforti perché sostanzialmente siamo alla pari ... sai è un grosso sollievo sapere che io sono un ca77aro quanto lo sei tu visto che parliamo entrambi sulla base di nozioni e non di competenze per ciò che riguarda il covid ed affini ... grande ...
    Melite and angeloazzurro63 like this.
    ... another perspective ...

8. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #1438

Predefinito

Potresti scrivere un bel trattato su tutta questa situazione pandemica, te lo comprerebbero in molti

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Fausto ti quoto l 100%
    Entrambi noi non abbiamo nozioni specifiche in materia, come 60 milioni di italiani.
    Ma quanti sono al mondo che possono avere realmente delle nozioni specifiche inerenti il Covid?
    Prendi solo questi virologi che da noi sono diventati delle vere star televisive e noi siamo tutti a pendere dalla loro labbra facendoci governare la vita da 15 mesi a questa parte.
    Ma loro hanno queste competenze e soprattutto come mai ogni volta che ne arriva uno che rema contro alla massa (dei virologi) questo viene subito oscurato e censurato??

Per cui, per le mie decisioni, cerco e provo ad informarmi attraverso i corretti canali che, ad esempio, nel caso specifico delle mascherine sono le more per ottenere la certificazione CE.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 10:56

10. L'avatar di angeloazzurro63

Località Italia

Predefinito

A perte il leggere media anziché mediana che sono due parametri statistici completamente diversi … supporre di leggere capendo, prevede di avere competenze specifiche.
    Mi permetto il dubbio
    John Barrymore