Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 145

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 80667 Visite

Like Tree2180Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Potresti scrivere un bel trattato su tutta questa situazione pandemica, te lo comprerebbero in molti
    Assolutamente è una cosa che non mi interessa.
    Mi diverto per per qualche ora al giorno a scrivere qui tra una cosa e l'altra che faccio al pc, ma per il resto sono completamente disinteressato alla materia.
    Il vaccino non me lo fo e per il momento resto alla finestra a vedere cosa accadrà per quanto concerne l'effettiva applicazione delle restrizioni.
    Poi se mi stancherò di fare un tampone ogni 48 ore per poter andare in palestra o al ristorante... chi lo sa... magari un giorno mi farò anche questo vaccino.
    Ma per come sono fatto non ho mai accettato nulla che mi sia stato imposto come un obbligo in vita mia, quindi, magari, prima di farlo passeranno anni e nel frattempo saremo tornati alla "normalità".
    passerosolitario84 likes this.

Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 11:04

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,677 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Ma non dovrebbero essere questi ultimi, che hanno già fatto la loro vita, che dovrebbero prendersi cura della salute dei nipoti e non viceversa???"

... in realtà no perché la salute dei bimbi è preoccupazione dei genitori cioè madre e padre ... i nonni sono fuori dei giochi in tal senso ... ormai hanno una visione offuscata ...
    ... però è effettivamente vero che è abbastanza inutile vaccinare le persone sotto una certa età dato che rischiano rarissimamente una forma grave di covid ... ma è altrettanto vero che la vita di un essere umano prevede diverse fasi e n'è che qualcuno può decidere quale di quelle fasi è inutile ... per cui responsabilmente si fa del proprio meglio per assistere tutti tutti ... per dare il tempo anche ai più testoni di trovare il significato della propria vita o di riconoscere un figlio come una persona valida dopo averlo considerato una nullità per 59 anni!
    ... capisci Adanyy che la vita non è giudicabile più o meno interessante o valida finché è viva ... poi quando è morta è morta e pace ...

... ora con del buon senso si può dire che gli attuali vaccini sono "figli" di una storia vaccinale lunga per quanto riguarda di per se la forma vaccinale mentre brevissima nel caso particolare del covid semplicemente perché non c'è stato tempo per accertarci delle complicazioni che potrebbero emergere nel tempo ... su sto punto ho riflettuto: allo stato attuale dell'arma vaccino abbiamo bisogno di tempi lunghi per valutarne gli effetti collaterali? Oggi curarci un'infezione è qualcosa di normale mentre un par de cent'anni fa era magia ... forse anche i vaccini attuali non sono poi così sperimentali come ci dicono che siano ... forse ...
    Melite likes this.
    ... another perspective ...

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    A perte il leggere media anziché mediana che sono due parametri statistici completamente diversi … supporre di leggere capendo, prevede di avere competenze specifiche.
    Mi permetto il dubbio
    Se è rivolto a me, scusami, ma non capisco il tuo appunto che trovo solo pretenzioso.
    La mediana indica, ad esempio in un grafico, un punto specifico.
    La media rappresenta un numero o dato.

Il tuo, pertanto, è solo voler fare un sillogismo.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 11:17

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Fausto
    Non non.. non tra "cent'anni"..
    I bambini e gli adolescenti di oggi saranno adulti tra qualche anno e visto che loro, ora, sono pressoché esentati dal Covid, perchè vaccinarli??
    Non sarebbe più logico attendere quantomeno che ci siano studi più ampi su eventuali effetti avversi dei vaccini nel lungo periodo?
    In fin dei conti loro, i bimbi di oggi, possono aspettare tranquillamente qualche anno.

Poi chiaro che alla salute dei bimbi ci pensano mamma e papà e non i nonni, ma è solo per rispondere all'obiezione di chi afferma che se i bambini non vengono vaccinati rappresentano un rischio per i nonni.
    Vorrà dire che i nonni si accontenteranno di vedere i bimbi in virtuale (se ci tengono alla loro salute e benessere).
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 11:14

5. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,907 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Adanyy,
    Se si aspettano tutte le conferme che vuoi tu, facciamo in tempo ad estinguerci 😂.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

6. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #1446

Predefinito

Abbiamo scritto migliaia di volte che i giovani possono ammalarsi gravemente anche loro, che possono essere fonte di contagio anche se asintomatici, che il vaccino dei deboli comunque non impedisce al virus di attaccarsi e che quindi così facendo il virus non smetterà mai di circolare. A quanto pare non c'è modo di farti capire nulla, sei solo un cavallo con il paraocchi.
    olograf likes this.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,677 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Fausto ti quoto l 100%
    Entrambi noi non abbiamo nozioni specifiche in materia, come 60 milioni di italiani.
    Ma quanti sono al mondo che possono avere realmente delle nozioni specifiche inerenti il Covid?
    Prendi solo questi virologi che da noi sono diventati delle vere star televisive e noi siamo tutti a pendere dalla loro labbra facendoci governare la vita da 15 mesi a questa parte.
    Ma loro hanno queste competenze e soprattutto come mai ogni volta che ne arriva uno che rema contro alla massa (dei virologi) questo viene subito oscurato e censurato??

Per cui, per le mie decisioni, cerco e provo ad informarmi attraverso i corretti canali che, ad esempio, nel caso specifico delle mascherine sono le more per ottenere la certificazione CE."

... giusto fino ad un certo punto ma giusto ... io per me stesso seguo un doppio binario: il mio buo senso e la legge che obbligatoriamente nel bene e nel male si deve seguire ...
    ... sinceramente chi compare in tv o chi esterna in vario modo lo considero poco ... osservo ed ascolto nel tempo ed il covid non è più così "fresco" visto che circola quasi da due anni ... un'idea me la sono fatta ...
    ... poi come ti ho detto tempo fa ... a 52 anni mi potevo permettere di sentirmi forte ora a 59 già me lo posso permettere meno ...

... però c'è anche da dire che non si può sempre dialogare su tutto e con tutti ... in momenti come questo chi ha testa deve censurare ed oscurare per il bene comune ... per quello che ci capisco con Draghi e Mattarella il momento è ottimo per noi italiani!
    ... another perspective ...

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Caro Avatar, non i bimbi o gli adolescenti...
    Magari si estingueranno gli ultra ottantenni (ora magari non più grazie al vaccino), ma i bimbi possono tranquillamente permettersi di aspettare anni prima di correre ad inocularselo.

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Fausto
    La censura è sempre l'anticamera di un totalitarismo.
    E non si può sempre e solo censurare quelli che la pensano controcorrente.
    passerosolitario84 likes this.

10. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Comunque vedo che nessuno di voi mi ha risposto ad un quesito che rinnovo....

Visto che a settembre/ottobre o comunque entro l'anno si dovrebbe raggiungere la cosiddetta "immunità di gregge"... sarà un "liberi tutti" con ritorno alla "normalità"??
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 11:25