Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 147

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 99238 Visite

Like Tree2180Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    Per alcuni farmaci non sospensivi o per alto rischio rischio emorragico
    Le patologie gravi non sono solo quelle oncologiche.
    C'è l'imbarazzo della scelta.
    E nel caso della Sclerosi, materia che ahimè conosco bene, consigliano la vaccinazione dicendo però al contempo... "sono necessari ulteriori studi".

Continuo a ripetere che è stata fatta "di tutta un'erba un fascio".
    Intanto vacciniamo tutti, bimbi compresi, poi si vedrà di aggiustare il tiro.

2. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 13,549 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

E cvd ha letto male….
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,793 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Comunque vedo che nessuno di voi mi ha risposto ad un quesito che rinnovo....

Visto che a settembre/ottobre o comunque entro l'anno si dovrebbe raggiungere la cosiddetta "immunità di gregge"... sarà un "liberi tutti" con ritorno alla "normalità"??
    Temo che con la variante Delta l'immunità di gregge sia tecnicamente impossibile da raggiungere con le tempistiche indicate.
    Ma insomma, io mi auguro che nessuno abbia fatto il vaccino contando su un improvviso ritorno alla normalità.
    Capisco che ad alcuni piaccia vivere di beate illusioni (sono gli stessi che l'anno scorso di questi tempi blateravano di virus clinicamente morto e pensavano che fosse già finito tutto).
    Credo che le persone pensanti abbiano capito più che chiaramente che questa sia una rogna con cui ci toccherà convivere per anni, agendo nell'ottica del limitare i danni, adattandosi di volta in volta alle evoluzioni della pandemia.
    Che saranno inevitabili.

4. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 13,549 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

E si lo credo pure io …
    John Barrymore

5. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 2,207 Membro dal Apr 2017 #1465

Predefinito

dieci pagine di forum mi son perso, per guardare la luna sorgere dal mare ieri sera, ....
    angeloazzurro63 and Minsc like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

6. L'avatar di angeloazzurro63

Località Italia

Predefinito

L’ho vista pure io non dal mare … ma bella bella … le foto non rendono e comunque ,fidati, non ti sei perso nulla
    Minsc and Tristaldo like this.
    John Barrymore

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Vero , era bellissima ieri. Al mare con quella Luna , romanticismo assicurato 😍🥰
    Tristaldo likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 24-07-2021 alle 13:00

8. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 2,207 Membro dal Apr 2017 #1468

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    È che...chi mi dice che non ci saranno effetti negativi a lungo termine (penso alla fertilità) o rischi cardiaci, per i bambini?
    Parliamo di coloro che saranno gli adulti di domani...
    Capisco il dilemma a cui nemmeno io non ho una risposta limpida e definitiva. Per questo ti propongo una sintesi dei dati degli ultimi report di cui lascio anche i riferimenti.

Sul virus ___________________________________________
    Ultimo report di sorveglianza ISS
    Nome file: Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_14-luglio-2021.pdf
    Dati aggiornati al 14 luglio

0-9 anni
    234.188 infettati
    12 decessi
    letalità: 0,005% (1 caso ogni 20.000)

10-19 anni
    413.151 infettati
    16 decessi
    letalità: 0,004% (1 caso ogni 30.000)

20-29 anni
    507.213 infettati
    69 decessi
    letalità: 0,01% (1 caso ogni 7.000)

30-39 anni
    531.804 infettati
    259 decessi
    letalità: 0,05% (1 caso ogni 2.000)

40-49 anni
    683.102 infettati
    1.125 decessi
    letalità: 0,2% (1 caso ogni 600)

50-59 anni
    737.475 infettati
    4.535 decessi
    letalità: 0.6% (1 caso ogni 160)

da qui in poi la letalità sale molto rapidamente per le successive classi di età ed è quasi doppia negli uomini rispetto le donne. Per chi ha superato i 90 anni di età ed è maschio, la letalità è stimata al 40%. La letalità effettiva sarà inferiore per il fatto che il numero degli infettati riguarda solo quelli registrati.

Sui vaccini ___________________________________________
    AIFA - Rapporto di sorveglianza
    COVID-19 Vaccine Surveillance Report 6 27/12/2020 - 26/06/2021

I dati riguardano l'Italia, al 26 giugno 2021.

Dosi somministrate: 49.512.799
    Sospette reazioni avverse: 76.206 (0.15% su somministrazione)
    delle quali 11.9% sono considerate serie (0.018% su somministrazione);

Sono state riferite 423 segnalazioni con esito “decesso” (0.85/100,000 dosi somministrate), indipendentemente dal nesso di causalità. Significa che i decessi segnalati come sospetti sono stati registrati senza ulteriore indagine di correlazione. L'età media è di 77 anni (range 18-104 anni). Non sono segnalati decessi a seguito di shock anafilattico o reazioni allergiche importanti, mentre è frequente la correlazione con cause cardiovascolari in soggetti portatori di patologie.

Molti più dettagli si trovano nel report. Aggiungo solo una curiosità: un grafico mostra che le segnalazioni dei sospette reazioni avverse decrescono enormemente all'aumentare delle somministrazioni.
    Per brevità, ho omesso i dati per i casi gravi, sia per i vaccini che per casi covid.

Remarks ___________________________________________

Chiaramente, i vaccini non sono acqua distillata. Sono fatti per suscitare una risposta del sistema immunitario e per farlo, emulano un'infezione da parte del patogeno. Personalmente ritengo questi vaccini molto più sicuri dei vaccini del passato perché si limitano ad una specifica parte del patogeno. Tuttavia, gli effetti della emulazione dell'infezione possono rispecchiare alcune caratteristiche della malattia Covid-19 anche se in modo molto più lieve e manifestate molto raramente.

Come vedi, in caso di infezione con il virus, il rischio di decesso per i bambini è piuttosto remoto. Come si vede dai dati, lo stesso rischio legato al vaccino, è tuttavia ancora inferiore. A questo fatto si potrebbe opporre un legittimo pensiero: non è detto che il bambino debba prendersi il virus e ciò abbasserebbe ulteriormente il rischio dell'infezione, ma la probabilità che ciò non accada in futuro, purtroppo non è nota.

Un'altra cosa da considerare è che i rischi di effetti gravi a lungo termine che il virus può lasciare anche su soggetti giovani non sono ancora del tutto noti. I rischi sospetti non li cito perché non sono supportati da una valida statistica (ancora non è possibile) e perciò potrei rischiare di fare un inutile terrorismo.

Non so se ho contribuito a chiarire le idee o a gettare ancora più confusione.
    Melite and Hurrem like this.
    Ultima modifica di Tristaldo; 24-07-2021 alle 13:20

9. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 2,207 Membro dal Apr 2017 #1469

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Per brevità, ho omesso i dati per i casi gravi, sia per i vaccini che per casi covid.
    Errata corrige: quelli per vaccino li ho citati, ho omesso quelli da Covid.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

10. L'avatar di angeloazzurro63

Località Italia

Predefinito

Detto in succo se con il vaccino sei morto lo saresti stato pure col virus ?
    Scusa ma amo la sintesi
    olograf likes this.
    John Barrymore