Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 148

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 80676 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 13,688 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Significa che il vaccino va fatto anche per i bambini perché non si può sapere gli effetti che il covid lascia una volta che lo prendi. A parte che potrebbero nascere nuovi ceppi pericolosissimi anche per i più giovani.
    Melite likes this.

Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,945 Membro dal Apr 2017 #1472

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    Detto in succo se con il vaccino sei morto lo saresti stato pure col virus ?
    Nella maggior parte dei casi, le condizioni di salute nei decessi, sospetti, correlati e non correlati con il vaccino, sono compatibili con un maggiore rischio in caso di covid.
    Ultima modifica di Tristaldo; 24-07-2021 alle 14:14

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,459 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Sul Gazzettino di oggi, in prima pagina, campeggia la scritta " Assalto alla diligenza". Non ho ancora letto l' articolo e, probabilmente, è un paragone citato, di qualcuno. E' riferito al nuovo e improvviso interesse di molti a vaccinarsi, che prima sarebbero stati no-vax.... ora no.

E mi gh' ho za fato 'l vacino/
    e lori gnente/ he he he.....!

E sembrano svegliarsi solo ora. Prima avrebbero creato difficoltà con la loro riluttanza, adesso facendo l' ammucchiata.
    Ci vuole l' immunità di gregge,
    è indubbiamente vero:

questa gente, infatti.....la xe come le piegore.
    Fiume attraverso la Foresta del Palatinato.... nella Renania-Palatinato, Germania; paesaggio autunnale

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Temo che con la variante Delta l'immunità di gregge sia tecnicamente impossibile da raggiungere con le tempistiche indicate.
    Ma insomma, io mi auguro che nessuno abbia fatto il vaccino contando su un improvviso ritorno alla normalità.
    Capisco che ad alcuni piaccia vivere di beate illusioni (sono gli stessi che l'anno scorso di questi tempi blateravano di virus clinicamente morto e pensavano che fosse già finito tutto).
    Credo che le persone pensanti abbiano capito più che chiaramente che questa sia una rogna con cui ci toccherà convivere per anni, agendo nell'ottica del limitare i danni, adattandosi di volta in volta alle evoluzioni della pandemia.
    Che saranno inevitabili.
    Ma se il vaccino non serve a tornare "alla normalità" a cosa dovrebbe servire (e non dirmi a non far morire gli anziani perchè questo lo sappiamo tutti).
    E poi perchè la variante delta dovrebbe allontanare l'immunità di gregge visto che garantisco che gli attuali vaccini coprono anche la variante in questione??

Io mi ritengo una persona pensante come dici tu e sono arcisicuro che il problema si protrarrà per anni, quello che non condivido per nulla è infatti la gestione emergenziale del problema nonché una totale mancanza di programmazione logica.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 16:07

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Nella maggior parte dei casi, le condizioni di salute nei decessi, sospetti, correlati e non correlati con il vaccino, sono compatibili con un maggiore rischio in caso di covid.
    C'è però un "ma"...
    I morti per Covid non sono andati a cercarselo, i morti per vaccino hanno scelto volontariamente il rischio.
    Detto questo continuo a non capire, e non lo dico a te ma uso il tuo messaggio per spunto, per quale motivo i bambini devono assumersi questo rischio voluto dai genitori quando loro, i bambini, non hanno nessun rischio se si infettano ( 28 decessi nella fascia 0-19 anni in 1 anno e mezzo sono veramente un nulla statistico, e poi bisognerebbe anche vedere se questi bambini o ragazzi erano sani o comunque zeppi di patologie pregresse).

Per inciso i 0-19 anni in Italia sono 10.743.065 questo significa che 28 decessi sono pari ad una cosa tipo 0,000X%
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 16:23

6. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Ma i pretesti per te ?
    Ho paura …

7. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #1477

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Ma se il vaccino non serve a tornare "alla normalità" a cosa dovrebbe servire (e non dirmi a non far morire gli anziani perchè questo lo sappiamo tutti).
    Serve a far sì che, se anche ti becchi il virus, questo non ti mandi in terapia intensiva o al creatore.

Io Adanyy sono sconvolta da tutto quello che scrivi, dico sul serio, tra l'altro con una boria che mi lascia senza parole.

Penso che a nessuno qui interessi se tu non ti vaccini, fai quello che ti pare. Stando a casa tua, però. E ci penserà il governo a fartici stare, questo è sicuro.

Io sto andando a fare sto vaccino con un'ansia che non ti dico, eppure ci andrò. Non sono contenta di questa situazione, ma riesco a capire in che situazione siamo, a differenza tua, che non hai capito proprio una fava.
    angeloazzurro63 and Minsc like this.
    Ultima modifica di Melite; 24-07-2021 alle 16:26

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    E ci penserà il governo a fartici stare, questo è sicuro.
    Mi vien da ridere se pensi veramente che il governo farà qualcosa di più di quel poco che ha fatto fin'ora.

E per inciso io l'ho capito benissimo in che situazione siamo, in quella dove muoiono per Covid le persone anziane e/o fragili per qualsivoglia motivo.

Per il resto hai perfettamente ragione, ogni tanto mi chiedo anch'io perchè mi accaloro e perchè perdo tempo su queste cose...
    Buon fine settimana!
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 16:34

9. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Meli per quel che posso son qui so che vale zero …

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,945 Membro dal Apr 2017 #1480

Predefinito

E poi perchè la variante delta dovrebbe allontanare l'immunità di gregge visto che garantisco che gli attuali vaccini coprono anche la variante in questione??
    Non posso credere che non stai facendo apposta!

per quale motivo i bambini devono assumersi questo rischio voluto dai genitori quando loro, i bambini, non hanno nessun rischio se si infettano
    In questo momento non vorrei parlare di Covid, su quello mi sono già espresso. Vorrei parlare con te di logica formale. All'interno dello stesso periodo:

per quale motivo i bambini devono assumersi questo rischio voluto dai genitori quando loro, i bambini, non hanno nessun rischio se si infettano

hai valutato il rischio legato al vaccino (1 caso ogni 100.000) come rischio certo, ed il rischio legato all'infezione (1 caso ogni 20.000) come inesistente:
    Come è possibile a meno di non usare due pesi e due misure??

P.S. per chi non avesse letto l'altro post, il rischio riferito al vaccino (1 caso ogni 100.000) è generoso, perché raccoglie tutte le segnalazioni, anche senza nesso di causalità, che riguardano soprattutto anziani con patologie.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)