Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 15

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 76488 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #141

Predefinito

Ho scritto che una persona media non ha le competenze per giudicare in modo imparziale, che non significa che io pensi che un plurilaureato possa avere delle risposte ma solo che ha gli strumenti per filtrare le informazioni. Di sicuro io questi strumenti non li ho.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,653 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io temo più che altro gli effetti collaterali a lungo termine, insomma a nessuno piace soffrire e fare una vita di merd a causa magari di qualche farmaco/vaccino sperimentale, al pari di essere delle cavie e non si può nemmeno denunciare! non hanno responsabilità! ci rendiamo conto? almeno avessero responsabilità in caso di danni? dobbiamo soffrire? bene pagane le conseguenze, non arricchirti alle spese della gente e basta
    passerosolitario84 likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #143

Predefinito

Ma quali sarebbero questi effetti collaterali a lungo termine? No perché parliamo di cose oggettive, chi li ha avuti e che cosa ha avuto nello specifico?
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non si sa, questo è il problema. Comunque diffidate da chi dice di essere "candidato a premio nobel" e magari sparge notizie di vario genere, positive o negative che siano, nessuno viene candidato, non c'è un concorso e chi viene eletto nemmeno lo sa, tranne ad esito finale. Quando un articolo o video inizia con quella frase sapete già che sta sparando una stronz
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #145

Predefinito

Curioso come invece gli effetti a lungo termine del virus non destano preoccupazione.
    (Andy Warhol)

(Albert Einstein)

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,296 Membro dal Aug 2017 #146

Predefinito

Scusa Melite, ma come si fa a sapere quali siano gli effetti a lungo termine se il vaccino viene somministrato solo da qualche mese? È questo il punto, nessuno lo sa. Cioè ne dovremmo parlare tra qualche anno per avere un’idea chiara.

Non so se parli inglese o se hai letto i documenti ufficiali dei vari vaccini ed i trial clinici che sono disponibili per la lettura. Io ho postato qualcosina nel mio primo post qui.
    Semplicemente c’è tanta incertezza. Quella della gravidanza e fertilità ha colpito me in particolare da giovane donna che spera di avere una famiglia un giorno. Ma mi chiedo se altri aspetti non preoccupano altre persone, ad esempio il fatto che non sanno per quanto tempo questa presunta protezione data dal vaccino valga.

Capisco che c’è chi ha due, tre o più titoli accademici e lavora nel settore quindi ha più competenze.
    Però ci sono dati alla portata di tutti che sono facilmente comprensibili, basta capire l’inglese.
    Il produttore praticamente non dà certezze per pararsi il chiulo, infatti nei paesi dove viene somministrato il vaccino il produttore non ha alcuna responsabilità a livello legale ed è il governo del singolo paese che dovrebbe farsi carico di compensare eventuali danni. Lo farà? Ne dubito fortemente.
    Ultima modifica di Hurrem; 07-06-2021 alle 10:51

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma quali sarebbero questi effetti collaterali a lungo termine? No perché parliamo di cose oggettive, chi li ha avuti e che cosa ha avuto nello specifico?
    A lungo termine significa, magari, anche a distanza di anni.
    Quindi nessuno ora ha la sfera di cristallo.

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Curioso come invece gli effetti a lungo termine del virus non destano preoccupazione.
    Torniamo al discorso "chi è a rischio Covid", ovvero gli over 70 o chi ha particolari patologie pregresse.
    I ragazzi sono statisticamente a rischio ZERO (dati ISS e non di internet o pseudo santoni vari).
    Hurrem and passerosolitario84 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 07-06-2021 alle 11:16

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Infatti siamo delle cavie a tutti gli effetti a questo punto e i nostri governi ci hanno abbandonati, siamo alla mercé. Il governo dovrebbe prendersi cura del cittadino e proteggerci e pagare se ci saranno danni o problemi ma qui nessuno vuole assumersi responsabilità, alle case farmaceutiche importa solo di guadagnare e nessuno si pone il problema. Non importa a nessuno di gente che perde la vita? chi avrà problematiche a vita? ma chi ha i figli stessi o persone care dubito sia una cosa bella vederli soffrire e problemi di vario genere. Almeno qualcuno che si assumi le responsabilità. Ovvio anche beccarsi il virus può danneggiarti a vita o farti morire ma ciò non toglie che si dovrebbe avere e dare un senso di protezione al cittadino almeno da parte del governo e non rende meno grave il fatto che ci possono essere effetti collaterali per un esperimento.
    Ultima modifica di Minsc; 07-06-2021 alle 11:14

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Infatti siamo delle cavie a tutti gli effetti a questo punto e i nostri governi ci hanno abbandonati, siamo alla mercé. Il governo dovrebbe prendersi cura del cittadino e proteggerci e pagare se ci saranno danni o problemi ma qui nessuno vuole assumersi responsabilità, alle case farmaceutiche importa solo di guadagnare e nessuno si pone il problema. Non importa a nessuno di gente che perde la vita? chi avrà problematiche a vita? ma chi ha i figli stessi o persone care dubito sia una cosa bella vederli soffrire e problemi di vario genere. Almeno qualcuno che si assumi le responsabilità. Ovvio anche beccarsi il virus può danneggiarti a vita o farti morire ma ciò non toglie che si dovrebbe avere e dare un senso di protezione al cittadino almeno da parte del governo e non rende meno grave il fatto che ci possono essere effetti collaterali per un esperimento.
    Minsc, non mi sognerei mai di giudicare nessuno e nemmeno di spingere nessuno a fare o non fare il vaccino.
    Ma quanto dici è quantomeno un controsenso letterale.
    Da una parte dici che "siamo tutti delle cavie" alla mercè di questi o quelli e che temi gli effetti collaterali che non si conoscono.
    Dall'altra parte che farai il vaccino (pur essendo un soggetto a rischio ZERO).

Qualcosa non torna!
    Hurrem likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 07-06-2021 alle 11:23

10. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,875 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Di effetti a lungo termine ne parla Minsc.

Che prima scrive questi post

Un sacco di conoscenti miei o di vicini hanno avuto problemi di vario genere, chi è dovuto andare in ospedale e non si sa in futuro come andrà.
    Poi si scopre che...

Non una mia parente ma una mia vicina, ragazza poco più grande di me si è sentita male ed dovuta andare via in ambulanza. Mia zia ha avuto forti dolori poi passati, amici uguale, chi febbre ma questo è normale credo anche con un vaccino ordinario . Per fortuna nessun caso di morte ma c'è sempre quel timore , il problema sono gli effetti collaterali sconosciuti 😬

E poi prevede il futuro..

Io temo più che altro gli effetti collaterali a lungo termine, insomma a nessuno piace soffrire e fare una vita di merd a causa magari di qualche farmaco/vaccino sperimentale, al pari di essere delle cavie e non si può nemmeno denunciare! non hanno responsabilità! ci rendiamo conto? almeno avessero responsabilità in caso di danni? dobbiamo soffrire? bene pagane le conseguenze, non arricchirti alle spese della gente e basta
    rakosi89 and Mielezenzero like this.
    Don't eat the jellow snow