Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 151

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 99246 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline Super FriendMessaggi 5,245 Membro dal Dec 2017 #1501

Predefinito

Baal...
    In realtà i gestori di locali aperti al pubblico, già prima del covid erano soggetti a operare tutta una serie di controlli, dal rispetto del divieto di fumo, al divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori, alla verifica che all'interno del locale non avvenga spaccio e consumo di sostanze stupefacenti ecc...

Poi si sono aggiunte le regole per il covid: distanziamento, corretto uso della mascherina ed infine tra poco la verifica del green pass per chi accede all'interno del locale.

Il gestore non ha potere sanzionatorio nei confronti di chi viola le regole o nel caso specifico non mostra il green pass, ma ha l'obbligo di allontanarlo e nel caso segnalarlo all'autorità competente...

Inutile penso ricordare che..., in caso di controlli esterni, se cliente e gestore non sono in regola sono pazzi amari...

“La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Adanyy, noi due non potremo mai comprenderci perché se io parlo di ratio e tu mi rispondi con la doxa, beh, allora continueremo a menar il can per l'aia in eterno. Nella mia tavola le definizioni corrette sono il fondamento su cui si costruisce ogni proposizione successiva. Se non si parte da questo presupposto, alla fine possiamo arrivare a sostenere ogni cosa e potremmo finire per utilizzare la statistica per dire qualsiasi cosa che vogliamo. Anzi, per chi è interessato a questo argomento consiglio un bel libro: “Mentire con le statistiche” di Huff Darrel.

Letalità e mortalità sono due concetti molto diversi, non solo dal punto di vista concettuale ma anche dal punto di vista matematico, ed entrambi oltre che avere diversi significati, hanno anche diverse conseguenze. Certo che se uno non lo sa, e non vuole neppure impararlo, allor finisce per credere che io stia facendo la punta ai termini.
    Io ti rispondo con numeri e tu che fai?? Mi rispondi filosofeggiando??!!!
    Confermi o no 1 morto per Covid ogni 383.000 bambini/ragazzi nella fascia 0-19 anni??
    Direi cha la domanda è alquanto semplice così come la risposta SI/NO

Il resto è solo filosofia da "bar dello sport" che va bene per i facilmente impressionabili.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 20:06

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olograf Visualizza Messaggio
    tempesta mi auguro che non lo diventa per i bambini piccoli , però se hai letto ho scritto che negli anni 50 c'era la poliomielite che non mieteva vittime ma rendeva disabili i bambini colpiti , non erano grandi numeri ma per quei pochi il vaccino a salvato altri bambini quindi è diventato obbligatorio e credo che lo hanno fatto anche i tuoi bambini come i miei nipotini. L'influenza e il vaccino che ci siamo fatti periodicamente non è letale ma può esserlo per persone che hanno patologie , se hai visto questo anno non se la sono presa domandina sai perchè portavamo la mascherina quindi sternuti sempre protetti e al chiuso non si poteva stare .
    Non dico a te ma a tutti bisogna essere programmatici con questa pandemia , ma ci sono politici che remano contro poi si rimangiamo le parole e si vaccinano , ora parleranno per i loro figli già lo fanno , ma si può andare avanti così in questa Italia?
    Puoi escludere con certezza che questo vaccino non avrà nessun effetto collaterale nel lungo periodo??
    Oggi, e questa è una CERTEZZA, i bambini NON MUOIONO per il Covid.
    Tutto il resto sono solo supposizioni!

4. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 2,207 Membro dal Apr 2017 #1504

Predefinito

@ Adanyy
    i numeri non dicono nulla da soli, se dici 42 e non specifichi se quei 42 sono 42 cocomeri, oppure se sono 42 brustoline, quel 42 è un numero privo di significato. Capisco che per te questa è solo "filosofia", ma tu in quel modo calcoli la mortalità, mentre prima, tu stesso parlavi di letalità. Non so se non hai letto quello che ti ho scritto nei post precedenti o semplicemente non li hai capiti.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

5. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 2,207 Membro dal Apr 2017 #1505

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Il resto è solo filosofia da "bar dello sport" che va bene per i facilmente impressionabili.
    Leggendo questo commento capisco chiaramente che parliamo due lingue diverse, viviamo su due pianeti diversi.
    Se ti rispondessi ancora sarebbe come se scrivessi in romulano.
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Tristaldo; 24-07-2021 alle 20:20

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Adanyy
    i numeri non dicono nulla da soli, se dici 42 e non specifichi se quei 42 sono 42 cocomeri, oppure se sono 42 brustoline, quel 42 è un numero privo di significato. Capisco che per te questa è solo "filosofia", ma tu in quel modo calcoli la mortalità, mentre prima, tu stesso parlavi di letalità. Non so se non hai letto quello che ti ho scritto nei post precedenti o semplicemente non li hai capiti.
    Non sono numeri a caso.
    Sono 1 morto ogni 383.000 bambini/ragazzi nella fascia 0-19 anni.

Confermi il dato oppure no visto che conosciamo le due variabili necessarie al calcolo??
    Tutto il resto è solo fuffa!

Leggendo questo commento capisco chiaramente che parliamo due lingue diverse, viviamo su due pianeti diversi.
    Se ti rispondessi ancora sarebbe come se scrivessi in romulano.
    Immagino che tu stai scherzando perchè altrimenti non capisco questo tuo arrampicarti sugli specchi.
    Guarda che ci sono anche altri che ci leggono, qualcuno sarà ovviamente di parte, ma qualcuno si starà chiedendo, come me, cosa stai cercando di contestare.... arrampicandoti sugli specchi.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 20:35

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 2,207 Membro dal Apr 2017 #1507

Predefinito

Sono 1 morto ogni 383.000 bambini/ragazzi nella fascia 0-19 anni.
    Confermi il dato oppure no visto che conosciamo le due variabili necessarie al calcolo??
    Oddio, Adanyy, sei diabolicamente assillante!
    Ti ho appena detto che il problema non è il tuo calcolino, il problema sono i 200 post in cui ti dico che mi vuoi spacciare la mortalità per la letalità! Sai che significa?
    Non dirmi che ho scritto ancora una volta in romulano!
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

8. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 2,207 Membro dal Apr 2017 #1508

Predefinito

[/COLOR][/B]Tutto il resto è solo fuffa!
    Sei tu che hai deciso che tutto il resto è fuffa, e ti sei impuntato su un calcolino che nessuno ti ha chiesto!

9. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 2,207 Membro dal Apr 2017 #1509

Predefinito

Prima regola del forum: mai interagire con Adanyy
    Seconda regola del forum: se Adanyy ti cita con tono amicevole, ricordare sempre la prima regola
    Melite likes this.

10. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Prima regola del forum: mai interagire con AdanyySeconda regola del forum: se Adanyy ti cita con tono amicevole, ricordare sempre la prima regola
    Ahahahahahah!.....Questa è l'unica cosa degna di nota che hai scritto in tutto il giorno...... Il resto è stato solo un maldestro nonché patetico tentativo di arrampicarti sugli specchi.....
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 21:46