Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 152

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 80195 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,641 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Tristaldo,
    temo che tu non capisca la profondità dell'intento di Adanyy per cui te lo traduco: non è ferrato in questioni medico-scientifiche ma legge molto e va alle fonti salienti per argomento ... per cui praticamente ti sfida a chi piscia più lontano ... mentre tu sei preparato e non hai capito che lui non vuole un confronto di competenze ... quindi o accetti la sfida e lo tiri fuori spremendoti la vescica per arrivare un millimetro più lontano della sua pisciata ... o non ci cavi il ragno dal buco ...
    Melite and Tristaldo like this.

... another perspective ...

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,568 Membro dal Aug 2019 #1512

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Baal...
    In realtà i gestori di locali aperti al pubblico, già prima del covid erano soggetti a operare tutta una serie di controlli, dal rispetto del divieto di fumo, al divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori, alla verifica che all'interno del locale non avvenga spaccio e consumo di sostanze stupefacenti ecc...

Poi si sono aggiunte le regole per il covid: distanziamento, corretto uso della mascherina ed infine tra poco la verifica del green pass per chi accede all'interno del locale.
    E ce ne sono molti altri di controlli, sia pre che post covid, alcuni dei quali parecchio comici. Nessuno però mi ha mai disdetto un evento perché non poteva fumare o pippare coca nel locale.

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Il gestore non ha potere sanzionatorio nei confronti di chi viola le regole o nel caso specifico non mostra il green pass, ma ha l'obbligo di allontanarlo e nel caso segnalarlo all'autorità competente...

Inutile penso ricordare che..., in caso di controlli esterni, se cliente e gestore non sono in regola sono pazzi amari...
    A me però nessuno ha ancora detto come devo effettuare i controlli, se a vista o con una scannerizzazione tramite qualche tipo di app. Inoltre non so come devo comportarmi nel caso in cui mi si presenti un soggetto che non può vaccinarsi per via di altre patologie. Pare ci sia un certificato cartaceo da mostrare, che però violerebbe la privacy perché verrei a sapere la patologia della persona.

Poi vorrei tanto sapere perché sui mezzi pubblici (che preoccupavano al punto di dimezzarne la capacità) non occorre il green pass, così come nei centri commerciali e nei negozi che non siano ristoranti.

Ultima nota. Nella piazza adiacente a un mio locale ci sono regolarmente centinaia di persone accalcate senza mascherina, alcuni dei quali si prendono semplicemente le birre al supermercato e stanno la fuori. Senza voler andare a riportare ciò a cui ho assistito con gli europei. Però il ristoratore è sempre l'untore di turno.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,443 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

E' bello o fa schifo... a seconda dell'umore che si ha o dei punti di vista, come molta gente non capisca di non aver solo diritti e gli altri cittadini, così come le istituzioni, non hanno il dovere di piegarsi alle loro fisime, oltre alle difficoltà che questi soggetti creano. Come non bastasse, si creano i loro sofismi, pare di leggere nuove idiozie.,. scusate, ideologie (ma c' è differenza?), qualcun altro forse si crede Hegel o Schelling....Abbiamo trovato i nuovi, grandi pensatori....!
    Feme on piasser !

Maturità e intelligenza sono prendere atto della realtà, affrontarla dignitosamente, non crearsi scuse da veri....come se dise?... da veri - mone.
    C' è pure chi, tra questi, invoca la Costituzione. Si legga, nel caso, l'articolo 32; eviti poi di dire ciò che non sa o idiozie.
    "Ma Antonio, tu pensi così, gli altri la vedono in altro modo". Me lo sono sentito dire da molti: è l' idiozia massima,
    die Hauptdummheit, the greatest and main foolery: so sta ciaro?
    Ci sono prima i dati di fatto e di diritto, dati oggettivi. Solo i cretini super, quando si sentono disarcionati, a rimandare tutto alle opinioni. Che pajassi !
    Che cosa tremenda ! Che brutta faccenda, quando il Brenta va in piena e già invade la golena

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,342 Membro dal Jun 2020 #1514

Predefinito

Sui bambini non mi esprimo, sicuramente si può attendere e vaccinare dai sedici anni in poi. Certo si rischia altra scuola in dad, perchè non si possono obbligare gli insegnanti a vaccinarsi, ma sarà per periodi limitati, quando ci sono bambini positivi in classe.
    Però sono sconcertata vedendo queste piazze piene perchè non si può andare al ristorante o allo stadio senza certificato.
    Abbiamo visto che senza vaccino ci toccano i lockdowd, perchè gli ospedali si riempiono e non è fattibile lasciare che "muoia chi deve morire" tanto sono vecchi (cosa non vera). Ora abbiamo un modo per evitare i lockdown e non va bene neppure questo. perchè i vaccini potrebbero comportare rischi non dimostrati, non si sa dove, non si sa quando.
    Vivere ha dei rischi, pensare di azzerarli è insensato; rendersi la vita più semplice mi pare l'unica cosa sensata da fare.
    cime, Tristaldo and OscarFdJ like this.

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Rob221
    Tu resti sconcertata nel vedere le piazze piene di chi contesta il Green Pass, io sono sconcertato dal vedere quante sono le persone che accettano anche l'inaccettabile "a scatola chiusa".
    Qui stiamo andando ben oltre il semplice SI o NO al vaccino, si sta entrando in un vero scontro pro e contro la libertà.
    Tu dici che noi (contrari) miniamo la tua libertà, noi diciamo che tu mini la nostra libertà.

Tra parentesi come fai a dire "cosa non vera" che muoiono solo i "vecchi" o comunque determinate persone?
    I numeri in tal senso sono incontrovertibili al di là delle opposte ideologie.

Io dico solamente che se restrizioni ci devono essere, ed è giusto che ci siano, queste devono essere ad esclusivo onere e carico dei soggetti a rischio (che ricordo sono numericamente un'infinetisimale di tutti gli altri) e non devono danneggiare tutti gli altri.

Ma cosa faremo (e direte voi favorevoli alla vaccinazione obbligatoria) se e quando succedere quello che sta già avvenendo in Israele dove una metà dei ricoverati sono persone che hanno ricevuto le due dosi di vaccino??

Se continueremo a lavorare a compartimenti stagni tra opposte fazioni ne non usciremo più!
    Per me serve quello che fino ad oggi è mancato, pura e semplice razionalità da parte di chi ci governa (ma questo vale per il mondo intero).

Non serve un genio per capire che, ad esempio, in Corea del Sud hanno limitato gli effetti del Covid ben prima che esistesse il vaccino. Possibile che non siamo capaci di fare un copia incolla di quello che ha funzionato altrove??

P.S.:
    Sui bambini abbiamo tutti sufficienti dati per poter quantomeno chiederci "perchè questi dovrebbero vaccinarsi visto che per loro il Covid è niente di più o di meno di una banalissima influenza"??
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 22:23

6. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,773 Membro dal Dec 2017 #1516

Predefinito

Baal...
    come sempre si conosce la data in cui partiranno le nuove disposizioni ma non le modalità di attuazione, di cui si stanno occupando le associazioni di categoria con i tecnici del ministero...

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, hai perfettamente ragione, basta pensare alla calca senza alcun tipo di controllo, neanche il controllo della temperatura..., che c'è agli imbarchi per tutte le isole e in alcuni casi parliamo di permanenza in luoghi ristretti, con ricambi d'aria deficitari di migliaia di persone anche per decine di ore...

Due pesi e due misure?
    Decisamente SI...
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Tristaldo,
    temo che tu non capisca la profondità dell'intento di Adanyy per cui te lo traduco: non è ferrato in questioni medico-scientifiche ma legge molto e va alle fonti salienti per argomento ... per cui praticamente ti sfida a chi piscia più lontano ... mentre tu sei preparato e non hai capito che lui non vuole un confronto di competenze ... quindi o accetti la sfida e lo tiri fuori spremendoti la vescica per arrivare un millimetro più lontano della sua pisciata ... o non ci cavi il ragno dal buco ...
    Sei per caso parente di Sampei??
    Ultima modifica di Adanyy; 24-07-2021 alle 22:33

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Toni
    Ma i diritti devono sempre e solo stare da una parte come stanno sempre e solo dalla medesima parte intelligenza e maturità??
    Quindi in Italia ci sono quantomeno 20/25 milioni di persone che non devono avere diritti, che sono ignoranti e immaturi??

9. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,342 Membro dal Jun 2020 #1519

Predefinito

@Adanyy, a parte che la penso in modo diverso sui "vecchi", ma io persone di sessant'anni morte di covid le ho avute tra le mie conoscenze, così come cinquantenni che hanno subito la tracheotomia e altre belle cose.
    Quanto ai limiti alla libertà, il covid me ne ha imposti certamente di più di quanti ne imponga il green pass ai non vaccinati, quindi se devo scegliere, appoggio che vuole debellarlo.
    La libertà va limitata il meno possibile, concordo e infatti non sono comunque a favore dell'obbligo vaccinale, ma dei limiti ci sono sempre, ognuno sceglie quali appoggiare.
    Melite and OscarFdJ like this.

10. Asleep Asleep è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Jan 2021 #1520

Predefinito

Ma i vaccinati contagiano si o no?
    Mi spiego meglio..
    Se un vaccinato entra in contatto con il virus per effetto del siero non svilupperà la malattia grave, questo qualunque imbecille l'ha capito, quello che personalmente non capisco è se costui, una volta infettato, ha o no la capacità di diffondere il virus..
    Perchè se la risposta è si, come suppongo, vorrei mi spiegassero perchè lui al bar può sedersi mentre io no, perchè a lui viene concesso di nuotare in piscina mentre a me viene chiesto di farlo nella vasca da bagno, etc...
    In parole povere ' a che ***** serve allora questo green pass??
    Ultima modifica di Asleep; 24-07-2021 alle 22:42