Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 16

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 74182 Visite

Like Tree2179Likes
  1. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,943 Membro dal Jan 2016 #151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Poco fa mi sono imbattuta nella notizia del fenomeno ADE, secondo la quale chi si vaccina e prende poi una variante del virus può rimanerci secco. Ora io non lo so ma ogni due per tre salta fuori qualcosa, chi dice A e chi dice B, se uno non ha almeno 3 lauree in medicina non può avere capacità di giudizio, dai.
    Questa è una notizia che avevo sentito qualche mese fa e, se non erro, riguardava maggiormente le persone guarite dal covid che dovevano sottoporsi alla vaccinazione.... ma è stata smentita più volte....
    Il vero problema qui è l'informazione.... le notizie vengono usate a piacimento fregandosene dell'effetto che possono avere sulle persone....
    Mielezenzero and Melite like this.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,724 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... vero Adanyy ... ma a me preoccupa di più la plastica che ormai respiriamo anche oltre che mangiamo ... per dire ... il vaccino o non vaccino covid è una quisquiglia per i ragazzi d'oggi ... però come dicevo a loro serve di viaggiare e temo che ci saranno delle regolette da seguire per i non vaccinati ... poi ne hanno fatto uno un paio di anni fa ... mi sembra per una forma di meningite ... sarà un continuo ... disquisire troppo su questo non mi sembra interessante ... come dici tu ogni persona decida da se con tranquillità ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,797 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Mio figlio ha 17 anni,
    Ha letto tutto ciò che la letto Hurrem, ed è convinto di fare il vaccino lo stesso.

2 opinioni diverse.
    Ma ugualmente accettabili

Ognuno è libero di scegliere...
    Ma fatelo informandovi, sul serio
    Don't eat the jellow snow

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,664 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cime Visualizza Messaggio
    Di effetti a lungo termine ne parla Minsc.

Che prima scrive questi post

Poi si scopre che...

E poi prevede il futuro..
    Veramente io ho parlato di quello che ho sentito e visto, non ho previsto nessun futuro, semplicemente c'è incertezza con gli effetti collaterali e non si sa cosa accadrà, se salteranno magagne e problemi
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Minsc, non mi sognerei mai di giudicare nessuno e nemmeno di spingere nessuno a fare o non fare il vaccino.
    Ma quanto dici è quantomeno un controsenso letterale.
    Da una parte dici che "siamo tutti delle cavie" alla mercè di questi o quelli e che temi gli effetti collaterali che non si conoscono.
    Dall'altra parte che farai il vaccino (pur essendo un soggetto a rischio ZERO).

Qualcosa non torna!
    Perché io stesso ho incertezza, a volte dico lo faccio altre volte mi viene il dubbio, credo che lo farò ma non sono d'accordo su molte procedure, su questa mancanza di responsabilità da parte dei governi e case farmaceutiche, come se fosse un gioco sulla vita delle persone. Se non si avrà problemi col vaccino, si avranno col virus e viceversa. Non è una cosa corretta che una persona sana deve essere "azzoppata" e non ricevere nessun aiuto d'altro canto c'è sempre il virus, siamo tra due fuochi
    Ultima modifica di Minsc; 07-06-2021 alle 11:16

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cime Visualizza Messaggio
    Mio figlio ha 17 anni,
    Ha letto tutto ciò che la letto Hurrem, ed è convinto di fare il vaccino lo stesso.
    2 opinioni diverse.
    Ma ugualmente accettabili
    Ognuno è libero di scegliere...
    Ma fatelo informandovi, sul serio
    Il vero problema per i più giovani è che non hanno nessuna capacità di giudizio personale.
    Le cose gli vengono inculcate in testa a partire dalla scuola per proseguire con i social, Youtube e quant'altro.
    E' questo è molto più preoccupante di qualsiasi diatriba vaccino si vaccino no.

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Minsc
    Quantomeno prima di farlo o non farlo si conscio di quello che farai o non farai.
    L'incertezza che dimostri anche in quanto scrivi secondo me non ti è propedeutica.
    E se non sei del tutto deciso attendi fino a quando lo sarai, tanto giorno, settimana o mese in più non ti cambieranno la vita.
    Ultima modifica di Adanyy; 07-06-2021 alle 11:34

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non esageriamo, certo che si ha la capacità di giudizio. Però in questo caso direi che tutti siamo incerti, non mi sento di dire che tutto è "corretto" o che ci siano solo cose negative. Non mi schiero da nessuna delle 2 fazioni, rimango solo deluso da come stanno gestendo la situazione, avrei preferito che qualcuno ci mettesse la faccia e dire , "sconfiggiamo" questo virus e questa situazione, superiamola insieme, in caso di danni ci siamo noi, lo stato" se proprio le case farmaceutiche non ne vogliono sapere.
    AlbertoCampese likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ Minsc
    Quantomeno prima di farlo o non farlo si conscio di quello che farai o non farai.
    L'incertezza che dimostri anche in quanto scrivi secondo me non ti è propedeutica.
    E se non sei del tutto deciso attendi fino a quando lo sarai, tanto giorno, settimana o mese in più non ti cambieranno la vita.
    Penso infatti di farlo post compleanno, almeno arrivo a 24 anni ahah

10. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... vero Adanyy ... ma a me preoccupa di più la plastica che ormai respiriamo anche oltre che mangiamo ... per dire ... il vaccino o non vaccino covid è una quisquiglia per i ragazzi d'oggi ... però come dicevo a loro serve di viaggiare e temo che ci saranno delle regolette da seguire per i non vaccinati ... poi ne hanno fatto uno un paio di anni fa ... mi sembra per una forma di meningite ... sarà un continuo ... disquisire troppo su questo non mi sembra interessante ... come dici tu ogni persona decida da se con tranquillità ...
    Mio figlio (23 anni) con Covid passato senza conseguenze.. probabilmente quando rientrerà in Italia a luglio si farà il vaccino solo per evitare limitazioni ad esempio nei viaggi in aereo.
    Ma sarà realmente così semplice e basterà essere vaccinati?
    Io gli ho semplice consigliato di attendere e di non aver fretta per vedere cosa succederà in tal senso, visto che sembra che sarà sufficiente fare un tampone 48 ore prima di partire.
    La situazione è nebulosa e nel suo caso meglio se attenderà una schiarita procedurale.

Comunque sia concordo con te e che ognuno faccia in coscienza come meglio crede per se stesso (non per nulla mio figlio è assolutamente libero di fare ciò che vuole).
    Ultima modifica di Adanyy; 07-06-2021 alle 11:44