Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 18

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70615 Visite

Like Tree2165Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio

Rimane un dubbio con qualunque farmaco sperimentale
    TUTTI i farmaci sono sperimentali all'inizio. E continuano ad esserlo per tutta la loro vita: sono SEMPRE sotto sorveglianza da parte delle Autorità sanitarie, pronte a toglierli dal commercio qualora si evidenziasse che gli effetti indesiderati superano i benefici.
    E questa è stata la sorte anche di farmaci stra-collaudati per cui, solo dopo molti anni, ci si è accorti che il rapporto rischi-benefici non era più favorevole.
    Incidentalmente: non esistono altri farmaci che, come i vaccini, abbiano un tasso di rischio così di gran lunga inferiore ai benefici che procurano.
    Perché qui pare che bisogna vaccinarsi solo per obbedire ad una astrusa imposizione legale: no, ci si vaccina perché finora (stima molto inferiore alla realtà, probabilmente) sono morte 4 milioni di persone per il covid!
    Melite and Milkyway like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Hannibal... sappiamo entrambi che quando la si pensa diversamente su un argomento tipo questo non si troverà mai quella mezza misura che soddisfa tutti.

Una domanda però mi viene: qual'è l'età media di quei 4M di morti nel mondo da te citati o, aggiungo io, dei 126K di morti in Italia?
    81 anni per gli uomini, 85 per le donne (fonte: ISS).

Non che gli anziani siano meno importanti dei giovani, ma forse l'approccio che è stato preso e mantenuto nei confronti del virus da parte di ogni governo, vaccino incluso, non ha MAI tenuto in considerazione e fatto differenza tra soggetti a rischio e soggetti non a rischio.
    Basta pensare che in Italia, ad aprile 2021, i morti sotto i 50 anni sono stati 1.312 (1,1% del totale morti). Dato che si approssima allo zero man mano che l'età scende sotto i 40 anni.

Quindi se non ci pensano i governi a fare questa distinzione per fasce d'età perchè non possiamo pensarci noi in autonomia senza limitarci ad accettare tutto come oro colato?
    Ciò detto se io fossi mio figlio (23 anni) col ca.zz.o che mi farei il vaccino, ma non mi sognerei mai di imporgli la mia idea se lui lo vorrà fare.
    Hurrem and passerosolitario84 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 10:26

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,242 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io ho prenotato ma se non me la sento posso sempre disdire, vediamo, magari nell'attesa escono nuove notizie positive o negative che siano. Penso che se non ti fa male il vaccino prima o poi sarà il virus e penso sia inevitabile che se non ti fai il vaccino prima o poi lo prendi in qualche modo. Ci sono stati casi gravi anche tra i giovani quindi non mi sento sicuro nonostante l'età
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 08-06-2021 alle 10:38

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Minsc, ribadisco che non è mia intenzione voler consigliare nessuno nè in un senso nè nell'altro.

Nel dubbio o se vuoi approfondire la questione squisitamente "numerica" vedi il sito Epicentro.iss.it
    Se entri nel merito vedrai che, numericamente, i morti sotto i 50 anni (ma vale anche per quelli più anziani) avevano svariate patologie pregresse.

Ovvio che se dubitiamo dei dati governativi anche questi numeri non hanno nessun valore.
    Ma se li prendiamo per buoni la mia domanda è semplice: vale la pena fare qualcosa se il rischio che mi assumo non facendo questa determinata cosa è pressochè nullo?
    Hurrem likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 11:01

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,242 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non è tanto per me ma per chi mi circonda , sarei comunque il veicolo del contagio e questo non potrei evitarlo se non facendo il vaccino , sempre se funzionano come dichiarato o giù di li.
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 08-06-2021 alle 11:01

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Se ti riferisci a parenti e amici che sono in fasce di età a rischio si presume che loro saranno vaccinati.
    Quindi se il vaccino serve e funziona loro saranno coperti.
    Altrimenti che senso avrebbe questo vaccino?

Se invece addirittura dubiti o dubitiamo dell'efficacia del vaccino... beh.. in questo caso non ci sarebbe null'altro da aggiungere.
    Per la cronaca non dubito dell'efficacia del vaccino, ho qualche perplessità solo sul perchè lo debbano fare tutti.

In fin dei conti non è quello che già avviene con tutti gli altri vaccini che li fanno solo determinate fasce della popolazione (vedi ad esempio quelli che fanno i bambini)
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 11:11

7. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,754 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Ancora con sta storia dei morti anziani!

Ma non capite perché sono attuati I lockdown?

Perché gli ospedali erano saturi di gente con il covid!

Perché è morta gente. perché rimandavano terapie, chemio etc
    perché gli ospedali era PIENI..

Perché se fai un incidente, TU , giovane che il covid non ti tocca, CON UN OSPEDALE DOVE MANCA PERSONALE,

DOVE NON SANNO DOVE METTERE LE PERSONE hai più possibilità di schiattare..e non per covid o
    Forse ti becchi il covid in ospedale..

4.000.000 di morti
    Più tutti quelli che si potevano salvare ma per gente...stupida, si potevano evitare.
    E tra queste persone c'è gente giovane!

Ma lo sai che in UK, nel periodo più alto nella pandemia, dicevano di non chiamare 999 per le emergenze

Non chiamare 999!

Chiama 111 ( mi sembra) dove parlavi con un dottore, e solo dopo se lo.riteneva necessario, mandava l'ambulanza!

Ancora stiamo a parlare di anziani!
    Really!

Non avete un minimo di rispetto per chi vi circonda!

Fate solo ribrezzo
    Melite, Minsc and Soldatojoker like this.
    Don't eat the jellow snow

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cime Visualizza Messaggio
    Ancora stiamo a parlare di anziani!
    Really!
    E di cosa dovremo parlare?
    E' morta SOLO una determinata fascia di popolazione semprechè non ritieni che il ns. Ministero della Salute pubblichi dei dati farlocchi e manipolati.

Quelli sono i morti (1.312 sotto i 50 anni).
    Il resto sono fantasie propagandistiche.

Comunque come detto, non sono un no vax e soprattutto non intendo convincere nessuno per il SI o per il NO vaccino.
    E che ognuno, in sua coscienza, faccia come meglio ritiene per se stesso.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 11:15

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #179

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non è tanto per me ma per chi mi circonda
    Eh ma penso proprio che questo concetto non si sia capito.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Eh ma penso proprio che questo concetto non si sia capito.
    Come ho detto a MInsc...
    "Se ti riferisci a parenti e amici che sono in fasce di età a rischio si presume che loro saranno vaccinati.
    Quindi se il vaccino serve e funziona loro saranno coperti.
    Altrimenti che senso avrebbe questo vaccino?"
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 11:13