Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 19

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70607 Visite

Like Tree2165Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,242 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Quella fascia di persone poteva comunque vivere ancora, chi per molti o chi per qualche anno. Considerato che tante delle vittime sono mediamente "giovani", mi riferisco a quarantenni e cinquantenni e non solo anziani che comunque fa sempre male quando una persona cara se ne va indipendentemente dall'età, credo che anche per rispetto degli altri bisogna adottare tutte le protezioni possibili. Il vaccino non è detto che ci protegga al 100%, c'è sempre la possibilità che non basti e a maggior ragione se la maggior parte si vaccina teoricamente il virus dovrebbe morire pian piano, sperando questo accada prima che ci siano altre variabili del virus che rendano meno effettivi i vaccini stessi. Temo ancora gli effetti collaterali e quello che potrebbe accadere ma tra due mali scelgo il minore
    Melite likes this.

Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #182

Predefinito

Parli di fasce d'età, quando non è assolutamente detto che una persona giovane, magari per problemi di cui non sa nulla, o complicazioni impreviste, non possa essere danneggiato da questo virus, e non è che uno deve morire perché si dica che ne sia danneggiato. E a parte questo, torno a ripetere quello che ho già scritto: i vaccini servono per raggiungere l'immunità di gregge, se molte persone non si vaccinano il virus continua a circolare e non si raggiugerà questa immunità.

Detto ciò, io sono un'ignorante in tante cose e special modo in campo medico, ma se mettono un vaccino in circolazione lo fanno senz'altro con cognizione di causa.

Per quanto riguarda la sperimentazione, nell'articolo che avevo linkato (a cui potete anche non dare nessun credito, ma visto che i dati sono pubblicati potete verificare) questo

"
    2. Non è stato abbastanza sperimentato.
    No, è stato sperimentato in tempi molto rapidi, questo sì, perché i Paesi e le istituzioni hanno messo sul tavolo una quantità mai vista di danaro, il che ha permesso di correre molto, molto più velocemente del solito. Comunque, sono state rispettate le tre fasi dei trial clinici che sono OBBLIGATORIE per qualunque nuovo farmaco, e che vengono monitorate da FDA ed EMA, coinvolgendo centinaia di ricercatori. E i dati sono pubblicati e quindi di pubblico dominio. Se qualcosa non vi convince prima leggeteli (ma vi ci vorrà una decina d’anni, perché per capirli dovrete laurearvi in medicina o in scienze biologiche, e avere studiato a fondo virologia, immunologia, epidemiologia, statistica e qualcos’altro che adesso non mi viene in mente. E naturalmente dovete capire l’inglese scientifico). Io, per esempio, che ho solo una laurea in Medicina, una specializzazione e quarant’anni di ospedale, riesco a interpretarli solo a grandi linee (e li trovo convincenti). Quindi mi fido di quello che mi dicono quelli che hanno studiato. E comunque i soggetti sottoposti al primo dei vaccini somministrati (Pfizer) sono stati oltre ventimila (altri ventimila sono nel braccio di controllo, anche questo lo trovate su Wikipedia). E la differenza nel rischio di infettarsi è talmente clamorosa che dovrebbe capirla chiunque. (Letture consigliate: gli articoli di Forni e Tagliabue su Huffington Post). "

Per il resto sono d'accordo con tutto quello che ha scritto Hannibal, e cioè che nessun farmaco è esente da rischi e che anzi i vaccini sono tra i più sicuri.

Anche io ho paura di fare questo vaccino, l'ho detto, ma non contemplo nemmeno l'ipotesi di non farlo per una questione di coscienza sociale, perché questa è una pandemia mondiale, penso si sia capita la portata della gravità.

Sono una che ha sempre fatto l'antinfluenzale e tutti i vaccini infantili, insomma non credo che questo nello specifico sia più rischioso di altri. La paura mi è venuta probabilmente leggendo tutti gli opinionisti di internet, e non so fra quanti di loro ci siano dei medici.
    Ultima modifica di Melite; 08-06-2021 alle 11:41

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Molti non sono medici ma cazzar*i o presunti candidati premio Nobel (non esiste nessun candidato e neanche una candidatura per la cronaca) ahah anche i media non scherzano da quando tutto è iniziato, c'è un mangia mangia assurdo da ambo le parti eh. Comunque ci sono delle paure giustificate e altre meno però come appunto dice Melite per dovere civico e per protezioni degli altri bisogna farlo , siamo una collettività non lupi solitari, ci saranno rischi? possibile e speriamo di superare indenne questa situazione, forse non al 100% soprattutto per chi ha avuto lutti
    GGGianlu likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 08-06-2021 alle 11:47

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #184

Predefinito

Non sto affatto sminuendo chi ha timore, per carità, ce l'ho anche io. Ma dire che il virus ai giovani (dove ci mettiamo dentro anche i 40 e i 50enni che solo su Amando sono delle mummie) non fa nulla è una CA22ATA, perché ci sono innumerevoli fattori che concorrono e non c'è solo l'età. Senza contare che comunque anche gli asintomatici sono un tramite, e torniamo al discorso che mantengono il virus in circolazione. Comunque va beh, my 2 cents.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #185

Predefinito

Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #186

Predefinito

Minsc likes this.

(Mark Twain)

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Credo sarebbe corretto quando la situazione sarà più stabile che qualunque soggetto danneggiato abbia comunque un supporto, economico e non, da parte dello Stato. È un diritto e non si può accettare che queste persone vengano abbandonate nella loro sofferenza. Ci sarà tanto da sistemare e dover fare, non esistendo solo il lato economico
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non sto affatto sminuendo chi ha timore, per carità, ce l'ho anche io. Ma dire che il virus ai giovani (dove ci mettiamo dentro anche i 40 e i 50enni che solo su Amando sono delle mummie) non fa nulla è una CA22ATA, perché ci sono innumerevoli fattori che concorrono e non c'è solo l'età. Senza contare che comunque anche gli asintomatici sono un tramite, e torniamo al discorso che mantengono il virus in circolazione. Comunque va beh, my 2 cents.
    Quello che è certo, ripeto se non si giudicano fasulli e manipolati i dati ns. Ministero del Salute, è che i morti sotto i 50 anni sono 1.352.

Quanti siano i guariti sempre sotto i 50 anni che si stanno portando appresso questa o quella conseguenza non lo so, ma come non lo so io non lo può sapere nessuno visto che è una dato mancante nei report ufficiali. E se è mancante ci sta anche che non sia così eclatante o pieno di significato.

Il mio pensiero, che ripeto è mio e non voglio convincere nessuno, è che viene fatto di tutta un'erba un fascio senza invece spezzettare il tutto per fasce di età.

Melite, i video strappalacrime fatti da chi sa chi pubblicati su internet non hanno nessun valore probatorio.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 12:41

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #189

Predefinito

Ma capisci che anche 1 solo morto non va bene???

(Mark Twain)

10. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Certo che lo capisco che quando si spegne anche 1 sola vita non va bene.
    Ma capisco anche che il vaccino salverà tantissime vite, ma le salverà anche se non si vaccineranno le fasce della popolazione a rischio ZERO.

Comunque non serve che ci confrontiamo su questo argomento.
    Io non voglio convincere te, tu non convincerai me.
    E' solo uno scambio di vidute.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 12:39