Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 20

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 74182 Visite

Like Tree2179Likes
  1. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,797 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Se il morto ha più di 50 non ha valore...
    Mi sembra ovvio

Nella tua classificata adanyy.
    Quanti operatori sanitari sono morti,
    in questo anno, per Covid?

Don't eat the jellow snow

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Cime
    Se hanno meno di 50 anni sono morti una percentuale dei 1.352 morti totali, se di anni ne hanno di più saranno morti in percentuale rispetto alla loro fascia di età.

Ma che centra se un morto è un operatore sanitario, un muratore o un impiegato?
    Io non ci trovo nessuna differenza.

Per inciso la mia non è una "classifica", ma sono dati ufficiali che chiunque può leggere sul sito del Ministero della Salute .
    Se desideri contestare la veridicità dei dati non farlo con me, ma contestali direttamente al Ministro Speranza o a Draghi.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 12:52

3. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #193

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    ma le salverà anche se non si vaccineranno le fasce della popolazione a rischio ZERO.
    Col risultato di rendere una fetta di popolazione serbatoio per il virus, che in questo modo avrà la possibilità di generare quante più varianti possibile.
    Magari generandone una cattiva che invaliderà anche i vaccini attuali.
    cime, Melite, Mielezenzero and 1 others like this.

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Direi che a creare le varianti ci stanno già pensando Indiani, Brasiliani, Sudafricani, Inglesi, ecc. ecc.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 12:54

5. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #195

Predefinito

Quindi diamogli una mano.
    Ragionamento impeccabile.
    Mielezenzero likes this.

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

E' un ragionamento come un altro semprechè non pensi che gli unici a "ragionare male" siano solo quelli che non la pensano come te.
    Senza entrare nel merito delle singole posizioni, perchè non ragioniamo di numeri che sono cosa ben più certa e incontrovertibile?
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 12:57

7. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #197

Predefinito

@Hurrem
    Mi ha sorpeso sai leggere le tue perplessità.
    Però credo che fino a quando le nostre decisioni siano frutto d'informazione e ragionamento critico vanno bene.
    Quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di reperire più informazioni possibile e trarre le tue conclusioni(consiglio inutile visto che mi pare che è quello che già stai facendo)
    Melite likes this.

8. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #198

Predefinito

@Adany

Eh no scusami, non è discorso soggettivo come un altro.
    E' illogico.
    Se io ti dico che non vaccinando i giovani alzi di un bel pò le probabilità di far generare varianti insidiose non mi puoi rispondere, eh ma tanto ci pensano già gli altri a farlo.

E' na contraddizione logica, capisci?

Diverso era il caso se mi avessi risposto :
    Non è vero che aumentano le varianti o le varianti non sono nocive ecc ecc
    Melite and Gigetta89 like this.

9. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #199

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    E' un ragionamento come un altro semprechè non pensi che gli unici a "ragionare male" siano solo quelli che non la pensano come te.
    Senza entrare nel merito delle singole posizioni, perchè non ragioniamo di numeri che sono cosa ben più certa e incontrovertibile?
    Ma guarda che io credo che tu abbia perfettamente ragione a dire che certe fasce di popolazione sono praticamente a rischio 0.
    Lo dicono i numeri.

Ma la ratio della vaccinazione in giovane età è quella di diminuire il più possibile la circolazione del virus che altrimenti genera troppe varianti nel breve periodo.

C'è il rischio che non gli stiamo dietro.

L'ha detto Minsc mi pare qualche pagina addietro, siamo una comunità, quindi fatto salvo il proprio tornaconto legittimo dobbiamo anche sforzarci di ragionare in termini di collettività.
    Soldatojoker, Melite and Gigetta89 like this.

10. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

È assolutamente incontestabile quanto dici.Bisogna solo assumersi un rischio inerente un vaccino sull'ipotesi di una possibile nascita di una variante.E chi si assume questo rischio è la fascia più giovane della popolazione, quella che, ora e per certo, non rischia nulla in caso di infezione.Cosa che sarebbe diversa se, tra qualche anno dopo che sarà stata comprovata la mancanza di effetti collaterali importanti, saranno a quel punto vaccinati anche i più giovani.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 13:22