Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 21

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70607 Visite

Like Tree2165Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,170 Membro dal Aug 2017 #201

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GGGianlu Visualizza Messaggio
    @Hurrem
    Mi ha sorpeso sai leggere le tue perplessità.
    Però credo che fino a quando le nostre decisioni siano frutto d'informazione e ragionamento critico vanno bene.
    Quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di reperire più informazioni possibile e trarre le tue conclusioni(consiglio inutile visto che mi pare che è quello che già stai facendo)
    Il fatto che io non voglia farmi il vaccino oggi (che poi non sarà disponibile per la mia fascia d’età prima dell’autunno) non vuol dire che non lo farò mai. Semplicemente al momento i dati non mi convincono.

Ho cmq intenzione di continuare a lavorare da casa fino alla fine dell’anno, e di stare in isolamento come ho fatto finora. Se andrò a visitare la famiglia (che sarebbe l’unica motivazione per cui viaggerei) sarà con i test Covid negativi pre e post volo quindi non ho intenzione di mettere nessuno a rischio.

Poi rivaluterò con calma. Ho amici di età simile alla mia che hanno deciso di vaccinarsi. Mi sarà utile vedere come si sentiranno loro e che tipo di effetti collaterali avranno, soprattutto perché un paio di amiche sono sposate e so che stanno cercando di avere figli. Così come la mia superiore incinta si è vaccinata. Mi interessa molto sapere come le persone a me vicino reagiscono dato che come ho detto sugli aspetti su cui sono perplessa c’è pochissima informazione.
    Melite, Adanyy, Minsc and 2 others like this.

Ultima modifica di Hurrem; 08-06-2021 alle 13:18

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #202

Predefinito

Io so che le donne incinte non dovrebbero vaccinarsi, non so se solo in Italia sinceramente.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,170 Membro dal Aug 2017 #203

Predefinito

Qui i vaccini li fanno alle donne incinte, il Pfeizer ed il Moderna sono quelli offerti a loro. Gli altri due non sono ritenuti sicuri per loro.
    La cosa che io trovo terrificante è che dicono chiaramente che non sono stati fatti trial clinici per le donne incinte ma che centinaia di migliaia di donne incinte si sono fatte fare per il vaccino e per ora non hanno segnalato problemi. Praticamente loro sono che stanno facendo da cavia per la categoria.
    Però d’altra parte qui sono nati alcuni bambini morti e le madri sono risultate positive al Covid nei mesi passati. Quindi si vede che considerano minori i rischi collegati al vaccino che quelli collegati al Covid. Come sempre ognuno fa la sua scelta.
    Adanyy, Melite and Minsc like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #204

Predefinito

Comunque mi sembra assurdo che non siano stati fatti i trial, io ricordo decisamente di aver letto che il vaccino non è consigliato loro, ed anche per chi sta cercando un figlio lo stesso. Evidentemente ogni paese ha dei criteri diversi, però ecco io in quel caso mi rifiuterei 😅
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,242 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

C'è parecchia confusione, incertezze e paure, questi sono i tre stati d'animo e forse era inevitabile, in effetti è strano e trovo grave non siano stati fatti i trial, penso la scelta più sensata se proprio non si vuole rischiare sia attendere e poi farlo più avanti, alla fine lo si dovrà fare. Da qui a 3 anni dubito ci sarà qualcuno che non si sia vaccinato
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,170 Membro dal Aug 2017 #206

Predefinito

Io ho detto fin dal primo post qui che non mi vaccino perché non ci sono dati sugli aspetti che mi interessano (gravidanza e fertilità). Però sembra che abbia detto chissà quale assurdità viste alcune delle risposte.

Io spero vivamente che non smettano mai di chiedere i test Covid a chi viaggia, perché personalmente mi spaventa tantissimo l’idea di chi appena prenota il richiamo prenota pure viaggi chissà dove e magari riporta in patria qualche nuovo ceppo del virus e siamo di nuovo nella mierda.
    Minsc likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Hurrem, una pandemia parte sempre dal cosiddetto "paziente 0" (ovvero il 1° che si è infettato).
    Quindi basta che ce ne sia 1 in giro per il mondo che ha chissà quale variante e questa variante te la troverai in casa anche se non prenderai più un aereo.

E non preoccuparti.... i test completi su ogni effetto collaterale li stanno facendo su vasta scala grazie a tutto il mondo che sta facendo da cavia vaccinandosi "a scatola chiusa".

Tra qualche hanno conosceremo nel dettaglio statistico i pro e i contro (se ci saranno) di tutti i vaccini.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 14:53

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #208

Predefinito

Purtroppo vado di corsa e non ho letto tutto.
    Ho visto però che si parlava di gravidanza: è accertato che la gravidanza sia un fattore di rischio aumentato per il Covid, pare sia per la madre che per il bambino.
    Io, per inciso, appena è stato possibile, ho fatto subito vaccinare mia moglie come soggetto a rischio.
    Per il resto: in Medicina, come nella vita, la stella polare è sempre il rapporto rischi-benefici.
    Il SARS-CoV-2, mettetevelo bene in testa, NON SPARIRÀ: essendo un virus a trasmissione aerea molto contagioso, è altamente probabile che, prima o poi, tutti ci entreremo a contatto (a meno di non continuare a vita ad indossare mascherine, praticare distanziamento sociale eccetera).
    Ognuno valuti per conto suo se sia meglio venirne a contatto dopo essersi vaccinati o senza esserlo stati.
    Milkyway and cime like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,297 Membro dal May 2017 #209

Predefinito

@hurrem, probabilmente rientro tra quelle persone a cui fai riferimento dato che ho scritto che fosse per meetterei l' obbligo di vaccinazione per tutti...
    Perché sono assolutamente convinta che sia l'unico modo per iniziare ad uscirne, alternative valide non ne vedo.
    E siccome non riguarda solo il singolo, ma tutti quanti, non me la sento di non vaccinarmi, non ce la faccio proprio.
    È una libera scelta, chiaro e posso capire il timore ed i dubbi, alimentati soprattutto da sto notizie ballerine che seminano paura..
    Anch'io, con astrazeneca peraltro, ho avuto un po' di ansia nel farlo, lo ammetto, sentendo i vari casi di trombosi ecc ma ne avrei avuta molta di più se non mi fossi vaccinata.
    Ho visto troppe persone soffrire ed alcune a me vicine, lasciarci per colpa di questo virus.

Io spero tu possa trovare fiducia in questo vaccino e cambiare idea.
    🙂

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio

Tra qualche hanno conosceremo nel dettaglio statistico i pro e i contro (se ci saranno) di tutti i vaccini.
    Tra qualche anno ci saranno pure migliaia di persone che, non essendosi vaccinate in attesa di conoscere questi dettagli, saranno morte o gravemente ammalate di Covid.
    Basta saperlo.
    cime, Melite and Minsc like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"