Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 22

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73324 Visite

Like Tree2179Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Hannibal
    Tutto è iniziato da parte mia dal messaggio 172 (che era per scambiare due chiacchiere con te).
    Per il resto, per me, è solo una questione di numeri.
    Quelli attuali li conosco.
    Quelli futuri per il momento sono solo congetture giuste o sbagliate che siano.
    E tra una certezza matematica e una congettura, io, e ribadisco io, preferisco fare le mie personali valutazioni facendo riferimento alla prima.

Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 17:06

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    @hurrem, probabilmente rientro tra quelle persone a cui fai riferimento dato che ho scritto che fosse per meetterei l' obbligo di vaccinazione per tutti...
    Perché sono assolutamente convinta che sia l'unico modo per iniziare ad uscirne, alternative valide non ne vedo.
    E se fin dall'inizio avessimo chiuso in casa solo i soggetti più fragili e anziani.. anziché un lockdown generalizzato?
    Agli anziani poteva pensarci l'esercito consegnando quando necessario per il loro mantenimento.
    Invece è stata scelta la strada più semplice da gestire politicamente, chiudere tutti in casa senza distinzioni.

Quindi vai mai che anche per il vaccino non sia stata scelta la strada più semplice.... lo si fa a tutti pur di non esporsi con decisioni che politicamente potrebbero non essere paganti!
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 17:48

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #213

Predefinito

Il discorso è che la gente non capisce un tubo, non rispetta le norme di sicurezza per lo più, quindi se non ci fosse stata un minimo di regolamentazione sarebbe successo peggio di quello che poi è stato. Mi sembra che tu non abbia chiara la gravità della situazione, e come te tanti altri purtroppo.
    Minsc and Mielezenzero like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Perchè sono sempre gli altri che "non capiscono un tubo"?
    E le norme di sicurezza di buon senso sarebbero quelle che, ad esempio, ti permettevano di stare fuori fino alle 22 o dopo le 5 del mattino, come se nel restante tempo il virus perdesse di mordente?

Certo che la situazione è grave, ma peggio di così, a livello mondiale, non poteva essere gestita.

E ora tutti i governi sono in grado di scommettere solo sul vaccino.
    E se questo non andasse o se venisse fuori una variante non coperta o addirittura un virus diverso?
    Possibile che nessuno prenda in considerazione un ipotetico piano B o che metta le basi per gestire in maniera diversa una nuova ondata/pandemia?
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 17:57

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #215

Predefinito

No, sarebbe il buon senso di non tenere la mascherina sotto il mento, tanto per fare un esempio. Sì, sono gli altri ad essere degli irresponsabili, non io di certo. Mi immagino che tu avresti gestito la situazione molto meglio, vero? 😂😂😂
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

L'ho detto sopra quello che avrei fatto io...... Avrei chiuso in casa solo i vecchi e i soggetti a rischio.
    Ma a me non costa nulla dirlo perchè non devo prendere voti da nessuno.
    Un politico, invece, se avesse detto una cosa così impopolare ci avrebbe rimesso molto.

P.S:
    Quando vado a camminare in campagna o in mezzo ai monti IO la mascherina non la tengo sotto il mento, ma addirittura la lascio direttamente nello zaino.
    Invece vedo persone che, in mezzo al nulla e per di più quando magari cammina in salita, si tiene la mascherina alzata come se fossero in un locale al chiuso.
    Per me il "buon senso" è fare cose di "buon senso", null'altro.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 18:09

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mettendo quelle ore hanno cercato di non fare stare completamente ferma l'economia. Non potevano bloccare tutto come Marzo 2020. Si è scelta una strategia ibrida. Sicuramente si poteva fare meglio ma a questo punto penso nessuno ci sia riuscito davvero, nessun Paese. Francamente poi bloccare tutto non solo sarebbe stato dannoso ma anche inutile. La gente sarebbe uscita lo stesso di nascosto che poi è quello che hanno fatto durante il coprifuoco
    Melite and passerosolitario84 like this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,939 Membro dal Jan 2016 #218

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    L'ho detto sopra quello che avrei fatto io...... Avrei chiuso in casa solo i vecchi e i soggetti a rischio
    Ma capisci che non avrebbe avuto nessun senso e nessuna utilità? a meno che il piano non fosse stato quello di tenerli rinchiusi a vita come dei detenuti ( e anche in quel caso correrebbero parecchi rischi comunque, perché potrebbero essere contagiati da parenti ecc )... perché il virus continuerebbe a circolare comunque tra i giovani ( che ok al 99% non muoiono ma possono avere tanti altri problemi ) e non si tornerebbe mai alla normalità...
    Lo stesso discorso vale per i vaccini, se le persone meno a rischio non lo fanno il virus continuerà a dilagare senza controllo per sempre...
    Melite, cime and Mielezenzero like this.

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #219

Predefinito

No, non capisce.
    (Andy Warhol)

10. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Melite, rakosi89
    Certo che ho capito la vostra posizione.
    Questo è semplicemente uno di quegli argomenti dove le nostre diverse posizioni non troveranno mai un punto di incontro.
    Per cui voi farete il vaccino, io per il momento no.

Ci tengo solo a precisare per l'ennesima volta che non è mia intenzione far cambiare idea a nessuno.
    Che ognuno faccia ciò che ritiene giusto.

@ rakosi89
    Mi sai dire quali potrebbero essere questi fantomatici "tanti problemi che potrebbero avere i giovani"?
    Per il momento non mi risulta che esistano dati statistici in tal senso (o quantomeno non li ho trovati da nessuna parte)
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 18:51