Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 23

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 74182 Visite

Like Tree2179Likes
  1. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,943 Membro dal Jan 2016 #221

Predefinito

@Adany
    Ma nemmeno io sono qui per fare propaganda o per convincere qualcuno, semplicemente quello che ho scritto è la realtà e quel metodo non sarebbe stato utile per due ( ma anche più in realtà ) motivi....
    Primo perché non limiterebbe la circolazione del virus ( cosa che invece restrizioni generali e vaccino fanno ) e la normalità non tornerebbe praticamente mai...
    E secondo perché anche stare in casa non mette al sicuro i soggetti a rischio se i loro figli, o altri conviventi, girano liberamente perché potrebbero benissimo portare il virus da fuori e contagiarli....

Purtroppo la situazione è questa e che vada via "da solo" è praticamente impossibile, se non aspettando anni perché si indebolisca... e neanche questo è certo, se proprio vogliamo attenerci alle prove scientifiche, ma sono solo supposizioni..
    Melite likes this.

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Rakosi
    Non dimentichiamoci che, anche prima del vaccino, ci sono state 2 realtà in cui il virus è stato reso inoffensivo o quasi.
    Cina e Corea del Sud.
    In Cina perchè essendo una pseudo-dittatura hanno fatto ciò che hanno voluto chiudendo in casa tutti (facendolo però bene).
    In Corea grazie ad una grande e capillare organizzazione digitale.

Se ci pensi da noi hanno gestito male sia quando ci hanno chiuso tutti in casa (e non ci trovo alcuna differenza con la dispotica Cina se non per la mala organizzazione o per le regole assurde e senza capo nè coda a cui tutti siamo stati assoggettati, vedi "il tutti in casa" solo dalle 22 alle 5 del mattino come se il virus fosse pericoloso solo in orario notturno); sia quando, ad esempio, non sono nemmeno riusciti a creare un app funzionale.

Quindi ritengo lecito chiedermi se devo fidarmi non tanto del vaccino, ma di quelli che non ne hanno azzeccata una e che ora mi vogliono propinare un vaccino come unica panacea di tutti i mali (ovviamente mi riferisco a chi governa noi e tutto il resto del mondo "libero").

E in mancanza di una risposta in tal senso non posso fare altro che rifarmi ai numeri statistici e meno molto meno alle semplici "parole" dei governanti che dicono che non c'è alternativa al vaccino.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 20:19

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,415 Membro dal May 2017 #223

Predefinito

@adany pensare e parlare in termini di " se avessero fatto diversamente.." non ha alcuna utilità.
    La situazione direi che è sempre stata grave, il virus circola. punto.
    E non è "mettendo ai domiciliari " solo gli anziani ed i soggetti fragili che la pandemia passerà.

Un futuro libero dal covid lo regaliamo noi vaccinati.
    Di questo io sono straconvinta.

4. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 821 Membro dal Jan 2021 #224

Predefinito

Io ho il vaccino tra poco tempo, appena ho potuto prenotare l'ho fatto. Francamente voglio tornare alla normalità il prima possibile, per me, ma soprattutto per i miei figli che si sono fatti un intero anno scolastico (per fortuna sempre in presenza) mettendo mascherine otto ore al giorno, non potendo fare gite, sport, saltando feste di compleanno, perdendosi anni che non torneranno più. Non vedendo i nonni per mesi, senza feste in famiglia.
    Senza vaccino in autunno ritorneremmo ad altre restrizioni e penso che non ce lo possiamo permettere né economicamente, né psicologicamente.
    Mangiamo cibi di dubbia provenienza, da allevamenti intensivi, pesce con microplastiche, alcuni fumano, mangiano male, usano medicine che hanno gli stessi effetti collaterali dei vaccini e, a volte, neanche lo sanno.
    Insomma per quel che mi riguarda trovo doveroso vaccinarmi.
    rakosi89, Mielezenzero and cime like this.

5. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,797 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Anche in Cina la campagna vaccinale va..

E ti dirò di più, se non erro, I primi a fare il vaccino sono stati lavoratori, per rimettere in funzione l'economia...

Quindi giovani o semigiovani...

E li, non esiste il "non lo faccio perché non sono a rischio"
    Mielezenzero likes this.
    Don't eat the jellow snow

6. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,943 Membro dal Jan 2016 #226

Predefinito

@Adany
    Sulla gestione posso solo darti ragione ( specialmente in riferimento allo scorso anno ), anzi preferisco non pronunciarmi perché solo a ripensarci mi innervosisco 😁 quello che intendevo era che comunque non avrebbe avuto senso usare regole diverse a seconda dell'età o delle patologie....

Il discorso sul vaccino però credo sia diverso perché bisogna guardare la situazione attuale al di là degli errori passati.... come ho già scritto prima non sarà sicuramente la soluzione a tutto ma darà una grossa mano ad uscirne ( con meno contagiati o comunque in maniera lieve che non mette a rischio nella maggior parte dei casi )....
    Melite, cime and Mielezenzero like this.

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    @adany pensare e parlare in termini di " se avessero fatto diversamente.." non ha alcuna utilità.
    Ovvio che non si può tornare indietro nel tempo per correggere gli errori.
    Ma oggi, nel presente, quegli stessi che non ne hanno azzeccata 1 negli ultimi 15 mesi, sono quelli che ci dicono che l'unica soluzione è vaccinarsi.
    E se parliamo di numeri lo vediamo tutti che il numero dei morti è in discesa verticale, ma nessuno sa cosa succederà a lungo termine visto che siamo noi, sulla nostra pelle, che stiamo testando il vaccino (il Talidomide che fu venduto per un ventennio insegna).

Almeno su questo spero che siamo tutti d'accordo.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 22:04

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,415 Membro dal May 2017 #228

Predefinito

@adanyy
    Vedere il numero dei contagi e soprattutto dei morti in calo...
    tanto mi basta per essere ancora più convinta di aver fatto la scelta giusta per me e per tutti.
    rakosi89 and Melite like this.

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Visto quanto si sta profilando all'orizzonte in Inghilterra con una ripresa dei contagi causa variante "Indiana" (+ 90% dei contagi nell'ultima settimana), c'è solo da sperare che la scommessa sul vaccino si riveli vincente perchè nessun governo sta prendendo in considerazione un eventuale piano B.

E con questo non voglio fare l'uccello del malaugurio, su questa terra ci sto pure io e tutte le persone a me care!
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 09-06-2021 alle 07:48

10. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,797 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Yes,
    Aumentano i casi ( più di 6.000 ieri),ma diminuisce il numero di persone In ospedale.

Un segno che il vaccino funziona, ok è troppo presto per dirlo , ma i dati sono incoraggianti.

Ora leggevo i Giornali Italiani dare notizie diverse...
    Tristaldo likes this.
    Don't eat the jellow snow