Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 249

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 76618 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Nov 2019 #2481

Predefinito

Bianca, per chi non ne conoscesse il nome è la mia ex amante, in questi giorni è finita in ospedale per una serie di problematiche mai avute prima. Problemi di salute inusuali anche seri e di cui i sanitari non sono riusciti ancora a venirne a capo.... 😰

Ah, lei non è vaccinata, né prima né seconda dose.

Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

2. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,384 Membro dal Aug 2021 #2482

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ho perso persone per colpa del covid, quindi non ho mai detto che il Covid sia una barzelletta. La storia dei vaccini lo è, e pur essendo vaccinata ormai nessuno mi farà cambiare idea. Chiaramente gli altri sono liberi di pensarla diversamente.
    Per fortuna che molta gente non la pensava così ai tempi della poliomelite e del vaiolo. Il problema del Covid è che non è una malattia abbastanza terrificante, quindi la gente ci scherza e pensa "ma è solo un raffreddore". Guardati i video dei reparti dei malati di poliomelite, ti conviene. Così magari impari a rispettare il lavoro di medici e scienziati. Probabilmente ci vorrebbe un'epidemia di Ebola in occidente per farlo capire bene a chi ancora dubita della scienza medica. Quando ti esce il sangue dagli occhi, vedi come inizi a pregare per l'esistenza di un vaccino. Altro che barzelletta.

Tra l’altro trovo veramente poco rassicurante il fatto che vari amici non vaccinati che hanno continuato a vivere e viaggiare (facendosi test e seguendo le norme di distanziamento) non hanno avuto problemi né hanno preso il covid mentre alcune persone vaccinate lo hanno preso e nemmeno in forma leggera come vogliono tanto farci pensare. Quindi più passa il tempo più mi viene da dire tanti rischi e pochi benefici.
    I danni da vaccino sono una percentuale bassissima, le morti da Covid sono molte di più. Quindi banalmente il rapporto rischi-benefici è a favore del vaccino. Ma non sta a te decidere il rapporto rischi-benefici, perché guarda un po', quando il vaccino per la poliomelite (che in alcuni casi causava la malattia stessa) non conveniva più, si è interrotto, perché erano più i casi di poliomelite causati dal vaccino (un numero IRRISORIO rispetto al passato, comunque) che quelli causati dal virus. E guarda un po', la poliomelite è praticamente sparita. Usando la scienza, la matematica, gli studi medici e la statistica. Ecco un passaggio su come si è deciso di cambiare vaccino:
    A potential, adverse effect of the OPV is its known ability to recombine to a form that causes neurological infection and paralysis.[27] This genetic reversal of the pathogen to a virulent form takes a considerable time (at least 12 months) and does not affect the person who was originally vaccinated. The vaccine-derived attenuated virus is normally excreted from vaccinated people for a limited period. Thus, in areas with poor sanitation and low vaccination coverage, the spontaneous reversal of the vaccine-derived virus to a virulent form and its spreading in the environment can lead to unvaccinated people becoming infected.[28] Clinical disease, including paralysis, caused by vaccine-derived poliovirus (VDPV) is indistinguishable from that caused by wild polioviruses.[29] Outbreaks of vaccine-associated paralytic poliomyelitis (VAPP), caused by a circulating vaccine-derived poliovirus (cVDPV),[30] have been reported, and tend to occur in areas of low coverage by OPV, presumably because the OPV is itself protective against the related outbreak strain.[31][32] With wild polio cases at record lows, 2017 was the first year where more cases of cVDPV were recorded than the wild poliovirus, a trend that is expected to continue.[33]

To combat this, the WHO in 2016, decided to switch from the trivalent polio vaccine to the bivalent polio vaccine.[34] This vaccine no longer contains the type 2 polio virus because it was eradicated in 1999.[35]
    Suppongo che te in quel periodo saresti stata una di quelle che strillava "vogliono ucciderci col vaccino", non comprendendo bene il concetto di rischio-beneficio.

Però un mese dopo mi sembra già troppo e non c’è nessuna situazione in latenza. È troppo conveniente assumere che c’era già qualcosa che non andava e che il vaccino l’ha tirata fuori piuttosto che capire che è il vaccino stesso a poter provocare problemi ad alcune persone. Spero di sbagliarmi e che sia una cosa che andrà via a breve, ne sarei ben contenta.
    Correlation is not causation. Correlation is not causation. Correlation is not causation. Se ti passa un gatto nero davanti e poi inciampi, non significa che i gatti neri portano sfortuna. Ma a quanto pare c'è ancora chi lo pensa.

Una cosa fondamentale: nella medicina, il 100% non esiste. Non c'è mai la sicurezza assoluta che una cura funzioni, che un vaccino funzioni. Ma trovo agghiacciante che si bolli come barzelletta un vaccino avanzatissimo sviluppato in 1 mese. Veramente agghiacciante. Mi domando che studi medici o scientifici tu possa aver fatto per prenderti questo diritto. Ma tant'è....
    Spaturno999 and antonio60 like this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

3. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,593 Membro dal Mar 2017 #2483

Predefinito

Sono del parere che il vaccino sia sempre il male minore.
    Ho ricevuto entrambe le dosi e a parte l'indolenzimento al braccio non ho accusato altro.
    Non appena si è aperta la vaccinazione per under 18 ho fatto vaccinare figlia grande e anche lei nessuna reazione anomala, a parte il dolore al braccio, ma solo post seconda dose.
    Ahimè figlia piccola non ha ancora 12 anni compiuti, quindi lei deve attendere.

Onestamente, nella mia ignoranza, rimango del parere che i vaccini (tutti) inneschino effetti indesiderati a chi ha già una qualche predisposizione, o un qualcosa di latente. Inutile dire "e allora perché svegliare il can che dorme?", perché rispondo banalmente dicendo che a questo punto si dovrebbe evitare l'uso/abuso di qualsiasi farmaco e striminzire l'alimentazione a solo ciò che noi stessi auto produciamo nel nostro orticello di casa e di vivere sotto una campana di cristallo.

Da sempre ho deciso di affidarmi alla scienza e ai progressi della medicina e mi dà oltremodo fastidio la strafottenza comportamentale delle persone che finché danneggiano solo loro stesse me ne sbatto una mazza, ma quando si tratta di tutelare la collettività gradirei il massimo rispetto.
    Purtroppo dal genere umano non posso che aspettarmi proprio la mancanza di rispetto.
    Stormrider and antonio60 like this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,303 Membro dal Mar 2020 #2484

Predefinito

@stormrider e sakura: io ho smesso da tempo di discutere con i no-covid-vax, è una battaglia persa in partenza. Mi limito a postare ogni tanto su fb qualche dato incontrovertibile a risposta di fake clamorose.

5. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,676 Membro dal Apr 2016 #2485

Predefinito

bon, ho prenotato la terza dose ai primi di dicembre..e cosi', per un po', sono piu' tranquillo..
    Minsc likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)