Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 28

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70823 Visite

Like Tree2165Likes
  1. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,494 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

spiegatemi il perche l'astra deve essere iniettato alla fascia over 60 fino ai 79...cosa cambia da 59 a 60 o da 79 a 80... forse vogliono decimare un po la popolazione degli over 60 e 70' tanto per calare un po il costo delle pensioni? e poi questo balletto che non mi convince prima era per i giovani adesso non lo è piu...ma se questo vaccino provoca danni e anche ansia nella popolazione..perche non viene dismesso?

Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #272

Predefinito

Minsc, permettimi di essere scettica. Non è che vai al vaccinarti dal pizzaiolo sotto casa che paga il pizzo alla mafia.
    Vai a vaccinarti in un posto dove viene registrato quale vaccino, numero seriale e quant’altro ti verrà somministrato.
    Cioè scusami, sei un po’ una contraddizione vivente. Io ho detto dal primo post che sono scettica per i motivi X. Tu sei mille volte più paranoico di me ed in un post dici che ti vaccini e nell’altro no. Se io avessi la paranoia che mi danno A e dicono che mi hanno dato B col ca**o che mi vaccinerei, scusa la volgarità.

Le mie paure sono altre, non che qualcuno stia complottando o faccia impicci. Se avessi paure come le tue sarebbe un no categorico.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,257 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sele, perché costa meno rispetto agli altri vaccini e sai c'è sempre qualcuno che segue il profumo dei soldi piuttosto che il benessere collettivo e la sicurezza, altrimenti sarebbe stato tolto dal commercio.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

La mafia è anche "dall'interno" , figurati. Poi spero di sbagliarmi ma se tutti rifiutassero sto vaccino dove va a finire? lo buttano via? dubito che quelli di Astra accetterebbero un rimborso. C'è anche da considerare che le regioni sono piene di debiti, quindi per loro comprare un vaccino che costa meno sarebbe la soluzione migliore nonostante sia pericoloso e anche comprassero il vaccino più sicuro ci sarebbe una fornitura inferiore e quindi rischio di scarsità di vaccini
    Ultima modifica di Minsc; 11-06-2021 alle 08:51

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #275

Predefinito

Minsc, ma tutti chi? Nessuno può scegliere il vaccino che gli viene somministrato o rifiutare per riceverne un altro.
    Qui Astra viene offerto agli over 50 e o si mangiano la minestra o si buttano dalla finestra. Quindi la maggior parte della gente si vaccinerà. Per 1 che non si vaccina perché ha paura ci sanno altri 10 in coda. Guarda che ad oggi non hanno abbastanza dosi per tutti ragion per cui le vaccinazioni vanno a rilento, non è che avranno dosi da buttare perché nessuno si registra per la vaccinazione.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Appunto, quindi ulteriore scarsità, se togli dal commercio quel tipo di vaccino, ipoteticamente chiaro, se agli over 50 non fa male ed è sicuro che sia cosi . Certo che puoi rifiutare, non so se puoi farne un altro, penso se ad esempio io rifiutassi dovrei prenotare di nuovo e aspettare.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Visto che Astrazeneca è pericoloso? 😱 se mi vogliono somministrare questo io rifiuto.
    Minsc ormai vi è noto che non vedo di buon occhio il vaccino, ma non puoi basare le tue valutazioni sul fatto che qualcuno muore come conseguenza del vaccino.
    E' sempre e solo una questione di numeri, a fronte di milioni e milioni di dosi iniettate, i morti causati del vaccino sono una percentuale 0,00000x.
    In termini nudi e crudi, se tocca a te, significa solo che sei stato sfigato (se ci lasci le penne). Non sarà bello da dire ma, a parti inverse, equivale a quello che vince al superenalotto che non è sfigato ma fortunato (1 vince, milioni perdono).

Devi valutare i pro e i contro se fare o non fare il vaccino e non, viceversa, farti guidare nella tua scelta dal rischio probabilistico INESISTENTE (parlo di numeri e percentuali) di restarci se toccherà a te questa sfortuna.

E quali sono i pro e i contro?
    Partirei dal fatto che essendo giovane il rischio che hai di restarci per il covid è pari a ZERO.
    Da qui in poi si apre la diatriba "lo faccio per mettere al riparo genitori, nonni, amici, ecc".
    E sono questi due parametri che devi prendere in considerazione e su questi due parametri, SECONDO ME, devi fare la tua valutazione sul SI vaccino, NO vaccino.
    GGGianlu likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 11-06-2021 alle 09:00

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,496 Membro dal Oct 2017 #278

Predefinito

Sì anche secondo me ci si può rifiutare, almeno se vai all'open day. Quando prendi l'appuntamento secondo me (non sono sicura, parlo perché conoscenti sapeva cosa avrebbero fatto) ti dicono già qual è il vaccino e quindi al massimo uno rifiuta l'appuntamento. Però succede che quando uno va sapendo di fare un vaccino, poi quel vaccino non c'è e gliene fanno un altro. E' successo a varie persone che conosco.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #279

Predefinito

No Minsc, tu hai 20 e qualcosa. Dopo gli ultimi sviluppi non offriranno Astra alla tua fascia d’età, quindi non c’è nulla da rifiutare dato che non ti viene offerto.
    Per chi è grande dubito che ci sarà la scelta. L’unica scelta sarà tra il vaccinarsi o meno.

E non è che arriveremo tra qualche mese al punto in cui tutti (quello che hanno voluto) saranno vaccinati e chi ha voluto aspettare potrà scegliere. Si parla già di terze dosi a chi si è vaccinato a dicembre gennaio (tipo i sanitari) quindi sarà un continuo.
    Per cui per alcuni la scelta sarà Astra o niente.
    Minsc likes this.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Penso che è giusto vaccinarsi anche per il bene degli altri e lo farò e vediamo come andrà , però se posso evitare l'Astra lo evito. Poi se ci lascio le penne vuol dire che doveva andare cosi (inserire saluto da soldato)
    Adanyy likes this.