Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 29

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 74171 Visite

Like Tree2179Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sì anche secondo me ci si può rifiutare, almeno se vai all'open day. Quando prendi l'appuntamento secondo me (non sono sicura, parlo perché conoscenti sapeva cosa avrebbero fatto) ti dicono già qual è il vaccino e quindi al massimo uno rifiuta l'appuntamento. Però succede che quando uno va sapendo di fare un vaccino, poi quel vaccino non c'è e gliene fanno un altro. E' successo a varie persone che conosco.
    Francamente questa è una cosa che non capisco, non vedo infatti perchè e sulla base di cosa bisognerebbe rifiutarsi dai fare un determinato vaccino.
    O vi fidate ciecamente di quello che vi dicono di fare e lo fate "a scatola chiusa"... o non vi fidate di chi decide per voi e allora semplicemente non lo fate (indipendentemente dalla "marca" del vaccino).

Che basi avete voi per poter dire questo si quello no?
    Vi basta un articolo di giornale e un decesso (purtroppo) per stabilire cosa è giusto e cosa è sbagliato?

Ultima modifica di Adanyy; 11-06-2021 alle 09:06

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sele57 Visualizza Messaggio
    spiegatemi il perche l'astra deve essere iniettato alla fascia over 60 fino ai 79...cosa cambia da 59 a 60 o da 79 a 80... forse vogliono decimare un po la popolazione degli over 60 e 70' tanto per calare un po il costo delle pensioni? e poi questo balletto che non mi convince prima era per i giovani adesso non lo è piu...ma se questo vaccino provoca danni e anche ansia nella popolazione..perche non viene dismesso?
    Non cambierebbe nulla se non per dare un contentino alla popolazione.
    Ognuno dei vaccini ha registrato degli effetti collaterali e dei decessi.
    Fa parte del gioco e, come ho detto in precedenza, è solo una questione di numeri probabilistici di causa/effetto.
    Ultima modifica di Adanyy; 11-06-2021 alle 09:09

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,232 Membro dal Aug 2017 #283

Predefinito

Scusa Adanyy ma se un intero governo nel paese X decide di non somministrare un vaccino ad una determinata fascia d’età perché non vuole assumersi rischi bisogna essere proprio scemi per ignorare la cosa e dire che tutti i vaccini sono uguali.
    Minsc and Melite like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,663 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma non è un obbligo, io posso accettare o rifiutare come non sono obbligato e fiducia a scatola chiusa, almeno da parte mia no. Se uno dei vaccini mi ispira più degli altri perché so che ha un'efficienza più alta, è più sicuro o almeno non girano notizie come su Astra, beh ovvio che quello lo farei con un po' più serenità, l'altro invece no
    Melite likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Hurrem, ma se è il governo che si occupa di vaccinarci sarà lui che deve bloccare quel determinato vaccino o comunque non destinarlo a determinate fasce di popolazione.
    Questa ragazza non è andata a comprarsi Astra Zeneca dal tabaccaio, glielo hanno fatto in strutture governative.

Per cui o ci/vi fidate di quello che vi propinano o non vi fidate in toto.
    O una o l'altra.
    Ultima modifica di Adanyy; 11-06-2021 alle 09:12

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,957 Membro dal Oct 2017 #286

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Francamente questa è una cosa che non capisco, non vedo infatti perchè e sulla base di cosa bisognerebbe rifiutarsi dai fare un determinato vaccino.
    Sulla base del fatto che ognuno è libero di decidere, anche sulla base di come si sveglia al mattino.
    Minsc likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,957 Membro dal Oct 2017 #287

Predefinito

Per cui o ci/vi fidate di quello che vi propinano o non vi fidate in toto.
    O una o l'altra.
    Sai no?
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sulla base del fatto che ognuno è libero di decidere, anche sulla base di come si sveglia al mattino.
    Grande Melite!
    SI SI Si... assolutamente d'accordo con te!
    Ognuno di noi deve scegliere in coscienza infischiandosene di tutto il resto.

Ma se così è, come giusto che sia, io non giudico chi decide di vaccinarsi e chi lo fa non deve giudicare me!

P.S.: unico appunto.
    Se uno è così volubile da cambiare idea a seconda di come si sveglia la mattina su cosa prende la sua decisione?
    Ultima modifica di Adanyy; 11-06-2021 alle 09:15

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,957 Membro dal Oct 2017 #289

Predefinito

Se uno è così volubile da cambiare idea a seconda di come si sveglia la mattina su cosa prende la sua decisione?
    Spera nella Madonna. Almeno io. Con Pfizer di morti non ne ho sentiti al tg, però non ho guardato i dati.
    Ultima modifica di Melite; 11-06-2021 alle 09:17

10. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ma non è un obbligo, io posso accettare o rifiutare come non sono obbligato e fiducia a scatola chiusa, almeno da parte mia no. Se uno dei vaccini mi ispira più degli altri perché so che ha un'efficienza più alta, è più sicuro o almeno non girano notizie come su Astra, beh ovvio che quello lo farei con un po' più serenità, l'altro invece no
    Ma sulla base di cosa sai quale vaccino è più o meno efficiente di un altro??
    Lascia perdere valutazioni soggettivo del tipo "questo mi piace quello no".
    Decidi se fare o non fare il vaccino.
    E, tra parentesi, nulla ti impedisce di non farlo ora e di farlo magari tra mesi o anni quando avrai le idee più chiare e, aggiungo io, quando nel frattempo si capirà anche se funzionano effettivamente e se non hanno chissà quali effetti collaterali.