Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 32

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73340 Visite

Like Tree2179Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Hai fatto la cosa giusta.
    Sei stata lontana da loro pensando, giustamente, a te stessa.
    E avresti fatto altrettanto bene ad i.n.c.a.z.z.a.r.t.i. se si fossero avvicinati loro a te.
    Ma se tu sei stata da una parte e loro dall'altra....

Ultima modifica di Adanyy; 11-06-2021 alle 12:33

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,220 Membro dal Aug 2017 #312

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Ma perchè sono sempre gli altri i deficienti, ovvero quelli che la pensano diversamente da noi?
    Questi tizi che parlano vis a vis senza mascherina saranno ben liberi di fare ciò che vogliono, di certo non infettano te se tu la mascherina la porti.
    Per quello che ne sai potrebbero essersi già fatti le due dosi di vaccino o aver gli anticorpi avendo magari già passato il Covid.

E' come per gli animali da compagnia.
    Se tu, ad esempio, sei un amante dei cani e te lo porti sempre appresso a me sta bene, se però poi non raccogli gli escrementi o se peggio ancora lo porti in un ristorante dove ci sono anch'io, perchè mi devi violentare facendomi ciucciare il tuo cane (che magari puzza anche) che a me dei cani non me ne frega assolutamente nulla e mi infastidiscono pure?
    Non vedo cosa c'entrino i cani con una pandemia. PS: Non ho cani quindi non sono di parte e mi danno pure fastidio i cani altrui che vanno addosso agli sconosciuti.

Qui si parla di gente che non rispetta le norme di sicurezza imposte per motivi validi. Ti sarà sfuggito il fatto che per il momento anche chi è vaccinato o ha avuto il virus deve cmq usare la mascherina, non è esonerato. Quindi per me chi non la usa quando è in luogo pubblico con sconosciuti rimane un co*lione e uno sprovveduto che se ne frega degli altri, non si tratta di pensarla diversamente. Non stiamo parlando di quali film ti piacciono dove la possiamo pensare diversamente, stiamo parlando di mettere a rischio la salute altrui.
    Melite, cime, Mielezenzero and 1 others like this.
    Ultima modifica di Hurrem; 11-06-2021 alle 12:41

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dispiace molto per Melite, quando muore un animale domestico è come perdere un figlio . Io penso che oltre al vaccino bisogna lo stesso prendere le dovute precauzioni e protezioni, anche facessi il vaccino utilizzerei lo stesso la mascherina ad esempio. Pensate che a volte vengo giudicato perché tengo la mascherina fuori , come se fosse un male mah
    Melite likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #314

Predefinito

Grazie Minsc, infatti non è un gran periodo. Ci tengo a precisare che so come ci si comporta, e che di certo non andavo con il mio cane ad infastidire gli altri, raccoglievo le cacche, eccetera

E' comunque vero che molti padroni di cani sono dei maleducati, ma lo sono indipendentemente dai cani. Ugualmente a quelli che hanno bambini e che li lasciano scorazzare fra i tavoli al ristorante. La maleducazione non dipende dal fatto che si abbia o meno un cane.

Infatti molti di questi maleducati che non rispettano le norme di sicurezza non hanno cani appresso.
    Minsc, Adanyy, Hurrem and 1 others like this.
    Ultima modifica di Melite; 11-06-2021 alle 12:50

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Hurrem
    Allora siamo fratelli di "non-cane", argomento, mea culpa, off-topic.

Per quanto concerne le norme, viceversa, ci sarebbe o per lo meno IO avrei molto a che ridire (del resto sono le stesse norme fatte da quelli che ci propinano il vaccino come unica panacea di tutti i mali).
    Norme che, ad esempio, ti dicono che il Covid è contagioso solo in determinati orari del giorno (fino a poca fa dalle 22 alle 5 del mattino).. che è contagioso solo se al tavolo del ristorante sei seduto in più di X persone...eccetera.. eccetera.

Norme che per me sono assurde, io sono per il buonsenso.
    Se entro in un locale al chiuso con altre persone la mascherina la metto così come la tengo se sono nel plateatico di un bar in mezzo ad altre persone (mica sono scemo).
    Se però sono in aperta campagna e per di più da solo o con la mia compagna la mascherina non la metto anche se le "norme" dicono che bisogna averla anche all'aperto (sai quanta gente che trovo in mezzo al nulla che cammina con la mascherina alzata?).

E se mi trovo in una situazione in cui non posso mantenere le distanze da 1 senza mascherina, non faccio altro che alzarmi la mia mascherina e tanti saluti.

E anche sulla mascherina potrei aprire un nuovo capitolo.
    Ma quanti sono che la toccano con le dovute modalità, che la cambiano con regolarità dopo un certo numero di ore, ecc. ecc?
    E' come se un chirurgo usasse sempre la stessa magari per una settimana di seguito..
    Ultima modifica di Adanyy; 11-06-2021 alle 13:11

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,220 Membro dal Aug 2017 #316

Predefinito

Io nemmeno metto la mascherina quando passeggio nel parco col mio ragazzo dove è facile mantenere il distanziamento sociale imposto. Cosi come qui in posti quali lo zoo viene indicato nelle regole stesse che non serve quando si è all'aperto dove si mantiene la distanza ma solo quando si è in fila all'entrata, controllo biglietti, bagni ecc. Nessuno dice di non usare il buonsenso.

Ma se ci pensi, l'esempio di Melite era al bar, quindi di quale distanza e buonsenso vogliamo parlare? Quindi esempio del tutto consono di persone che fanno i ca**i loro fregandosene degli altri.
    Sugli orari di apertura non è perché il virus gira solo in determinate ore come dicono i polemici, ma per permettere ai vari locali di andare avanti pur mantenendo un certo controllo delle distanze. Idem per le tavolate con troppe persone, renderebbero difficoltoso il mantenimento delle distanze oltre a contare per più persone in luoghi comuni quali il bagno. A me sembrano cmq norme imposte dal buonsenso. Punti di vista.

Non entro nel merito della mascherina, perché abbiamo letto qui nel forum di gente che la tiene in borsa e non l'ha mai lavata. Io le ho riutilizzabili e butto in lavatrice con ogni occasione che ho avendone varie di cambio. Preferisco cmq qualcuno con una mascherina sporca piuttosto che uno senza mascherina, è il male minore per me. Chiaro che magari rischia di avere l'acne o qualche altra malattia per l'accumulo di batteri nella sua mascherina lercia, ma non è un mio problema.
    cime, Melite, Minsc and 1 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Premesso, all'aperto le "regole" dicono che la mascherina deve essere indossata senza alcuna distinzione... Evidentemente lo zoo a cui fai riferimento leggifera a proprio piacimento o è fuori dai confini nazionali.

E l'esempio delle fasce orarie nei locali per permettergli di lavorare è un'altra di quelle cose che ci hanno propinato.
    O il virus è pericoloso sempre (e allora tieni tutto chiuso) o se devi fare di necessità virtù non puoi fare distinzioni tra questa o quella tipologia di attività (cosa che invece hanno fatto).
    Parrucchieri ed estetisti che ti lavorano a pochi centimetri dal viso sono forse meno potenziali untori di un barista o di un commesso di qualsiasi altra attività, ecc. ecc?
    Ma allora perchè i primi sono restati praticamente sempre aperti (o quasi) e tutti gli altri invece no?

Nulla mi farà mai cambiare idea che anche queste famose regole sono ipocrite e molto spesso senza alcun senso logico.
    Come tutta questa situazione (e con questo non intendo assolutamente dire che il Covid non esiste).
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 11-06-2021 alle 14:01

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,254 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Secondo le ultime notizie..
    "Camilla morta dopo AstraZeneca soffriva di una malattia del sangue e assumeva una terapia ormonale"

Beh dopo questi fatti... qualcuno dovrà pagare 😬
    E spero subito
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,367 Membro dal May 2017 #319

Predefinito

Ora pare che vogliano fare la seconda dose con Pfizer o moderna per chi ha fatto la prima con astrazeneca.
    Pare...

Mah, basta che si decidano.
    🙄

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Una vita non ha prezzo comunque si devono pagare , non puoi farla franca così
    passerosolitario84 likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.