Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 33

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73334 Visite

Like Tree2179Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

No e nemmeno voglio vaccinarmi,ma probabilmente lo farò quando mi obligheranno.
    Rispetto ad literam le misure di sicurezza e non ho mai preso nessun covid,ho pure viaggiato e non ho mai avuto alcun problema.
    Ho un sistema immunitario molto fragile e mi sembra strano di non aver preso niente,o è il mio sistema energetico molto forte o il loro virus fabbricato in laboratorio ha perso potere.
    Rischio di più se faccio il loro vaccino che se non lo faccio,non mi fido di gente che si è arricchita grz ai vaccini e che ci ha tenuto in gabbia per quasi 2 anni dopo aver tutto programmato d prima,con l'unico scopo di terrorizzare la gente e sottometerla più facilmente.
    Il virus è stato fabbricato in laboratorio,nessuno mi può convincere del contrario e chi è implicato è un criminale.
    Adanyy likes this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sul fatto che sia artificiale o naturale non lo sapremo mai. Dubito almeno che uscirà mai una notizia a riguardo. Certo tutto partito da un pipistrello (o dal serpente che l'ha mangiato e poi che fu mangiato) se ci si pensa sembra un po' esagerato ma non impossibile.
    passerosolitario84 likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #323

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Secondo le ultime notizie..
    "Camilla morta dopo AstraZeneca soffriva di una malattia del sangue e assumeva una terapia ormonale"

Beh dopo questi fatti... qualcuno dovrà pagare 😬
    E spero subito
    Wow
    Non una generica "malattia del sangue", ma una piastrinopenia immunitaria e, in più, appunto, assumeva una terapia ormonale.
    Se queste notizie fossero confermate, sì, le responsabilità mi sembrano evidenti...
    Minsc likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #324

Predefinito

Però la faccenda è sempre più intricata: ci sono delle categorie per cui il vaccino non è indicato e sicuramente la piastrinopenia sarà fra queste. Se poi stava assumendo dei farmaci, la cosa è ulteriormente inspiegabile. Ma la ragazza cosa è andata a fare a farsi il vaccino? E i genitori come hanno potuto lasciarla andare? E lei non ha compilato il modulo dove indicava la patologia e la terapia alla quale era sottoposta? E a quel punto perché le avrebbero fatto il vaccino? A meno che lei non abbia omesso. Ma perché omettere? Insomma non è niente chiaro!
    Minsc likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #325

Predefinito

Stavo leggendo che in Calabria è morta una ragazza di 24 anni dopo il vaccino Moderna. Pare fosse in salute. Cioè queste notizie non sono assolutamente confortanti, comprendo il timore a fare sto vaccino e anche io sto tergiversando.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Però la faccenda è sempre più intricata: ci sono delle categorie per cui il vaccino non è indicato e sicuramente la piastrinopenia sarà fra queste. Se poi stava assumendo dei farmaci, la cosa è ulteriormente inspiegabile. Ma la ragazza cosa è andata a fare a farsi il vaccino? E i genitori come hanno potuto lasciarla andare? E lei non ha compilato il modulo dove indicava la patologia e la terapia alla quale era sottoposta? E a quel punto perché le avrebbero fatto il vaccino? A meno che lei non abbia omesso. Ma perché omettere? Insomma non è niente chiaro!
    Per ignoranza?
    Per superficialità?
    Per disattenzione?
    Potrebbero esserci 100.000 diverse risposte.
    Se qualcuno ha sbagliato si presume pagherà (ma non scommetterei sul fatto che pagherà).
    Se ha sbagliato lei omettendo informazioni si presume richieste l'unica responsabile, purtroppo, non può che essere lei visto che era maggiorenne.

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo che in Calabria è morta una ragazza di 24 anni dopo il vaccino Moderna. Pare fosse in salute. Cioè queste notizie non sono assolutamente confortanti, comprendo il timore a fare sto vaccino e anche io sto tergiversando.
    Con circa 30 milioni di dosi inoculate ad oggi in Italia 3/5/10 morti sono statisticamente nulla.
    Un bello 0,0000X%!
    Ultima modifica di Adanyy; 11-06-2021 alle 18:31

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,254 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Per me anche 1 solo decesso...lo trovo criminale 😎
    passerosolitario84 likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Questo vaccino è come iniettarsi del veleno e sperare di sopravvivere
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,220 Membro dal Aug 2017 #329

Predefinito

Io mi chiedo se chi si prenota per i vaccini veramente va a leggere con attenzione il foglio illustrativo del vaccino che gli verrà somministrato e decide con cognizione di causa.

Mi viene difficile da credere che lei abbia indicato la sua malattia e le medicine che assumeva e nessuno ha controllato. È più probabile che a 18 anni ci si senta invincibili e si dimentichi di indicare che si prendano medicine pensando si tratti di un dettaglio trascurabile.

Non oso immaginare quanto stiano soffrendo i genitori e le persone care che questa ragazza si è lasciata dietro.
    La morte è sempre inaccettabile e dolorosa ma è ancora più scioccante quando succede ad una persona che ha tutta la vita davanti.

A me poco cambia che i numeri dei morti siano approssimabili allo 0, mi spaventa ogni nome che leggo. Ricordiamoci della professoressa di sostegno di Genova morta a 34 anni per lo stesso vaccino. Aveva anche lei una malattia con medicazione annessa? Ne dubito.
    Mi sembra un po’ troppo conveniente che dopo che le notizie circolano e la gente inizia ad informarsi esce fuori che la persona aveva qualche malattia che l’ha portata alla morte e non è stato il vaccino.

Avvertenze e precauzioni
    Si rivolga al medico, al farmacista o all’infermiere prima che le sia somministrato Vaxzevria:
    - se ha avuto una grave reazione allergica dopo qualsiasi altra iniezione di vaccino o dopo che le
    è stato somministrato Vaxzevria in passato;
    - se è mai svenuto dopo un'iniezione con un ago;
    - se soffre di una grave infezione con febbre alta (oltre 38 °C). Può invece ricevere la
    vaccinazione se ha febbre leggera o un'infezione delle vie aeree superiori come un raffreddore;
    - se ha problemi di sanguinamento o di formazione di lividi o se sta assumendo un medicinale anticoagulante (per prevenire la formazione di coaguli di sangue);
    - se il suo sistema immunitario non funziona correttamente (immunodeficienza) o sta assumendo medicinali che indeboliscono il sistema immunitario (come corticosteroidi ad alto dosaggio, immunosoppressori o medicinali antitumorali).

Se non è sicuro se una delle condizioni sopra descritte la riguardi, ne parli con il medico, il farmacista o l'infermiere prima che le venga somministrato il vaccino.
    Come con qualsiasi vaccino, il ciclo di vaccinazione a 2 dosi di Vaxzevria potrebbe non proteggere completamente tutti coloro che lo ricevono. La durata della protezione non è nota. Al momento sono disponibili dati limitati sull'efficacia di Vaxzevria in soggetti di età pari o superiore a 55 anni.

Disturbi del sangue
    Coaguli di sangue molto rari, spesso in siti insoliti (ad es. cervello, intestino, fegato, milza), in associazione a bassi livelli di piastrine nel sangue, in alcuni casi accompagnati da sanguinamento, sono stati osservati dopo la vaccinazione con Vaxzevria. Questa condizione includeva casi gravi con coaguli di sangue in siti diversi o insoliti come pure coagulazione o sanguinamento eccessivi in tutto il corpo. La maggior parte di questi casi si è verificata nelle prime tre settimane successive alla vaccinazione e si è verificata principalmente in donne sotto i 60 anni di età. In alcuni casi questa condizione ha provocato morte.

Si rivolga immediatamente a un medico in caso di respiro affannoso, dolore al petto, gonfiore alle gambe, dolore alle gambe o dolore addominale persistente dopo la vaccinazione (vedere paragrafo 4).
    Inoltre, consulti immediatamente un medico se, dopo alcuni giorni, si verificano mal di testa intensi o persistenti, vista annebbiata, confusione o convulsioni (crisi convulsive) dopo la vaccinazione, o se dopo pochi giorni compaiono lividi sulla pelle o macchie rotonde molto piccole in un punto diverso dal sito di vaccinazione (vedere paragrafo 4).

Bambini e adolescenti
    Vaxzevria non è raccomandato nei bambini di età inferiore a 18 anni. Al momento non sono disponibili sufficienti informazioni sull'uso di Vaxzevria nei bambini e negli adolescenti di età inferiore a 18 anni.

Altri medicinali e Vaxzevria
    Informi il medico, il farmacista o l'infermiere se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale o vaccino.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Per me anche 1 solo decesso...lo trovo criminale 😎
    Continui a non renderti conto che l'alternativa non è "rischio 1 su 10 milioni" contro "rischio zero" (ed in questo caso sarei d'accordo con te: anche una sola morte sarebbe inaccettabile), ma tra "rischio 1 morto su 10 milioni di dosi di vaccino (più o meno)" contro "rischio 1 morto di Covid su 500 Italiani (più o meno...).
    Vedi tu cosa preferisci.
    Dopo di che, sono d'accordo che se un rischio, seppur infinitesimale, può essere ulteriormente ridotto valutando accuratamente le controindicazioni, va assolutamente fatto. E, con ogni evidenza, in questo caso non è stato fatto. Sarà la magistratura a stabilire cause ed eventuali responsabilità, ma non per questo va criminalizzato in toto il vaccino.
    Ricordo fino alla nausea che si rischia di morire assumendo qualunque sostanza, anche la più apparentemente innocua. Se poi si assume un farmaco controindicato in relazione alle proprie condizioni cliniche, beh, non è il farmaco il responsabile, ma, eventualmente, chi non ha fatto i dovuti controlli.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 11-06-2021 alle 21:15