Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 37

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73762 Visite

Like Tree2179Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #361

Predefinito

Due parole ancora sull'Astra Zeneca
    Credo che sia innegabile che possa dare, in qualche rarissimo caso, qualche complicazione pure grave. Peraltro, non ho sotto mano i dati, ma credo che il tasso di complicazioni non sia molto diverso da quello di altri vaccini "tradizionali"
    Inoltre, come nel caso della ragazza diciottenne morta, probabilmente una anamnesi accurata spesso sarebbe in grado di prevenire anche una buona parte di questo eventi rarissimi.
    Però ci sono alcune considerazioni da fare. In particolare, se l'Astra Zeneca fosse l'UNICO vaccino disponibile, dovremmo comunque baciare per terra e farcelo tutti disciplinarmente, ringraziando il cielo per aver avuto la possibilità di combattere efficacemente una pandemia mortale che ha già fatto, e continua a fare, milioni di morti (ufficialmente 4 milioni, ma, probabilmente, molti, molti di più).
    Ma l'Astra Zeneca con è l'unico vaccino: alcuni geni della Medicina (che sicuramente prenderanno presto il Nobel) hanno inventato un nuovissimo modo di fare i vaccini, quelli a mRNA. Vaccini miracolosi, con un tasso di complicazioni ed effetti secondari prossimi allo zero, eppure efficacissimi. È pertanto ovvio che, dovendo scegliere tra un farmaco con pochissimi rischi ed un altro con rischi pari quasi a zero, si sia moralmente obbligati a scegliere il secondo, anche se questo dovesse comportare il rischio di dover buttare un vaccino altrimenti ottimo ugualmente.
    Segnalo, infine, che i vaccini a mRNA che adesso tutti preferiscono, sono gli stessi che, solo pochi mesi fa, i virologi da tastiera rifiutavano sdegnosamente perché "non sufficientemente testati", preferendo aspettare l'arrivo dei vaccini "tradizionali" come , appunto, l'AstraZeneca.
    Milkyway likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,525 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Vaccinatevi tutti,se voi non morite,poi mi vaccino pure io,se muoio, voglio morire l'ultima!!!😉
    Mi farai un pensierino quando ci lascerò le penne?
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Vaccinatevi tutti,se voi non morite,poi mi vaccino pure io,se muoio, voglio morire l'ultima!!!😉
    Non è possibile, l'ultimo posto me lo sono già riservato!
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 14-06-2021 alle 16:40

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,881 Membro dal Oct 2017 #364

Predefinito

Minsc and GGGianlu like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

5. AlbertoCampese AlbertoCampese è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 453 Membro dal Aug 2008 #365

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Due parole ancora sull'Astra Zeneca...
    ...alcuni geni della Medicina (che sicuramente prenderanno presto il Nobel) hanno inventato un nuovissimo modo di fare i vaccini, quelli a mRNA. Vaccini miracolosi, con un tasso di complicazioni ed effetti secondari prossimi allo zero, eppure efficacissimi.
    ... i virologi da tastiera rifiutavano sdegnosamente perché "non sufficientemente testati", preferendo aspettare l'arrivo dei vaccini "tradizionali" come , appunto, l'AstraZeneca.
    Due parole su quello che lei ha scritto a proposito delle “due parole su AstraZeneca”.
    Le ho già chiesto in altra occasione un confronto personale su un argomento che io reputo di interesse sociale e non solo medico scientifico, ma lei lo ha rifiutato, dicendomi che, secondo lei, “non ho familiarità con la scienza”, senza sapere nulla su come e perché io possa averla questa familiarità.
    Quindi le fornisco in dettaglio una piccola parte del mio curriculum di studi universitari inerenti all’argomento, ma solo perché la sua superficialità e la sua presunzione la rendono “simpatico”.
    Le materie (solo quelle che io ritengo pertinenti all’argomento) che ho acquisito nella mia formazione universitaria sono:
    Biologia generale
    Istologia e genetica umana
    Microbiologia
    Epigenetica
    Metodologia della ricerca scientifica
    Statistica epidemiologica
    Elementi di farmacologia
    Epistemologia
    Potrebbe dirmi, per cortesia, qual è il suo curriculum universitario o semplicemente il titolo accademico che le consente di esprimersi come persona con competenze scientifiche e non come “virologo da tastiera”?
    E potrebbe dirmi anche quali sono gli studi o le fonti di informazione scientifica che utilizza, in dettaglio?
    Lei dice che la tecnologia mRNA è una “scoperta recente da premiare con il Nobel”. Saprebbe dirmi con precisione quando e in quale occasione e stata già fatta (forse lei non lo sa ma io sì) la prima sperimentazione di questa biotecnologia, in quale occasione precisa, data e circostanza?
    Grazie per la risposta.
    Hurrem and toshio27 like this.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,106 Membro dal Nov 2019 #366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlbertoCampese Visualizza Messaggio
    Quindi le fornisco in dettaglio una piccola parte del mio curriculum di studi universitari inerenti all’argomento, ma solo perché la sua superficialità e la sua presunzione la rendono “simpatico”.
    Le materie (solo quelle che io ritengo pertinenti all’argomento) che ho acquisito nella mia formazione universitaria sono:
    Biologia generale
    Istologia e genetica umana
    Microbiologia
    Epigenetica
    Metodologia della ricerca scientifica
    Statistica epidemiologica
    Elementi di farmacologia
    Epistemologia
    Rocco Schiavone direbbe " mi cojoni"! 😲
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,830 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Io volevo aggiornare il forum che a distanza di un giorno non sono ancora morto.
    Per ora ho avuto solo una linea di febbre che però mi è durata solo poche ore, mentre il classico e atteso dolore al braccio pure sta passando lentamente.
    C'è da aggiungere che ho effettuato il vaccino Pfizer.
    Ho anche provato a mettere un cucchiaio sulla spalla per vedere se faceva da calamita come dicevano alcuni 5 Stelle, ma non si è attaccato.
    Melite, norge and Gigetta89 like this.
    Le deiezioni

8. PausaM PausaM è offline BannedMessaggi 20 Membro dal Jun 2021 #368

Predefinito

fatevelo voi il vaccino io non ci penso proprio

9. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,536 Membro dal Dec 2017 #369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Rocco Schiavone direbbe " mi cojoni"! 😲
    😁😁😁
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,194 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io penso sempre che non voglio rischiare di ammalarmi e morire, per paura della medicina. Il vaccino forse non immunizza del tutto, ma certamente abbassa il rischio, per se' stessi e gli altri; molto meglio - di niente. I vaccini, per ora, non ce li siamo potuti scegliere noi. Ho fatto l' ultimo di aprile la prima dose di Astra Zeneca, torno a dire che, con tutta la gente che c'era, se fosse stato cosi' pericoloso avrei visto un genocidio. Invece.... con tutti i medici, paramedici, operatori che c'erano.... ma neanche uno che avesse bisogno e si sentisse male....!
    L'ultima settimana di maggio, in Austria, col poliziotto, appena varcato il confine, poi con vari esercenti di locali, in Tirolo e in Carinzia, dicendo di aver fatto la prima dose, sembrava avessi detto le parole magiche. Da una faccia inizialmente gentile, questi signori assumevano un atteggiamento piu' cordiale davvero. Poi, quando mostravo il documento....questa gentilezza diventava piu' convinta e definitiva.
    Il documento era in italiano; a loro bastava vedere la data, con sguardo rapido.
    Qualcuno che conosco ha avuto febbre, ma solo per la rimanente parte della giornata. Fortunatamente, io non ho patito quel disagio.

Ho prenotato di nuovo presso quell'albergo, a meno di una settimana dal mio ritorno.
    Da programma, il 23 luglio saro' nuovamente "punturato", il 25 partiro'.
    Vi sapro' dire.
    Paesaggio di mare, a Capri