Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 39

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70811 Visite

Like Tree2165Likes
  1. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,420 Membro dal Dec 2017 #381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Io la so...
    Io la so... 😁

“La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

2. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,928 Membro dal Jan 2016 #382

Predefinito

Certo che alcune persone sono davvero "forti"... il vaccino non vogliono farlo, le mascherine sono fastidiose, le restrizioni sono diventate insopportabili, il virus però fa paura.... e come cavolo lo mandiamo via? ho provato a farmi dare il suo numero per chiamarlo e chiedergli di prendersi una vacanza ma non risponde 😁
    Mielezenzero and Tristaldo like this.

3. AlbertoCampese AlbertoCampese è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 453 Membro dal Aug 2008 #383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Hai ragione pure tu... Meglio il silenzio....😉
    Le avevo chiesto numi in merito al suo commento "due parole su AstraZeneca"... Se per lei è "meglio il silenzio" allora capisco tutto, non c'è necessità che mi risponda...

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,185 Membro dal Jun 2020 #384

Predefinito

Capisco i timori, ma non vedo nessuna alternativa che ci possa condurre di nuovo a una vita più normale e, quindi, nell'interesse di tutti, preferisco vaccinarmi. Restare viva, ma prigioniera o morta di fame sarebbe peggio.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,957 Membro dal Nov 2019 #385

Predefinito

Il punto è che c'è chi si crede fieramente di essere pecora nera per distinguersi da quelle bianche che ritiene siano parte del gregge belante conformato al pensiero unico. Soltanto che non si rende conto, oppure gli fa comodo, di far parte semplicemente di un altro gregge, quello di chi si crede furbo e in sostanza campa sulle scelte degli altri, un po' come quei sinistroidi che sono sempre contro lo stato ma poi campano di sussidi, lavori socialmente utili, tutti rigorosamente finanziati dalle pecore bianche...
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,874 Membro dal Apr 2017 #386

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cime Visualizza Messaggio
    "People who have received the Pfizer/BioNTech vaccine have fewer antibodies targeting the Indian COVID-19 variant compared to other strains, new data suggests.

Levels of these antibodies are lower with increasing age and decline over time, the analysis of blood samples from 250 healthy people also suggests." -Sky News-

Fully vaccinata con Pfizer

Tristaldo, se leggi
    ...
    L'articolo che citi si riferisce al titolo anticorpale raggiunto dopo la prima dose, direi che questo valore da sé non predice l'efficacia di un vaccino. Mi sembra inoltre che non faccia alcun accenno alla differenza tra vaccini diversi.

Per valutazioni di efficacia sulla variante delta, mi rifarei ancora ad un articolo apparso una settimana prima di quello citato, in cui risulta un valore del 88% per Pfizer e del 60% per AstraZeneca (entrambi dopo doppia dose). Sulla variante inglese risulta un 93% di Pfizer e 66% di AstraZeneca. I valori riguardano l'efficacia nei confronti della malattia sintomatica.

Effectiveness of COVID-19 vaccines against the B.1.617.2 variant
    medrxiv . org

Limitatamente alla mia conoscenza, la variante più immunoelusiva rimane ancora quella sudafricana, che almeno per ora non ha avuto grande prevalenza nel resto del mondo, nonostante sia in circolazione da più tempo di altre.
    Hannibal__Lecter and cime like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,242 Membro dal Apr 2020 #387

Predefinito

Dottor Campese, scusi , ma lei è favorevole o contrario al vaccino ?

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,256 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ormai manca poco al giorno della vaccinazione, speriamo bene
    Melite likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,313 Membro dal May 2017 #389

Predefinito

Io a fine mese mi pfizero.
    La mia amica in merito mi ha detto
    Vai tranquilla miele, so che il mix astrazeneca + Pfizer fa crescere le poppe .
    Melite, Minsc, luca9028 and 3 others like this.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,256 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Che notizia 😋😋speriamo solo alle donne però 😂😂
    Mielezenzero likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.