Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 40

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70904 Visite

Like Tree2165Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlbertoCampese Visualizza Messaggio
    ... Provi a d andare in giro senza mascherina e poi mi dica cosa succede...
    Solo per la cronaca e non in risposta.... io sono ormai 2 mesi che sono a zonzo senza mascherina quando sono all'aperto (non abbassata ma proprio senza) e non mi hanno nè fermato nè fatto nulla anche quando sono platealmente passato nei paraggi di vigili e/o polizia.
    Ovviamente se sono in un locale chiuso la mascherina la metto.

Ma torno sempre al solito discorso che viene sempre bypassato, quanti sono quelli che la mascherina la gettano con regolarità (dopo qualche ora di utilizzo) e che la alzano o l'abbassano con le dovute cautele???
    Quindi a che poffarbacco serve una mascherina usata nel modo in cui viene utilizzata dalla stragrande maggioranza delle persone?

Ultima modifica di Adanyy; 17-06-2021 alle 15:35

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #392

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlbertoCampese Visualizza Messaggio
    Quindi le fornisco in dettaglio una piccola parte del mio curriculum di studi universitari inerenti all’argomento, ma solo perché la sua superficialità e la sua presunzione la rendono “simpatico”.
    Le materie (solo quelle che io ritengo pertinenti all’argomento) che ho acquisito nella mia formazione universitaria sono:
    Biologia generale
    Istologia e genetica umana
    Microbiologia
    Epigenetica
    Metodologia della ricerca scientifica
    Statistica epidemiologica
    Elementi di farmacologia
    Epistemologia
    .

Sono stato avvertito in privato delle sue "attenzioni" nei miei confronti, per cui ho dovuto, obtorto collo, togliere provvisoriamente il suo nome dall'elenco dagli utenti ignorati per poterle riproporre una parte del messaggio che le avevo indirizzato 10 giorni fa e che, con tutta evidenza, non aveva letto.

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio

P.s. Non la seguo nella gara a chi ce l'ha più lungo (l'elenco dei titoli) e questo per un motivo molto semplice: se volessi mettermi in competizione con lei, dovrei produrre copia dei miei titoli accademici e scientifici (la semplice elencazione, ovviamente, non farebbe testo), con nome, cognome, magari indirizzo, numero di telefono.... e non ne ho nessunissima intenzione.
    Vede, lei è qui in veste ufficiale, si fregia del suo titolo e del nome evidenziato in verde, perché, come è evidente, frequentando il forum lei persegue suoi (legittimi) interessi professionali.
    Io no.
    Frequento felicemente il forum in forma anonima (ed intendo continuare a farlo con queste modalità) perché non perseguo alcun interesse di alcun tipo, che non sia quello di trascorrere più o meno piacevolmente qualche momento libero (ahimè, sempre meno, ultimamente) discutendo del più e del meno, ca22eggiando e scherzando amabilmente... Tutte cose che, a giudicare dal tono perennemente alterato, saccente e scostante dei suoi scritti, lei probabilmente non fa mai e, forse, non faceva neppure alle elementari... Le suggerirei, anzi, di approfondire l'analisi di questo lato del suo carattere: riuscisse a prendersi meno seriamente e con più leggerezza, la sua vita, e, secondo me, pure la sua professione, potrebbe trarne grandi benefici.
    In ogni caso, la lascio tranquillamente crogiolarsi nella convinzione che lei ce l'abbia più lungo e che, su questo argomento, il competente sia lei ed io l'incauto dilettante: le confesso che non me ne potrebbe fregare di meno.
    Anzi, aggiungo che per evitare futuri malintesi e polemiche insensate come questa, la inserirò a partire da questo momento nella categoria degli "utenti ignorati": così, pur non potendo io, d'ora in avanti, abbeverarmi alla fonte del suo sapere ed usufruire delle sue dissertazioni medico-scientifiche, non correrò più il rischio di "manipolare le sue parole".
    Cordiali saluti ed a mai più risentirci.

Ripropongo: cordiali saluti ed a mai più risentirci.

[
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 17-06-2021 alle 16:08

3. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #393

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Solo per la cronaca e non in risposta.... io sono ormai 2 mesi che sono a zonzo senza mascherina quando sono all'aperto (non abbassata ma proprio senza) e non mi hanno nè fermato nè fatto nulla anche quando sono platealmente passato nei paraggi di vigili e/o polizia.
    Ovviamente se sono in un locale chiuso la mascherina la metto.
    In realtà pure a Roma pe strada si usa molto molto meno.
    Complice pure er fatto che stamo a 1.000 gradi

Cmq mi sembra di aver capito che a breve verrà tolto l'obbligo all'aperto.

P.S.
    Te posso fà na domanda personale, che giuro non ho capito.
    Tu hai fatto un discorso molto razionale, fondamentalmente l'unico che conta secondo me, cioè de tipo statistico.
    Però te giuro non capisco la conclusione che ne trai, cioè perchè tu non ti vaccini?
    Me sembra di aver capito che sei oltre i 50, correggimi se sbaglio.
    E' proprio curiosità, nessuna polemica.

4. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,422 Membro dal Dec 2017 #394

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Dottor Campese, scusi , ma lei è favorevole o contrario al vaccino ?
    Bella domanda...🤔🤔🤔
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

5. Highland Highland è offline BannedMessaggi 10 Membro dal Jun 2021 #395

Predefinito

andate pure avanti che io vi raggiungo eh

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,166 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Nessuno è favorevole ai vaccini...mi pare ovvio
    ma in questo caso c'è poco da fare i "ganzi" se siamo in guerra come si dice...bisogna pur difendersi ..
    o no?👅
    Melite likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@GGGianlu
    Se io avessi l'età di mio figlio (quasi 24 anni) e comunque se fossi nella fascia d'età 0-50 anni manco ci penserei se farmi il vaccino visto che il mio rischio di morire di Covid o comunque di ammalarmi gravemente, per l'appunto, sarebbe sempre più vicino allo zero man mano che scende l'età (sul totale dei morti sono 1.312 quelli ad di sotto dei 50 anni, di cui 296 con meno di 40 anni e via via diminuendo al diminuire dell'età)

Venendo a me, che ho quasi 54 anni, faccio sempre la stessa valutazione statistica. Nella mia fascia d'età 50-59 anni sono 4.019 i deceduti ovvero lo 0.0444% del totale della popolazione italiana in tale fascia d'età ovvero circa a 9.048.000 persone (che tradotto significa 1 morto ogni 2.300 abitanti circa).
    Mi accontento quindi del 99,955% di probabilità statistiche a mio favore di non restarci causa Covid.
    E la mia dose di vaccino la lascio a chiunque la voglia.

Per di più c'è anche da considerare il fatto che la stragrande maggioranza dei deceduti (in qualsiasi fascia d'età) ha 1, 2, 3 patologie pregresse e anche questo è un dato che fa spostare l'asticella in un senso o nell'altro cisto che io, ad esempio, non ho chissà quale patologia.

P.S.:
    ti preciso che mio figlio deciderà se fare o non fare il vaccino in piena autonomia quando rientrerà in Italia a inizio luglio.
    Io decido solo per me stesso e non faccio proselitismo.
    Hurrem and GGGianlu like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 17-06-2021 alle 18:34

8. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,016 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Già fatte tutte e due le dosi con Astrazeneca, età 57 anni manco compiuti, lievi effetti influenzali con la prima dose, nessun effetto con la seconda. Vaccinatevi è l’unico modo per bloccare la circolazione del virus!
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #399

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy;[URL="tel:4425289"
    4425289[/URL]]

(sul totale dei morti sono 1.312 quelli ad di sotto dei 50 anni, di cui 296 con meno di 40 anni e via via diminuendo al diminuire dell'età)

Venendo a me, che ho quasi 54 anni, faccio sempre la stessa valutazione statistica. Nella mia fascia d'età 50-59 anni sono 4.019 i deceduti
    .
    Sempre più, molto più, dei morti accertati causati dai vaccini anti covid: 4 (quattro) su 30 milioni di dosi

https://www.quotidiano.net/cronaca/v...casi-1.6482592
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 17-06-2021 alle 20:12

10. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Certo che si Hannibal, ma io non ho mai preso in considerazione i morti causa vaccino (se leggi non ne ho mai parlato perchè sono numeri che non mi interessano per fare le mie valutazioni perché fanno semplicemente parte del pacchetto).

Per quanto concerne la MIA fascia d'età (50-60) ho semplicemente affermato il fatto che, IO, mi accontento del 99,955% di probabilità che ho di NON morire causa Covid e quindi ritengo assurdo farmi un vaccino di cui non si conosce praticamente nulla se non quello che viene scoperto di giorno in giorno.

Che poi in Italia ci siano 120k di morti e milioni nel mondo non cambia il ragionamento statistico, perchè in ogni caso si tratta di persone con almeno 30 anni più di me, quindi tutt'altra fascia d'età con caratteristiche completamente diverse dalle mie o da quelli più giovani di me.

Se io avessi 70 o 80 anni il vaccino me lo sarei già fatto, ma siccome non li ho il vaccino proprio non lo fo (e così fa anche rima).
    Ultima modifica di Adanyy; 17-06-2021 alle 20:40