Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 49

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70811 Visite

Like Tree2165Likes
  1. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,185 Membro dal Jun 2020 #481

Predefinito

Mi permetto di dire che non è questione di fare baruffa.
    Per quanto mi riguarda, ognuno di noi può decidere se vaccinarsi o no e fa benissimo a sostenere le ragioni della propria scelta, anche litigando.
    Ma se un consulente del forum interviene e scrive in qualità di esperto, facendo valere i titoli e le competenze mediche, rischia di fare disinformazione su un argomento delicatissimo, che riguarda la vita e la morte delle persone.
    Il vostro consulente può esprimere tutte le opinioni che vuole, ma non da consulente.

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #482

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Leggi che violano la libertà costituzionale e quindi incostituzionali.
    Solo il parlamento può legiferare in tal senso.
    Da noi non è stato fatto e quindi i famosi DPCM, per la parte anticostituzionale, valgono una bella cippa.
    Lo si legge poco, ma di tanto in tanto c'è il giudice tal dei tali che ha "decretato il non luogo a procedere" o similare quando qualcuno ha fatto opposizione a questa o quella norma a seguito di una sanzione ricevuta..

Io me ne sbatto da mesi, passeggio davanti o di financo a vigili o poliziotti senza mascherina, come mai non mi hanno mai fermato o fatto un bel verbale??
    Immagino che sia perchè la norma c'è, ma al contempo perchè, forse, è stato detto a chi di dovere di... non vedere. Altrimenti è inspiegabile il fatto che nessuna mi abbia mai detto o fatto nulla.

Questo comunque sono io e che ognuno faccia come meglio crede per se stesso.
    Se fossi onesto, però, dovresti andare in giro con un cartello con su scritto "Non sono vaccinato, quindi sono una potenziale fonte di contagio per il covid: Statemi lontani ché io non voglio mettermi la mascherina".
    La libertà consiste nel rispettare le leggi, perché queste, limitando la libertà di ciascuno, assicurano quelle di tutti.
    Melite likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dire che non è questione di fare baruffa.
    Per quanto mi riguarda, ognuno di noi può decidere se vaccinarsi o no e fa benissimo a sostenere le ragioni della propria scelta, anche litigando.
    Ma se un consulente del forum interviene e scrive in qualità di esperto, facendo valere i titoli e le competenze mediche, rischia di fare disinformazione su un argomento delicatissimo, che riguarda la vita e la morte delle persone.
    Il vostro consulente può esprimere tutte le opinioni che vuole, ma non da consulente.
    E perché non dovrebbe scusa?
    Qual è il tuo problema 🤔
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #484

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    E perché non dovrebbe scusa?
    Qual è il tuo problema 🤔
    Impossibile spiegartelo, Spettry caro...
    E' una di quelle classiche cose che o le capisci da solo istintivamente o nessuno te le può spiegare.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Infatti...dite tutto..E il suo contrario..🙄😁A questo punto non ho capito chi ha avuto il coraggio di segnalarlo (più persone) alla moderazione..🤔C'è da scompisciarsi dalle risate ah ah ab🤣🤣🤣Wow
    AlbertoCampese likes this.
    Ultima modifica di Spettrale; 18-06-2021 alle 15:01

6. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,185 Membro dal Jun 2020 #486

Predefinito

Se esprime le posizioni che ha espresso da consulente di Amando S.r.l., devo dedurre che questa sia la posizione ufficiale di Amando S.r.l.?
    Per me, è una cosa che deve essere chiarita. Non è certo un "mio problema".

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Se esprime le posizioni che ha espresso da consulente di Amando S.r.l., devo dedurre che questa sia la posizione ufficiale di Amando S.r.l.?
    Per me, è una cosa che deve essere chiarita. Non è certo un "mio problema".
    Adesso pure Amando non ti aggrada🤔

Sicura di stare bene?
    Sa... co sto callo🤣🤣🤣
    AlbertoCampese likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #488

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Se fossi onesto, però, dovresti andare in giro con un cartello con su scritto "Non sono vaccinato, quindi sono una potenziale fonte di contagio per il covid: Statemi lontani ché io non voglio mettermi la mascherina".
    La libertà consiste nel rispettare le leggi, perché queste, limitando la libertà di ciascuno, assicurano quelle di tutti.
    Non mi sembra che sia obbligatorio per legge vaccinarsi quindi non è chiaro di quali leggi da rispettare parli.
    E aggiungo che chiedere a qualcuno se si è vaccinato sarebbe considerata una violazione della privacy. Non solo uno può non dirlo, può anche rifiutarsi di rispondere se gli viene chiesto.
    Minsc, Adanyy and IsoldaCoeurDAnge like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Hannibal solo a scanso di equivoci.... Me ne sbatto le palle!
    Io presumo che chi si vaccina lo fa principalmente o essenzialmente per mettersi al riparo dal Covid.
    Quindi mi chiedo perchè dovrei, Io, marchiarmi come un detenuto di un campo di concentramento quando gli altri o tutti gli altri sono vaccinati?
    Se si mette in dubbio l'efficacia del vaccino allora diventa inutile qualsiasi altro ragionamento.
    Se invece si crede che funzioni allora chi lo ha fatto deve mettersi il cuore in pace e infischiarsene di chi è o non è vaccinato o di chi mette o non mette la mascherina (altrimenti vaccino o non vaccino tra 20 anni saremo sempre qui).

Non sbagliamoci, io e te siamo molto spesso concordi su tantissimi argomenti, questo è semplicemente uno, se non addirittura l'unico, in cui siamo agli antipodi.

Non ci trovo nulla di male finchè restiamo nella reciproca correttezza.. come mi sembra che sia (quindi il "me ne sbatto le palle" iniziale non è riferito a quanto mi hai scritto).

P.S.:
    Ti quoto invece pienamente per quanto hai scritto al "Dottore" in riferimento non al Covid, ma al fatto che avendo degli accessi privilegiati dovrebbe utilizzarli solo in un'apposita sezione a lui dedicata e agli argomenti pertinenti alla sua specializzazione.
    Ultima modifica di Adanyy; 18-06-2021 alle 15:40

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,874 Membro dal Apr 2017 #490

Predefinito

La fonte di questa notizia è probabilmente un articolo di qualche mese fa di un certo Bart Classen, ...
    Si, si, conosco la fonte, ma volevo che il nostro espertone tirasse fuori farina dal suo sacco.
    Conosco anche l'ambiente culturale di cui Bart Classen fa parte.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)