Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 51

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70811 Visite

Like Tree2165Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,496 Membro dal Oct 2017 #501

Predefinito

Non stavo parlando del vaccino ma delle mascherine. Non si può fare come si vuole, cioè vaccinati o meno si deve preservare gli altri usando le precauzioni e per me l'arroganza con la quale si rivendica la propria libertà è una cosa ridicola, stupida, e non saprei quale altro aggettivo usare.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Prova a ripetere i tuoi calcoli con i dati di Nuova Zelanda e Perù, e poi cerca di spiegarti risultati tanto diversi.
    Vivo in Italia, sono italiano, non conosco i dati statistici di altre realtà sparse qua e la per il mondo.
    E nemmeno mi interessa conoscerli fino a quando non deciderò di andarci in ferie.

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non stavo parlando del vaccino ma delle mascherine. Non si può fare come si vuole, cioè vaccinati o meno si deve preservare gli altri usando le precauzioni e per me l'arroganza con la quale si rivendica la propria libertà è una cosa ridicola, stupida, e non saprei quale altro aggettivo usare.
    Basta che la mascherina la metti tu (il paziente che viene operato mette la mascherina come il chirurgo che lo opera?).
    Certo che avrai il tuo gran bel da fare a pretendere che anche gli altri siano "coscienziosi" come sei tu... Basta che esci di casa e vai in un luogo qualsiasi e vedrai che sono più le persone senza mascherina di quelli che, invece, la portano ancora (quelli che tengono sul collo come una collanina etnica li annovero tra quelli che non la portano del tutto).
    Ultima modifica di Adanyy; 18-06-2021 alle 16:19

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,496 Membro dal Oct 2017 #504

Predefinito

Nel senso che è chiaro che un cittadino deve usare il buon senso, se non hai nessuno attorno a te puoi anche abbassare la mascherina, ma se cammini su un marciapiede dove incroci gente, o se sei in coda fuori da un negozio, la mascherina la alzi, non che uno dice che no, lui la mascherina non se la mette. Se la mette e se la abbassa e se la alza al bisogno, questo è il buon senso. Poi lui non se la vuole mettere, faccia come vuole, come fanno mille alte persone noncuranti.
    Adanyy and Minsc like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,496 Membro dal Oct 2017 #505

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Basta che la mascherina la metti tu (il paziente che viene operato mette la mascherina come il chirurgo che lo opera?).
    Certo che avrai il tuo gran bel da fare a pretendere che anche gli altri siano "coscienziosi" come sei tu...
    No io sono un'asociale, mi stanno tutti sulle balle e sto ben lontana, come ho sempre fatto, figurati se rivolgo loro la parola. Comunque per una protezione ottimale entrambi devono avere la mascherina, queste informazioni sono state date da tempo.
    Hurrem and passerosolitario84 like this.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #506

Predefinito

La mascherina è attualmente OBBLIGATORIA anche all'aperto senza distinzioni di sorta tra luogo più o meno affollato.
    Io sono all’estero per questo ho parlato di dove sono io dicendo che usano il cervello.

Del resto io sono d’accordo con Melite sul fatto che uno debba rispettare le regole ossia mettere la mascherina all’interno e anche all’esterno quando c’è gente intorno.
    Ma per me è proprio stupido toccare costantemente la mascherina mettendola e alzandola. O la tieni o la togli. Ci hanno ricordato i primi mesi costantemente di non toccarci la faccia e lavarci le mani mille volte. Lo stesso vale per la mascherina che entra in contatto col nostro viso.
    Mi da poi un nervoso allucinante chi prende per il c*lo e la mette tenendo il naso fuori o la abbassa per parlare. A questo punto sarebbe più coerente mostrarsi per lo st*onzo che è e non metterla proprio.
    Adanyy, Minsc, Melite and 1 others like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Melite
    Non ho detto che la tengo sempre in tasca, ho detto che non la metto quando non sono a strettissimo contatto con le persone.
    Se prendo un autobus, un treno o se andassi in uno stadio pieno, la mascherina la metterei.
    Non sono di certo aspirante suicida.
    Melite, Gigetta89 and Hurrem like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 18-06-2021 alle 16:28

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,256 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Usare la mascherina senza coprire il naso è come indossare dei jeans ma col pene di fuori
    Melite and passerosolitario84 like this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

9. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,874 Membro dal Apr 2017 #509

Predefinito

Vivo in Italia, sono italiano, non conosco i dati statistici di altre realtà sparse qua e la per il mondo.
    E nemmeno mi interessa conoscerli fino a quando non deciderò di andarci in ferie.
    Perché non sei interessato a mettere alla prova la correttezza dei tuoi calcoli. Sei contendo del risultato che credi di aver raggiunto. Hai fatto una scelta, non hai fatto un calcolo matematico.
    Melite, cime and Hannibal__Lecter like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #510

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Si, dovrebbe andare in giro con la fascia al braccio e con la stella di David al petto. Non esageriamo dall'altra parte. .
    La mia era (chiaramente..) una battuta/provocazione...
    Tristaldo likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"