Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 56

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70603 Visite

Like Tree2165Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Si bravo.. evita noiose e inutili puntualizzazioni...... Confermi o no che il mio rischio statistico di morte causa Covid è dello 0.063% che hai calcolato??..... Si o no??

Ultima modifica di Adanyy; 19-06-2021 alle 11:22

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,874 Membro dal Apr 2017 #552

Predefinito

@Adany
    capisco che aver mostrato che sei disposto a raccontare bugie per motivi retorici preferisci passarla come "inutile puntualizzazione".
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,874 Membro dal Apr 2017 #553

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Adanyy, il vizio del tuo ragionamento per me è che consideri il rapporto rischi benefici solo dal punto di vista del singolo...
    Ohi, se ci mettessimo a calcolare il rapporto rischi/benefici del vaccino rispetto alla malattia, non ci sarebbe partita nemmeno dal punto di vista del singolo, soprattutto per la fascia di età di cui si stava parlando.
    Gigetta89 likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,170 Membro dal Aug 2017 #554

Predefinito

Le puntualizzazioni sul futuro o presente lasciano il tempo che trovano. Sono incogniti i danni a lungo termine che fa il Covid, così come lo sono gli effetti collaterali a lungo termine che possa fare il vaccino.
    Quindi ognuno fa le sue valutazioni.
    La differenza tra i pro vaccino e i chi invece non vuole vaccinarsi è che gli ultimi non cercano di convincere nessuno. Mentre i primi devono per forza dimostrare che hanno ragione loro e che gli altri sono degli ignoranti/bugiardi sulla base di aria fritta e giri di parole.
    Ad una certa andatevi a vaccinare e lasciate vivere gli altri. Tanto voi sarete protetti quindi non vedo di cosa vi preoccupate.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    @Adany
    capisco che aver mostrato che sei disposto a raccontare bugie per motivi retorici preferisci passarla come "inutile puntualizzazione".
    Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Ohi, se ci mettessimo a calcolare il rapporto rischi/benefici del vaccino rispetto alla malattia, non ci sarebbe partita nemmeno dal punto di vista del singolo, soprattutto per la fascia di età di cui si stava parlando.
    Ok, vedo che ti risulta difficile confermare e/o correggere un dato in percentuale che TU hai calcolato e scritto in precedenza (quel famoso 0,063%), ma al contempo ti risulta facile dire che "io dico bugie".

Delle tue opinioni sull'uso di questo o quel termine non so che farmene (ma credo anche nessun altro) e men che meno so cosa farmene delle tue congetture visto che sono mesi che ci propinano solo congetture (e il risultato di queste congetture è sotto gli occhi di tutti).

Direi che non abbiamo più nulla da dirci.

Buona vita!
    .
    AlbertoCampese likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 19-06-2021 alle 12:11

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,874 Membro dal Apr 2017 #556

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Ok, vedo che ti risulta difficile confermare e/o correggere un dato in percentuale che TU hai calcolato e scritto in precedenza (quel famoso 0,063%),
    I calcoli sono lì, non capisco di cosa parli.

ma al contempo ti risulta facile dire che "io dico bugie"
    Non lo dico io, l'hai detta tu, e a meno che tu non riesca toglierla dal forum, ella lì rimane, bella in vista.
    Scusate gli inutili giri di parole.

Delle tue opinioni sull'uso di questo o quel termine non so che farmene.
    Anche qui, se qualcuno pensa che il significato dei termini e delle parole sia opinione personale di ognuno, allora si capisce perché stiamo parlando del nulla.
    Scusate ancora l'aria fritta!

Direi che non abbiamo più nulla da dirci.
    Noooo, non lasciarmi così, ti prego!

7. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,754 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Le puntualizzazioni sul futuro o presente lasciano il tempo che trovano. Sono incogniti i danni a lungo termine che fa il Covid, così come lo sono gli effetti collaterali a lungo termine che possa fare il vaccino. Quindi ognuno fa le sue valutazioni. La differenza tra i pro vaccino e i chi invece non vuole vaccinarsi è che gli ultimi non cercano di convincere nessuno. Mentre i primi devono per forza dimostrare che hanno ragione loro e che gli altri sono degli ignoranti/bugiardi sulla base di aria fritta e giri di parole. Ad una certa andatevi a vaccinare e lasciate vivere gli altri. Tanto voi sarete protetti quindi non vedo di cosa vi preoccupate.
    Veramente a me girano i c.....quando leggo certe frasi.Il non rispettare i morti ( tanto a morire sono i vecchiacci)Il fregarsene altamente di tutti ( 50 ragazzi ad una festa...tutti con il covid ha ha ha) Il non volere rispettare le regole.L'aspettare ( non si sa che) per vaccinarsi"Aspetto che si vaccinano gli amici, se schiattano non mi vaccino.Parlare di complotti..Io non obbligo il vaccino a nessuno...Come non obbligo il vaccino a mio figlio, ma lo farà Perché vuole farlo.
    Don't eat the jellow snow

8. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,754 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Don't eat the jellow snow

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Chi sarebbe che non rispetta i morti?
    Io.. visto che chiaramente ti sei riferito a me rispondendo ad Hurrem?
    Mi sa che hai letto male visto che ho scritto che "ogni vita umana ha un valore inestimabile" (se scorri nelle pagine precedenti vedrai che lo trovi scritto).

Ciò che contesto sin dall'inizio del 3D è il fatto che sono state fatte delle scelte e prese delle decisioni da parte di chi ci governa, che nella realtà, SECONDO ME, sono state prese solo perchè meno impopolari di altre (chiunque avesse detto chiudiamo in casa solo i soggetti "a rischio" e non tutti gli altri, avrebbe dovuto assumersi una responsabilità decisionale inequivocabile, responsabilità che nessun governo ha voluto però assumersi).

E siccome mio figlio è ben più che maggiorenne, come immagino lo sei tu, nè a lui... nè a te... impongo nulla.
    Posso esprimere il mio pensiero ma nulla di più di più di questo.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 19-06-2021 alle 12:50

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,874 Membro dal Apr 2017 #560

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    La differenza tra i pro vaccino e i chi invece non vuole vaccinarsi è che gli ultimi non cercano di convincere nessuno.
    Questo non è detto, ho amici che hanno dichiarato che avrebbero tolto l'amicizia a chi si fosse vaccinato, o vogliono stare alla larga da chi si è vaccinato per timori che non conosco bene. Parlo di persone che fanno attivismo e propaganda No-vax, dunque, da entrambe le parti ci sono persone che vogliono convincere gli altri.
    Ho appena detto, da entrambe le parti! Infatti, questa è la cosa più brutta che possa succedere, ovvero che si creino delle parti, dei partiti, o che ogni discorso finisca inevitabilmente per polarizzarsi su fronti opposti. A nulla è valso il mio tentativo di richiamare alla correttezza delle definizioni, è parso subito, inevitabilmente come un tentativo partigiano.
    Il danno l'ho fatto per la mia inclinazione a non lasciar correre cose che ritengo fondamentali e che agli altri appaiono inutili pagliuzze.
    Melite and Gigetta89 like this.