Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 57

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70823 Visite

Like Tree2165Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,496 Membro dal Oct 2017 #561

Predefinito

Ad esempio io, che vorrei uscire solo con persone vaccinate, ovviamente quando sarò vaccinata. Da non vaccinata ho ridotto all'osso le interazioni sociali, con vaccinati e non vaccinati. Infatti qui sorge il problema a mio avviso, che i vaccinati e i non vaccinati comunque hanno ricominciato ad uscire tranquillamente (si capisce anche qui da quanti scrivono di avere appuntamenti con gente conosciuta sulle app di incontri in questo periodo e dubito che abbiano usato la mascherina e la distanza), mentre la cosa più saggia sarebbe frequentarsi da vaccinati. Infatti non so che cosa fare con le amiche che hanno deciso di non vaccinarsi.

Comunque ho prenotato la vaccinazione, pur facendomela sotto, ammetto di avere paura perché con tutto quello che si sente (la paralisi di bell, le morti eccetera) sfido chiunque a non averne.
    Minsc, Gigetta89 and Tony59 like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,257 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ragazzi gli estremisti ci stanno da ambo le parti. Ognuno fa quello che ritiene meglio, ad esempio la mascherina andrebbe usata in entrambi i casi anche quando toglieranno l'obbligo perché tu vaccinato rimani veicolo di trasmissione e tu non vaccinato rimani veicolo e soggetto a rischio. Non ha senso dire "con te non esco perché non hai il vaccino o la pensi diversamente da me", anche da vaccinati ricordo che non è detto che si ha la completa immunità visto che nessun vaccino ha un'efficienza del 100% attualmente
    Melite and passerosolitario84 like this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Quindi gli over 60 anche se vaccinati rimangono soggetti a rischio, cosa fanno non escono più o non vivono? non bisogna lo stesso abbassare la guardia, non ha senso nemmeno "fucilare" qualcuno se ha dubbi sul vaccino visto che è legittimo
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,496 Membro dal Oct 2017 #564

Predefinito

Si ma io mica non voglio uscire con non vaccinati per una questione ideologica, solo che siccome sono molto imparanoiata mi sentirei più tranquilla uscire vaccinata con vaccinati, perché appunto io anche vaccinata potrei beccarmi il covid.
    Minsc and Gigetta89 like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

L'ideale sarebbe che tutti fossimo vaccinati ma c'è molta paura e confusione e non si può obbligare nessuno , in ogni caso penso da qui a 3 anni pochi saranno i non vaccinati , senza contare che ci saranno ulteriori richiami, nuovi vaccini, nuove varianti e cosi via. Ad esempio nonostante tra un po' l'obbligo delle mascherine viene tolto , io la terrò lo stesso anche se sarò vaccinato. Stamani leggevo che anche in Sicilia è arrivata la nuova variante Delta del virus
    Ultima modifica di Minsc; 19-06-2021 alle 13:27

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #566

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cime Visualizza Messaggio
    Veramente a me girano i c.....quando leggo certe frasi.Il non rispettare i morti ( tanto a morire sono i vecchiacci)Il fregarsene altamente di tutti ( 50 ragazzi ad una festa...tutti con il covid ha ha ha) Il non volere rispettare le regole.L'aspettare ( non si sa che) per vaccinarsi"Aspetto che si vaccinano gli amici, se schiattano non mi vaccino.Parlare di complotti..Io non obbligo il vaccino a nessuno...Come non obbligo il vaccino a mio figlio, ma lo farà Perché vuole farlo.
    Non capisco perché rispondi a me. Una persona a me cara è morta di covid, so bene cosa significhi perdere qualcuno. Così come ho sempre rispettato le regole.
    Se vuoi rispondere ad Adanyyy ti pregherei di non citare me perché a me girano le ovaie se mi vengono messe in bocca parole non dette.
    Non sono io quella che fa festini e tutti si prendono il covid ha ha ha, sono quella che da più di un anno lavora da casa e ha visto gli amici si e no quattro volte nei modi permessi dalla legge.
    Nonostante ciò, preferisco andare avanti così per un altro po’ finché non si avranno più dati e forse più vaccini o cure per il covid piuttosto che crepare per arricchire la Pfizer.

Aggiungo che mi fa ridere chi parla di vaccini gratuiti contro i test a pagamento quasi come se non ci fosse un business multimiliardario dietro ai vaccini.
    Sviluppare cure efficaci non sarebbe altrettanto conveniente perché non potrebbero essere propinate all’intera popolazione mondiale, ma solo a chi si infetta e ne ha bisogno.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,496 Membro dal Oct 2017 #567

Predefinito

Il problema è che in pandemia si sono infettate tantissime persone, le chiusure e la crisi economica sarebbero avvenute lo stesso per via della malattia, gli ospedali traboccavano di malati e sono morti molti del personale sanitario, cioè lavorare su una cura certamente era sensato ma penso non sufficiente, perché come si è sempre fatto, l'intenzione è di eliminare la causa. Io se non avessi sviluppato questa paura al vaccino data da quello che si sente in giro, sarei già vaccinata da quel pezzo.
    Minsc likes this.

(Mark Twain)

8. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,790 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    La legge che impone di portare sempre la mascherina, anche all'aperto. Almeno finora, tra qualche giorno probabilmente l'obbligo decadrà.
    Ed è secondo me per disposizioni così stupide che la gente non ha sviluppato il minimo senso critico nè la minima consapevolezza del rischio effettivo del compiere una determinata azione.
    Forse ci meritiamo questo eh, non lo metto in dubbio, ma dall'inizio di questa pandemia, almeno in Italia, siamo stati trattati come un gregge di pecore non pensante.
    Il che purtroppo ha portato a una visione in bianco e nero che coinvolge ogni aspetto di questa faccenda, vaccini, mascherine e via dicendo.

Forse sarebbe servita un po' più di fiducia nel buonsenso generale accompagnata da campagne di informazione scientifica.
    E invece dopo un anno e quattro mesi siamo ancora agli assolutismi.
    L'esito inevitabile sono le posizioni per partito preso che leggiamo anche su questo thread.
    Minsc likes this.

9. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,420 Membro dal Dec 2017 #569

Predefinito

Hurrem...

Non so dove vivi, ho letto che vivi all'estero, ma ti assicuro che in Italia il gruppo "no vax" pur essendo in evidente minoranza, sembra invece predominare ampiamente la scena sui social e sui blog con una martellante propaganda, amplificata dall'ampio risalto che i media ufficiali, quelli che con disprezzo vengono di solito bollati con il termine "mainstream", ha dato alle morti sospette a seguito della vaccinazione.

Questo propaganda a volte davvero invasiva, oltre agli errori dei nostri politici, sta effettivamente portando ad un calo nella domanda di vaccinazione, ragion per cui il governo italiano ha appena varato una altrettanto martellante campagna con testimonial famosi che invitano la popolazione a vaccinarsi...
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Nessuno si poteva immaginare una situazione simile, è come una guerra e porterà tanti effetti multipli sulla nostra società e non finirà presto , se bastasse il vaccino e fosse sicuro al 100% penso nessuno avrebbe avuto dubbi ma ancora non basta, adesso vediamo contro le nuove varianti come si comportano i vaccini attuali e speriamo per il meglio